30 gennaio 2009

TV: "Scherzi a parte" la prima puntata UP & DOWN


Ieri sera è andata in onda la prima delle otto puntate di "Scherzi A Parte" su Canale 5. L'undicesima edizione vede alla conduzione Teo Mammucari, Claudio Amendola e Belen Rodriguez.

UP

  • Belen Rodriguez ci è piaciuta. Una delle vere novità del programma che non è rimasta in disparte ma che ha tirato fuori tutte le sue qualità, non solo quelle fisiche. Ha deliziato il pubblico insieme a Gigi D'alessio cantando in duetto. Il volto di Alessia Marcuzzi ripresa mentre commentava: "Ha davvero una bella voce!", sembrava sincero.
  • Ospiti. Scelta azzeccata degli ospiti per la prima serata. C'era di tutto; il politico, il cantante, lo sportivo, il colonello, la bellona ecc... Buon per loro che è stato scelto di non fare più scherzi a sorpresa in studio.
  • Scherzi. Non hanno la creatività delle prime edizioni, però appreziamo il lavoro svolto pre e post scherzo. Poco probabile quello di Gerard Depardieu che resta chiuso in un pullman da solo in giro per ore. Divertente quello del campione di pugilato Clemente Russo che ha mantenuto la calma in una situazione che poteva degenerare.
DOWN

  • Regia. Mi dispiace per Roberto Cenci ma ho trovato la regia low cost. Tagli fatti da principianti. Piano d'ascolto messi a caso. Perchè?
  • Teo Mammucari e Claudio Amendola non sono la coppia perfetta. Si capisce che non andrebbero mai a cena insieme e che cercano di non pestarsi i piedi a vicenda.
  • Ho trovato la fine dello Scherzo fatto ad Alessia Marcuzzi di pessimo gusto. Però è stato l'unico momento in cui mi è sembrato di tornare indietro nel tempo e di vedere le prime edizioni del programma.
Sul sito ufficiale del programma è possibile inviare un video e partecipare ad un contest.

0 commenti: