28 febbraio 2009

TV: tutto sul film tv PUCCINI in onda l'1 e il 2 marzo 2009 su RaiUno

La vita e la musica di Giacomo Puccini sono il motore della film “Puccini”, interpretato da Alessio Boni, che il regista Giorgio Capitani ha realizzato con la sceneggiatura di Francesco Scardamaglia, Nicola Lusuardi e Fabio Campus. Due puntate da 100 minuti ciascuna, in onda domenica 1 marzo e lunedì 2 marzo, in prima serata, su Raiuno.

Quattro anni fa, in vista delle celebrazioni per i 150 anni dalla nascita di Puccini venne l’idea di ripercorrerne la vita con una fiction per raccontare il Puccini universale, ma anche inedito, con una particolare attenzione all’aspetto psicologico del Maestro e allo stretto rapporto tra il sentimento e l’arte. Una frase emblematica nel film racchiude questo concetto: “Io so soltanto questo. Che la musica e l’amore sono un’unica cosa dentro di me”. Stati d’animo, emozioni e paure tutti scanditi con le più belle arie del Maestro lucchese e dalle musiche, appositamente scritte, di Marco Frisina. La musica come filo-conduttore, non solo colonna sonora ma parte viva e attiva del racconto. La fiction narra la vita di Puccini attraverso le vicende sentimentali, gli esordi, i successi, le crisi, la passione per i motori, la grande influenza di Giulio Ricordi. Un affresco del ‘900 , tra passioni, amori, ansie, turbamenti e opere, che riflette i mutamenti, spesso turbolenti, di un periodo storico in cui si pongono le basi del mondo contemporaneo.
Presentato in anteprima mondiale alla Carnegie Hall di New York il 7 ottobre scorso, “Puccini” è stato accolto con straordinario calore e commozione dal pubblico americano. Il film è una coproduzione internazionale italo-tedesca – per l’Italia prodotto dalla Compagnia Leone Cinematografica e Rai Fiction e per la Germania dalla Beta Film. Si avvale di un nutrito cast di attori composto, tra gli altri, oltre che da Alessio Boni (Giacomo Puccini), da Sophie Von Kessel (Elvira), Andrea Giordana (Giulio Ricordi), Francesca Cavallin (Liza Berman), Sasa Vulicevic (Ghigliozzi), Marco Petrini (Mascagni), Antonio Salines (Giacosa), Alberto Angrisano (Illica), Pamela Saino (Doria Manfredi), con la partecipazione di Stefania Sandrelli nel ruolo di Albina, Pippo Santonastaso nel ruolo di Nicchi e Franco Castellano in quello di Arturo Toscanini.


__CURIOSITA'__


“Puccini” è stato girato in nove settimane. Per le location, piuttosto che ricostruire o ricreare le ambientazioni, è stata fatta la scelta di andare a girare nei veri luoghi di Puccini. Grazie alla collaborazione della Toscana Film Commission, la fiction e’ stata girata a Lucca nei luoghi dove è nata la sua storia: il Sagrato di San Michele, il Teatro del Giglio, ma anche alle Terme del Tettuccio di Montecatini, nei teatri storici di Livorno e poi a Roma, Montecatini, Viterbo. E naturalmente a Torre del Lago, il luogo di elezione di Puccini che vi si era stabilito e sognava che la sua musica risuonasse in quel luogo di incanto. Lì dove l’amico e regista Forzano, a meno di sei anni dalla morte del compositore, insieme a Pietro Mascagni - compagno di studi e di stanza del giovane Puccini - ideò la realizzazione delle prime rappresentazioni dei capolavori pucciniani in riva al lago, davanti alla casa del maestro. Era il 24 agosto 1930, con un palcoscenico su palafitte nacque uno dei più importanti festival lirici internazionali.
Oggi un teatro è stato appositamente costruito e i più grandi interpreti del mondo fanno rivivere le musiche e i personaggi del grande Maestro che amava così tanto Torre del Lago da dare disposizione di esservi sepolto dopo la sua morte.
Sulle musiche poi, grazie all’opera del Maestro Marco Frisina, si è fatto ovviamente un gran lavoro. L’orchestra di scena è quella della Fondazione Festival Pucciniano che ha dato un importante contributo al film. Tra le curiosità: il “Nessun dorma”, nel finale del film, è interpretato da José Carreras.

__PUNTATA N.1__
in onda domenica 1 marzo 2009 su Rai Uno alle 21.10


Vienna 1924. Puccini è ospite della capitale austriaca per un grande concerto in suo onore. È ormai un artista di fama mondiale, eppure non riesce a trovare la musica giusta per Turandot, l’opera che sta componendo. A questa difficoltà creativa si somma l’inquietudine per un disturbo alla gola che lo affligge ormai da tempo e che preoccupa grandemente i luminari viennesi. In questo momento così teso Giacomo incontra una giovane giornalista, Liza Berman che lo costringe, con le sue domande, a tornare alle fonti della sua vocazione di musicista. Per Giacomo, fin da quando a soli sei anni cercava teneramente di richiamare a sé il padre appena scomparso suonando qualche nota sul pianoforte, la musica è stata sempre ricerca espressiva e sentimentale. Come tanti coetanei, il giovane Puccini non è certo delle sue qualità e del suo futuro. Riesce ad entrare nel Conservatorio di Milano, ma vive in una soffitta condividendo con altri giovani musicisti ansie, incontri, avventure. È a Milano in questi anni che Giacomo. alla ricerca di denaro per mettere in scena la sua prima opera, Le Villi, incontra Giulio Ricordi, titolare della casa editrice dei massimi talenti dell’epoca come Verdi, Donizetti, Bellini.
Ricordi intuisce le qualità di Giacomo e lo sostiene nei momenti più duri e nelle difficoltà materiali che seguono la decisione di Giacomo di vivere con Elvira Bonturi, che rompe il suo matrimonio pur di seguire l’amore per Puccini. Insieme ai librettisti Illica e Giacosa, Giacomo compone Manon Lescaut che va in scena a Torino nel 1893 con enorme successo.

__PUNTATA N.2__
in onda lunedì 2 marzo 2009 su Rai Uno alle 21.10


A Vienna, Puccini cerca fra le braccia di Liza Berman una risposta alle difficoltà della sua vita di uomo e di musicista. Lo raggiunge Elvira, che dalle antiche scenate di gelosia è approdata all’accettazione del carattere di Giacomo, sempre in cerca, nei suoi rapporti con le donne, di ispirazione e approvazione. Ma l’impossibilità di finire Turandot, riempie Puccini di smarrimento e lo spinge a ripercorrere la sua vita.
Dopo il successo di Manon cresce in lui la ricerca di melodie dal grande impatto emotivo. Nasce Bohème in cui Puccini ritrae gli amori e le illusioni della giovinezza. A dirigerla Ricordi chiama un giovane direttore, Toscanini, carattere forte e deciso, che subito entra in urto con quello di Puccini. Ma dai primi scontri nascerà una grande amicizia. Dopo Tosca e Butterfly, Elvira e Giacomo affrontano una crisi che minaccia di separarli per sempre. Elvira infatti accusa una giovanissima ragazza lucchese, Doria Manfredi, di aver intrecciato una relazione con il Maestro. Non c’è nulla di vero, ma Doria, cacciata di casa come una colpevole, si toglie la vita. È un dramma che lascia il segno. Eppure, a distanza di anni, sarà proprio ripensando a Doria, alla sua dedizione e alla sua morte per amore, che Puccini riesce a trovare la vena creativa per comporre Turandot. Anche se il male che lo insidia gli impedisce di terminarla. Alla prima dell’opera alla Scala, Toscanini rende un commosso omaggio all’amico scomparso, interrompendo lo spettacolo proprio dove Puccini ha smesso di scrivere la sua musica.

__LOCANDINA__

RAI- Radio Televisione Italiana Presenta

Alessio Boni in PUCCINI

regia di GIORGIO CAPITANI

Una coproduzione RAI FICTION - Compagnia Leone Cinematografica – Beta Film

prodotto da Francesco e Federico Scardamaglia (A.P.T.)

Cast Artistico


PUCCINI Alessio Boni

ELVIRA Sophie von Kessel

GIULIO RICORDI Andrea Giordana

LIZA BERMAN Francesca Cavallin

GHIGLIOZZI Sasa Vulicevic

MASCAGNI Mirco Petrini

GIACOSA Antonio Salines

ILLICA Alberto Angrisano

DORIA MANFREDI Pamela Saino

CHERIE Serena Rossi

ROSINA STORCHIO Ester Botta

ROSA ADER Federica Picone

PONCHIELLI Lorenzo Majnoni

FONTANA Alberto Gimignani

SYBIL SELIGMAN Franziska Weisz

DOTT. LANDAUER Bernd Jeschek

GEMINIANI Riccardo Polizzy Carbonelli

MICHELE Lorenzo De Angelis

BAZZINI Vincenzo Bellanich

TEBALDINI Luca Giordana

MARC Simon Grechi

MARCO SALA Attilio Fabiano

ANNE MAIER Lucia Bendia

HOFFMAN Giuliano Ghiselli

DE FINIS Massimo Rinaldi

VOGLER Paolo Poiret

SARTO CARLINO Andrea Santonastaso




MAITRE SAVINI Gennaro Cannavacciuolo

DOTT. GROSSMAN Giovanni De Lellis

LEONCAVALLO Massimiliano Buzzanca

Con PIPPO SANTONASTASO nel ruolo di NICCHI

Con FRANCO CASTELLANO nel ruolo di TOSCANINI

E con la partecipazione di STEFANIA SANDRELLI nel ruolo di ALBINA

Cast Tecnico


REGIA Giorgio Capitani

SOGGETTO e SCENEGGIATURA Francesco Scardamaglia – Nicola Lusuardi – Fabio Campus

COLLABORAZIONE ALLA REGIA Nicola Barnaba

AIUTO REGISTA Antonio Silvestre

CASTING DIRECTOR Simona Tartaglia U.I.C.

CASTING GERMANIA Cornelia von Braun

EDIZIONE Gianni Monciotti

SUONO Davide Magara

COSTUMI Enrica Biscossi

SCENOGRAFIA Cosimo Gomez

MONTAGGIO Antonio Siciliano

FOTOGRAFIA Claudio Sabatini

EDIZIONI MUSICALI Marco Frisina
© (P) Universal Music Publishing Ricordi srl/ Compagnia Leone Cinematografica Srl

DIRETTORE DI PRODUZIONE Enrico Delle Site

ORGANIZZATORE GENERALE Angelo Zemella

SUPERVISIONE ALLA PRODUZIONE Marco Dionisi

PRODUTTORE RAI Fania Petrocchi

PRODOTTO DA Francesco e Federico Scardamaglia (A.P.T.)

UNA COPRODUZIONE RAI FICTION
Compagnia Leone Cinematografica
Beta Film

MUSICA: X FACTOR ANTEPRIMA compilation 2009


X FACTOR 2009 COMPILATION
SONY MUSIC
uscita 27 febbraio 2009

__TRACKLIST__

01. Daniele – Crazy (Gnarls Barkley) ****/5

02. Matteo – Lo avrei dovuto sapere (inedito)voto *****/5

03. Ambra Marie – Ti sento (Matia Bazar)***/5

04. S.O.S. - A Woman's Worth (Alicia Keys) ***/5
05. Enrico - Take on Me  (A-Ha) ***/5
06. The Bastard Sons of Dioniso – Ragazzo di strada (i Corvi) ***/5
07. Noemi – Albachiara (Vasco Rossi) ***/5
08. Farias – Bocca di rosa (Fabrizio DeAndre) **/5
09. Serena – Anche un uomo (Mina) **/5
...



...
10. Giacomo – Bruci la città (versione cover Irene Grandi) */5
11. Elisa – What the World Needs Now (Jackie DeShannon) ***/5
12. Andrea – Amore caro, amore bello (Bruno Lauzi) **/5

REVIVAL: PHIL COLLINS "Another Day in Paradise"




PHIL COLLINS
"Another Day In Paradise"
9 ottobre 1989
album: ...But Seriously

__INFO / CURIOSITA'__

- il testo della canzone è stato scritto da Phil per portare attenzione al problema degli homeless
- Il vero nome di Phil è Philip David Charles Collins. E' nato il 30 gennaio 1951 a Chiswick vicino Londra.
- Phil non è solo un cantautore; è molto apprezzato anche come batterista e tastierista.
- Faceva parte del gruppo dei Genesis

__TESTO__

She calls out to the man on the street
Sir, can you help me?
It is cold and I have nowhere to sleep
Is there somewhere you can tell me?
He walks on, doesn't look back
He pretends he can't hear her
Starts to whistle as he crosses the street
Seems embarrased to be there
Oh, think twice,
It's another day for you and me in paradise
Oh, think twice,
It's just another day for you,
you and me in paradise
She calls out to the man on the street
He can see she's been crying
She's got blisters on the soles of her feet
Can't walk but she is trying
Oh, think twice,
It's another day for you and me in paradise
Oh, think twice, it's just another day for you,
you and me in paradise
Oh Lord, is there nothing more anybody can do
Oh Lord, there must be something you can say
You can tell from the lines on her face
you can see that she's been there
Probably been moved on from every place
'Cause she didn't fit in there
Oh, think twice,
It's another day for you and me in paradise
Oh, think twice, it's just another day for you,
you and me inparadise
It's another day for you and me in paradise
It's another day for you and me in paradise
It's another day for you and me in paradise



27 febbraio 2009

MUSICA: Uscite discografiche 27 febbraio 2009




USCITE DISCOGRAFICHE
venerdì 27 febbraio 2009

AFTERHOURS “Il Paese è Reale”
ALESHA DIXON “Alesha Dixon Show” TRACCE 14
Artisti Vari “X-Factor Compilation 2009 - Anteprima” TRACCE 12
ANIA “Nuda” TRACCE 14
ARVO PART “In Principio”
BOOZO BAJOU “Grains”
DAN AUERBACH “Keep It Hid”
ELENI KARAINDROU “Dust Of Time”
JENNIFER HUDSON “Jennifer Hudson” TRACCE 14
JOHN LEE HOOKER “Anthology 50 Years” (2CD)
HAMMERFALL “No Sacrifice No Victory”




KERLI “Love Is Dead” TRACCE 12
VANESSA HUDGENS “Identified” TRACCE 15
THE PRODIGY “Invaders Must Die” TRACCE 11
STARSAILOR “All The Plans”
U2 “No Line On the Horizon” TRACCE 11
URSULA 1000 “Mystics”



CULTODAY "Jarhead"

 
scritto da Agro


JARHEAD
RETE4
ore 23:45

guerra
anno: 2005
Regia: Sam Mendes
Con: Jake Gyllenhaal, Peter Sarsgaard, Jamie Foxx

__TRAMA__


Nel 1989 Anthony Swofford si arruola nei marines seguendo le orme del padre che aveva combattuto in Vietnam, tuttavia ben presto si accorge di non amare la vita militare a cui ormai è costretto. Alla fine dell' addestramento viene assegnato a un'unità che viene inviata con il primo contingente di marines in Kuwait. Comincia così l'attesa snervante di una guerra che non c'è e che non capiscono.


E’ il terzo film del regista brittanico Sam Mendes ed è tratto dall'omonima autobiografia dell'ex-Marine Anthony Swofford, inviato in missione in Iraq durante la Prima Guerra del Golfo. Una storia intensa, relativamente “giovane” per essere già cult ma raccontata con una sincerità amara e provocatoria.

__BATTUTA CULT__


“Un uomo usa un fucile per molti anni e va in guerra. Dopo, torna a casa e vede che qualsiasi altra cosa della sua vita, costruire una casa, amare una donna, cambiare il pannolino a suo figlio, rimarrà sempre un Jarhead”

Antony Swofford (Jake Gyllenhaal)

__CURIOSITA'__


La parola in lingua inglese “Jarhead”, in italiano significa letteralmente “testa di barattolo” ed è l’appellativo utilizzato per indicare i Marine per alludere al fatto che non pensano con la loro testa vuota ma eseguono solo gli ordini.

__TRAILER ORIGINALE__




GUIDATV / OGGI IN TV venerdì 27 febbraio 2009

& altri...


FILM IN CHIARO

16.00 rete4 "L'OLIO DI LORENZO" dramm. USA 1992
21.05 7gold "IL GRANDE PAESE" west. USA 1958
21.10 rete4 "L'ULTIMA ALBA" az. USA 2003
23.45 rete4 "JARHEAD" 1°TV guerra USA 2005
01.55 rai3 "NIENTE E' COME SEMBRA" 1°TV dramm. ITALIA 2007
02.30 rete4 "MAGNIFICAT" dramm./st. ITALIA 1993
03.10 rai3 "LA VIA LATTEA" grott. FRANCIA 1969
04.30 italia1 "L'INSEGNANTE AL MARE CON TUTTA LA CLASSE" comm. ITALIA 1980

FILM SUL SATELLITE

17.45 mya DUETS comm. USA 2000
19.35 skycinema hits SCARY MOVIE comm. USA 2000
21.00 raisat cinema URBAN LEGEND - final cut thr. USA 2000
21.00 mya BIRTH _ IO SONO SEAN dramm. USA 2004
21.00 joi THE FLINSTONES comm. USA 1994
21.15 skycinema hits ROCKY BALBOA dramm. USA 2006
23.05 skycinema hits JERRY MAGUIRE comm. USA 1996


SPORT IN CHIARO

12.55 rai3 SCI ALPINO - CAMPIONATI MONDIALI staffetta 4x10 maschile
13.55 rai2 SCI NORDICO - CAMPIONATI MONDIALI staffetta 4x10 km
04.50 la7 MOTOCICLISMO WSBK Superbike Superpole

SPORT SUL SATELLITE

20.30 skysport 2 WRESTLING "WWE Domestic Raw"
20.45 skysport 1 CALCIO SERIE B anticipo Livorno - Empoli
21.00 skysport 3 TENNIS "Atp World Tour 500 Series Dubai"

PRIMA SERATA

RAIUNO - CIAK...SI CANTA!
RAIDUE - ER - MEDICI IN PRIMA LINEA
RAITRE - MI MANDA RAITRE

RETE4 - L'ULTIMA ALBA
CANALE 5 - I CESARONI
ITALIA 1 - LE IENE SHOW

MUSICA: Twilight Original Soundtrack CD


 


TWILIGHT ORIGINAL MOTION PICTURE SOUNDTRACK
Novembre 2008
ATLANTIC RECORDS

TRACKLIST

1. MUSE "Supermassive Black Hole"  3:29
2. PARAMORE "Decode"  4:22
3. THE BLACK GHOSTS "Full Moon"  3:50
4. LINKIN PARK "Leave Out All the Rest"  3:20
5. MUTE MATH "Spotlight" (Twilight Mix)  3:20
6. DANIEL NEWMAN & PERRY FARRELL "Go All the Way (Into the Twilight)"  3:27
7. COLLECTIVE SOUL "Tremble for My Beloved"  3:53
8. PARAMORE "I Caught Myself"  3:55
9. BLUE FOUNDATION "Eyes On Fire"  5:01
10. ROBERT PATTINSON "Never Think"  4:29
11. IRON & WINE "Flightless Bird, American Mouth"  4:00
12. CARTER BURWELL "Bella's Lullaby"  2:19

LE CANZONI PIU' BELLE

Muse "Supermassive Black Hole"
Linkin Park "Leave Out All the Rest"
Iron & Wine "Flightless Bird, American Mouth"
Robert Pattinson "Never Think"

CURIOSITA'

-I produttori del disco sono Alexandra Patsavas e Paul Katz
-Per l'uscita dell'album, negli Stati Uniti, è stata organizzata una festa dove hanno partecipato i numerosi fan della saga che hanno potuto ascoltare tutti i brani in anteprima
-Il singolo tratto dalla colonna sonora è "Decode" di Paramore




26 febbraio 2009

REVIVAL: PATRICK SWAYZE "She's Like the Wind"




PATRICK SWAYZE
"She's Like the Wind"
anno: 1987
Colonna sonora: "Dirty Dancing"


Il video è in bianco e nero e mostra delle immagini tratte dal film "Dirty Dancing". Il video è incluso nel DVD "Ultimate Dirty Dancing". La voce femminile del pezzo è di Wendy Fraser.
L'ultima cover pubblicata di questo pezzo è stata fatta nel 2007 da Lumidee feat. Tony Sunshine.

LYRICS

She's like the wind through my tree
She rides the night next to me
She leads me through the moonlight
Only to burn me with the sun
She's taken my heart
But she doesn't know what she's done!

Feel her breath on my face
Her body close to me!
Can't look in her eyes
She's out of my league!
Just a fool to believe
I have anything she needs
She's like the wind...

I look in the mirror and all I see
Is a young old man with only a dream!
Am I just fooling myself
That she'll stop the pain
Living without her
I'd go insane!

Feel her breath on my face
Her body close to me!
Can't look in her eyes
She's out of my league!
Just a fool to believe
I have anything she needs
She's like the wind...

Feel your breath on my face
Your body close to me!
Can't look in your eyes
You're out of my league!

Just a fool to believe
She's like the wind.
Just a fool to believe
She's like the wind.
Just a fool to believe
She's like the wind.
Just a fool to believe
She's like the wind

NIUS: Enrico Mentana ospite ad ANNOZERO

Enrico Mentana è ospite da Michele Santoro ad Annozero su Rai Due spiega che secondo lui manca la centralità dell'informazione a Mediaset e poi esclama

"Alfonso Signorini non è Che Guevara!"

Dopo diciassette anni ha dato le dimissioni e ha lasciato il colosso mediatico di Berlusconi.

MUSICA: Cultura e musica italiana a Londra




EDOARDO BENNATO
02 marzo 2009 - La Scala – London

SMOKE
19 Marzo 2009 Dingwalls - London

MARLENE KUNTZ
26 Marzo 2009 Dingwalls - London

GIOVANNI ALLEVI
27 Marzo 2009 Union Chapel - London

ROBERTO BENIGNI - "TUTTODANTE" (spettacolo in Italiano)
5 Aprile 2009 Drury Lane Theatre - London

FRANCESCO DE GREGORI
04 Maggio 2009 KOKO – London

LUCIANO LIGABUE
25 Maggio 2009 The Forum - London


__COMUNICATO STAMPA__


E’ nata una nuova agenzia per la promozione e la divulgazione della musica e della cultura italiana a Londra. TIJ EVENTS nasce con lo scopo di allargare i confini della fruizione dei migliori "prodotti" artistici e di stile italiani al pubblico inglese attraverso concerti e spettacoli di grandi artisti italiani in locations d'eccezione nella capitale britannica. Rifuggendo gli stereotipi dell'italianità grazie ad un'offerta culturale e di intrattenimento di altissimo profilo, TIJ EVENTS mira a creare una completa full immersion nella migliore Italia dello stile, del buon cibo, dell'ottimo vino, della poesia e della musica.
Gli artisti che TIJ EVENTS porterà in terra d’Albione confermano che è possibile esportare oltre i confini nazionali il meglio della musica e della cultura italiana, infatti da marzo ad aprile alcune stelle del firmamento dell’entertainment del Belpaese si esibiranno nella capitale del Regno Unito per alcuni imperdibili show e concerti in alcuni prestigiose venues londinesi. Il 2 marzo La Scala ospiterà il concerto di EDOARDO BENNATO, mentre il 19 marzo il reggae degli SMOKE arriverà allo storico Dingwalls, locale che vedrà esibirsi il 26 Marzo Cristiano Godano con i suoi MARLENE KUNZ. Il 27 Marzo toccherà quindi a GIOVANNI ALLIEVI, che ammalierà con le note delicate del suo pianoforte il pubblico della monumentale Union Chapel di Londra.
Dopo la toccante apparizione al Festival di Sanremo, ROBERTO BENIGNI con il suo spettacolo “Tuttodante” arriverà a Londra il 5 aprile per un’imperdibile show al Drury Lane Theatre. “Tuttodante” ha infatti varcato da dicembre i confini nazionali per intraprandere un viaggio che porterà ROBERTO BENIGNI e Dante in giro per l’Europa.
Il 4 maggio sarà la volta di FRANCESCO DE GREGORI, ‘per brevità chiamato artista’, che illumimerà con le sue note il palco del Koko Club, storica venue della capitale del Regno Unito. LIGABUE salirà il 25 maggio sul palco del prestigioso The Forum per una data del suo tour europeo. Luciano e i suoi musicisti riprendono gli strumenti elettrici per 4 concerti in altrettante città europee fra cui Londra, Parigi Barcellona e Amsterdam.

Una sorta di super-Italia quella degli artisti di TIJ EVENTS in grado di allargare i propri confini e di lasciarsi godere in maniera partecipativa e coinvolgente anche oltreconfine grazie ad eventi musicali e culturali ideati, prodotti e costruiti da italiani per chi ama l’Italia, per chi vuole conoscerla o anche semplicemente per chi vuole riscoprirla da lontano.

Per qualsiasi informazione sui concerti e gli eventi TIJ, andate su www.tijevents.com


NIUS: Champions senza gol per le squadre italiane



Le squadre italiane coinvolte nella "Champions League" due giorni fa e ieri non sono riuscite a segnare; la Roma ha perso contro l'Arsenal uno a zero, l'Inter ha pareggiato in casa con il Manchester United zero a zero e la Juventus ieri sera a Londra ha perso uno a zero contro il Chelsea. Pierluigi Collina si è dimenticato di avvisare i suoi colleghi europei che il fallo di mano è "sempre" involontario, specialmente se avviene nell'aerea di rigore avversaria.




NIUS: "Non molliamo" il nuovo slogan di Barack Obama


"WE ARE NOT QUITTERS" (letteralmente: Non siamo quelli che mollano). E' questo il nuovo slogan espresso da Barack Obama durante una delle ultime uscite ufficiali.
L'ex -leader del PD Walter Veltroni si sta mangiando le mani...





TV: Stasera a "Scherzi a parte" Ciccio Graziani, Melita Toniolo...

In onda stasera la quinta puntata di "Scherzi a parte" su Canale5. Il programma condotto da Teo Mammucari, Claudio Amendola e la bellissima Belen Rodriguez, vedrà tra gli ospiti seduti in studio Ciccio Graziani...




...Giobbe Covatta, Cesare Paciotti, Melita Toniolo e Ramona Badescu, pronti a commentare lo scherzo subito.

NEWS: Giorgia Meloni: "Incentivi alle radio che sostengono musica italiana"





GIORGIA MELONI A RADIO WAVE INTERNATIONAL: 
“INCENTIVI PER LE RADIO CHE SOSTENGONO LA MUSICA ITALIANA E I NUOVI TALENTI DEL NOSTRO PAESE”


  
Proporremo incentivi economici e finanziari alle radio private che dimostrano di sostenere la musica italiana e i giovani talenti del nostro Paese”. Lo ha detto il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni ai microfoni di Radio Wave International, emittente radiofonica con sede ad Arezzo di proprietà della Fondazione Arezzo Wave Italia che ha recentemente inaugurato l’ascolto della radio anche tramite web (www.radiowave.it).
Dovrà dare l’esempio anche il servizio pubblico, ho già presentato alla Commissione di Vigilanza Rai una proposta che impegni i dirigenti di Radio Rai in tal senso” ha ribadito il Ministro che in un’intervista telefonica con Francesco Macrì, conduttore del nuovo programma “Spike - Potenziale d’azione” ha sottolineato come l’Italia voglia promuovere una politica di incentivi più che di sanzioni come invece avviene oggi in Francia, dove una legge obbliga le radio ad una percentuale di programmazione minima del 40% di musica francofona.


La puntata di “Spike” con l’intervista a Giorgia Meloni è on line su www.radiowave.it


__INFO FONDAZIONE AREZZO WAVE__
 
La Fondazione Arezzo Wave Italia, proprietaria di Radio Wave International, lavora dal 2002 in Italia e all’estero per la valorizzazione delle nostre produzioni musicali e dei giovani talenti del nostro Paese. Organizza tutti gli anni concorsi diretti a giovani band e artisti digitali (record di iscrizioni - 2.393 tra band, dj, vj - all’ultima edizione!) grazie ad un network di oltre 200 punti di riferimento in tutte le regioni italiane, Italia Wave Network. La fAWI organizza uno dei più grandi festival musicali internazionali del nostro Paese a Livorno: Italia Wave Love Festival. Previsto per quest’anno dal 16 al 19 Luglio, esiste dal 1987 (con il nome di Arezzo Wave) confermandosi come uno degli appuntamenti più longevi e importanti in materi di cultura giovanile nel nostro Paese.

CULTODAY "Ricomincio da tre"

scritto da Agro
RICOMINCIO DA TRE
SKYCINEMA MANIA
ore 22:35

Commedia
anno: 1981
Regia: Massimo Troisi
Con: Massimo Troisi, Lello Arena, Fiorenza Marchigiani


__TRAMA__


La storia è ambientata a Napoli; Gaetano (Massimo Troisi), un napoletano timidissimo di 26 anni, stanco della vita da provincialotto, decide di trasferirsi a Firenze da suo Zio Antonio.
Lasciando alle spalle il passato, Gaetano prende un passaggio sull'autostrada. Il generoso autista (Michele Mirabella) si rivela però essere un depresso con tendenze suicide, che ha deciso di farla finita proprio con un incidente d'auto. Gaetano decide di accompagnare l'autista al centro di igene mentale di Firenze. Qui Gaetano incontra Marta (Fiorenza Marchegiani), della quale si innamora.
Ricomincio da tre è il primo film diretto da Massimo Troisi che ottenne nei cinema (non solo napoletani visto che il film è quasi tutto recitato in dialetto) un enorme successo di pubblico e critica tanto da valergli incassi record e numerosi premi (tra cui il David di Donatello per il miglior film e miglior attore)


__BATTUTA CULT__


“ tre cose me so’ riuscite dint’a vita, pecché aggi’a perdere pure chelle? Aggi’a ricomincià da zero? Da tre!”

Gaetano (Massimo Troisi)




__CURIOSITA'__


Il film fu girato in sei settimane tra Firenze e Napoli e costò 400 milioni. Ottenne però al botteghino incassi record e in un cinema di Roma detiene a tutt’oggi il record di permanenza di 600 giorni di cartellone.


__SCENA DEL FILM__



GUIDA TV / OGGI IN TV giovedì 26 febbraio 2009



FILM

14.00 LA7 "RICCARDO CUOR DI LEONE" (AVV. USA 1954) di David Butler
16.00 RETE4 "DELITTO SOTTO IL SOLE" (GIALLO GB 1982) di Guy Hamilton
21.10 ITALIA1 "DIRTY DANCING - BALLI PROIBITI" (COMM. USA 1987) con Patrick Swayze e Jennifer Grey
21.10 7GOLD "CASA MIA" (AVV. 1948 USA)
22.50 RETE4 "ECHI MORTALI" (THR. USA 1999) con Kevin Bacon
23.25 7GOLD "FATAL TEMPTATION" (EROT. ITALIA 1988)
01.45 LA7 "AMORI E GUAI" (COMM. ITALIA 1958)
01.50 RETE4 "NAPOLI... LA CAMORRA SFIDA, LA CITTA' RISPONDE" (DRAMM./POL. ITALIA 1979)
03.55 ITALIA1 "JASON VA ALL'INFERNO" (HORROR USA 1993)

SPORT

12.55 RAITRE - SCI NORDICO - CAMPIONATI MONDIALI staffetta 4x5 femminile
20.45 RETE4 - CALCIO "MILAN - WERDER BREMA" Coppa Uefa

PRIMA SERATA

RAIUNO "BUTTA LA LUNA 2" (1° TV) con Fiona May, Andrea Tidona EPISODIO N.1
RAIDUE "ANNOZERO"
RAITRE "MEDIUM" con Patricia Arquette 

- STAGIONE 4 EPISODI 15 "Per amore di mio fratello" 16 "Fantasmi del passato"
RETE4 CALCIO MILAN - WERDER BREMA
CANALE5 "SCHERZI A PARTE"
ITALIA1 "DIRTY DANCING"

SECONDA SERATA

RAIUNO 

- "PORTA A PORTA"
RAIDUE 

- PALCO E RETROPALCO presenta "SIM SALA MIN" di Raul Cremona
RAITRE 

- "DAY BREAK" Telefilm 
- "PARLA CON ME" Talkshow
RETE4 

- "ECHI MORTALI" Film
CANALE5 

- "TERRA NOSTRA" Attualità 
- "NONSOLOMODA" Rubrica
ITALIA1 

- LIVE - Un settimanale di Studio Aperto 
- CHIAMBRETTI NIGHT


25 febbraio 2009

MUSICA: NOMINATION PREMIO AMNESTY ITALIA 2009




Premio Amnesty Italia 2009
Ecco le dieci nomination!



L'Associazione Voci per la Libertà e la Sezione Italiana di Amnesty International presentano la rosa delle dieci canzoni candidate al Premio Amnesty Italia 2009:

1. "Cambiami il destino" di Ania
2. "Non mettere le mani in tasca" di Caparezza
3. "Lettere di soldati" di Vinicio Capossela
4. "Multumesc" di Cisco
5. "Il sogno di Mhedy" dei Folkabbestia
6. "La guerra dell'acqua" di Ivano Fossati
7. "Kabul" di Flavio Oreglio e I Luf
8. "Radio Conga" dei Negrita
9. "Il giorno in cui vennero gli aerei" degli Yo yo Mundi
10. "Quasi tutti" di Massimo Zamboni


Il brano vincitore verrà selezionato nelle prossime settimane da una giuria di addetti ai lavori.




__INFO__


Il Premio Amnesty Italia è stato istituito nel 2003 e viene consegnato ogni anno all'artista che meglio ha saputo rendersi portavoce di temi che riguardano i diritti umani durante l'anno precedente: Daniele Silvestri "Il mio nemico" nel 2003, Ivano Fossati "Pane e coraggio" nel 2004, Modena City Ramblers "Ebano" nel 2005, Paola Turci con "Rwanda" nel 2006, Samuele Bersani con "Occhiali rotti" nel 2007 e Subsonica con "Canenero" nel 2008.


Per quanto riguarda il concorso dedicato ai musicisti emergenti,"Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty", ricordiamo che il bando della manifestazione scadrà il 15 aprile 2009. Sono, inoltre, gli ultimi giorni utili per partecipare al Premio Web: i primi 30 artisti che si iscriveranno al concorso entro e non oltre il 28 febbraio avranno diritto a una pagina sul sito www.vociperlaliberta.it attraverso la quale potranno essere conosciuti, ascoltati e votati! Il brano dell'artista o del gruppo preferito dai visitatori del sito della manifestazione parteciperà di diritto alla fase finale del concorso.


Per tutte le informazioni dettagliate sul Premio Amnesty Italia e sul Premio Web visita il sito: www.vociperlaliberta.it


-------------------------
Con il supporto di:

Audiocoop - MEI Fest - Glitter & Soul - Suono e Immagine - Europrint - Imaginaria - Risonanze Unplugged - Federazione Italiana Organizzazione Festival d’Autore

Media Partner

Freakout - Mescalina - MusicBoom - Demo - Freequency - Jam - Rec Radio - Rockit - Mucchio - Radio Base - Ecoradio - ViaVaiNet - Kronic
........


Ass Culturale Voci per la Libertà
www.vociperlaliberta.it
www.myspace.com/vociperlaliberta
E.mail info@vociperlaliberta.it
Tel/fax 0425.405562

DIREZIONE ARTISTICA: Michele Lionello
UFFICIO STAMPA E PROMOZIONE: Glitter & Soul
www.glitterandsoul.com
www.myspace.com/glitterandsoul
www.facebook.com/group.php?gid=45313714178

UFFICIO STAMPA AMNESTY INTERNATIONAL
Tel. 06/4490224 – +39.348.6974361
E.mail: press@amnesty.it

MUSICA: TAKE THAT "The Circus" cd/album


TAKE THAT
The Circus

produttore: John Shanks
Dicembre 2008
Polydor Ltd (Uk)
Universal Musica Italia
versione Deluxe con libretto cartonato








__TRACKLIST__

01. "The Garden"
Voce: Mark Owen, Gary Barlow, Jason Orange, Howard Donald
Dur: 5:07
di Take That
voto ***/5

02. "Greatest Day"
Voce: Mark Owen, Gary Barlow, Jason Orange, Howard Donald
Dur: 3:59
di Take That
voto ****/5

03. "Hello"
Voce: Mark Owen
Dur: 3:31
di Take That/Steve Robson
voto ***/5

04. "Said It All"
Voce: Mark Owen, Gary Barlow
Dur: 4:16
di Take That/Steve Robson
voto ****/5

05. "Julie"
Voce: Mark Owen
Dur: 3:53
di Take That/Steve Robson
voto **/5

06. "The Circus"
Voce: Gary Barlow
Dur: 3:33
di Take That
voto *****/5

07. "How Did It Come to This"
Voce: Jason Orange, Howard Donald
Dur: 3:11
di Take That/Jamie Norton/Ben Mark
voto ***/5

08. "Up All Night"
Voce: Mark Owen
Dur: 3:25
di Take That/Jamie Norton/Ben Mark
voto ****/5

09. "What Is Love"
Voce: Howard Donald
Dur: 3:28
di Take That
voto */5

10. "You"
Voce: Gary Barlow
Dur: 4:13
di Take That
voto *****/5

11. "Hold Up A Light"
Voce: Mark Owen
Dur: 4.28
di Take That/Jamie Norton/Ben Mark
voto ****/5

12. "Here"
Voce: Howard Donald
Dur: 4:27
di Take That/Olly Knights/Gale Paridjanian
voto ****/5

ghost track "She Said"
Voce: Gary Barlow
Dur: 2.33
voto *****/5

__GRUPPO__

I Take That sono Gary Barlow, Mark Owen, Jason Orange e Howard Donald. Sono tutti originari di Manchester. Tranne Jason Orange, sono tutti sposati e padri. Hanno tutti compiuto più di trent'anni.

__INFO/CURIOSITA'__

- In Inghilterra ha raggiunto la vetta della classifica degli album più venduti nella prima settimana d'uscita. In Italia si è fermato alla 48esima posizione.
- Contemporaneamente all'uscita di questo album, c'è stata la pubblicazione di quello di Britney Spears intitolato "Circus". Il gruppo ha dichiarato che si tratta di una semplice coincidenza.
- Il primo singolo estratto da "The Circus" è stato GREATEST DAY in tutta Europa. Il secondo invece sarà "Up All Night" in Inghilterra (uscirà il 2 marzo) e "The Garden" in Europa (è stato distribuito alle radio il 20 febbraio).
- La presentazione dell'album è stata fatta a Parigi il 2 dicembre 2008

...




...

- L'album è stato registrato a Londra nei Sarm West Studios, Abbey Road Studios e Northern Sky Music Studios. Mixato ad Hollywood negli Henson Studios.
- Alcuni musicisti che hanno suonato durante le registrazioni facevano parte della band di Mark Owen solista.

__LINKS__

sito ufficiale www.takethat.com
"Greatest Day" video ufficiale
"Up All Night" video ufficiale

GUIDA TV / OGGI IN TV mercoledì 25 febbraio 2009

mercoledì 25 febbraio 2009



__GUIDA TV__ 





MATTINA

06.45 UNOMATTINA con Michele Cucuzza e Eleonora Daniele
10.00 VERDETTO FINALE con Veronica Maya
11.00 OCCHIO ALLA SPESA con Alessandro Di Pietro
12.00 PROVA DEL CUOCO con Elisa Isoardi
13.30 TG1

POMERIGGIO

14.10 FESTA ITALIANA con Caterina Bolivo
16.15 VITA IN DIRETTA con Lamberto Sposini
18.50 L'EREDITA' con Carlo Conti
20.00 TG1

PRIMA SERATA

20.30 calcio CHELSEA - JUVENTUS (Uefa Champions League)

SECONDA SERATA

22.45 UN MERCOLEDI' DA CAMPIONI
23.25 TG1
23.30 PORTA A PORTA con Bruno Vespa

NOTTE

01.45 SOTTOVOCE con Gigi Marzullo





MATTINA

07.00 CARTOON FLAKES Varietà + Cartoni
09.45 UN MONDO A COLORI rubrica
10.00 TG2PUNTO.IT
11.00 INSIEME SUL DUE con Milo Infante
13.00 TG2
13.30 TG2 - COSTUME E SOCIETA' + MEDICINA 33

POMERIGGIO

14.00 X FACTOR
14.45 ITALIA ALLO SPECCHIO con Francesca Senette
16.15 RICOMINCIO DA QUI con Alda D'Eusanio
17.20 LAW & ORDER Telefilm
18.05 TG2 FLASH / TG SPORT
19.00 X FACTOR
19.35 SQUADRA SPECIALE COBRA 11 Telefilm
20.30 TG2

PRIMA SERATA

21.05 VOYAGER: AI CONFINI DELLA CONOSCENZA con Roberto Giacobbo

SECONDA SERATA

23.05 TG2
23.20 LA STORIA SIAMO NOI
00.0ù20 MAGAZINE SUL 2

NOTTE

00.50 TG PARLAMENTO
01.00 X FACTOR (R)







MATTINA

08.15 LA STORIA SIAMO NOI
09.15 VERBA VOLANT
09.20 COMINCIAMO BENE - PRIMA
10.00 COMINCIAMO BENE
12.00 TG3 SPORT / METEO
12.25 TG3 AGRITRE
12.45 LE STORIE - DIARIO ITALIANO con Corrado Augias
12.55 SCI NORDICO - CAMPIONATI MONDIALI

POMERIGGIO

14.00 TG REGIONE + TG3
14.50 TGR LEONARDO
15.00 TGR NEAPOLIS
15.15 TRESIBONDA
17.00 COSE DELL'ALTRO GEO
17.50 GEO & GEO
19.00 TG3 + TG REGIONE
20.00 BLOB
20.10 AGRODOLCE Soap
20.35 UN POSTO AL SOLE Soap
21.05 TG3

PRIMA SERATA

21.10 UN CASO PER DUE Telefilm

SECONDA SERATA

23.15 PARLA CON ME con Serena Dandini, Dario Vergassola

NOTTE

24.00 TG3 LINEA NOTTE







MATTINA

07.10 QUINCY telefilm
08.10 HUNTER telefilm
09.00 NASH BRIDGES telefilm
10.10 FEBBRE D'AMORE soap
10.30 SAINT TROPEZ soap
11.30 TG4
11.40 MY LIFE soap
12.40 UN DETECTIVE IN CORSIA telefilm
13.30 TG4 / METEO4

POMERIGGIO

14.05 IL TRIBUNALE DI FORUM
15.10 WOLFF - UN POLIZIOTTO A BERLINO telefilm
16.00 SENTIERI Soap
16.20 CARCERATO Film
18.35 TEMPESTA D'AMORE soap
18.55 TG4
19.35 TEMPESTA D'AMORE soap
20.30 WALKER TEXAS RANGER telefilm

PRIMA SERATA


21.10 CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO Film

SECONDA SERATA


23.35 L'ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE film

NOTTE

02.05 TG4 RASSEGNA STAMPA
02.30 PASSWOR*D - IL MONDO IN CASA (R)






MATTINA

08.00 TG5
08.40 MATTINO CINQUE con Barbara D'Urso
11.00 FORUM
13.00 TG5
13.40 BEAUTIFUL Soap

POMERIGGIO

14.05 GRANDE FRATELLO 9 (PILLOLE)
14.10 CENTOVETRINE Soap
14.45 UOMINI E DONNE
16.15 AMICI
16.55 POMERIGGIO CINQUE con Barbara D'Urso
18.50 CHI VUOL ESSERE MILIONARIO - EDIZIONE STRAORDINARIA Quiz
20.00 TG5
20.30 STRISCIA LA NOTIZIA - LA VOCE DELLA SUPPLENZA

PRIMA SERATA

21.10 AMICI con Maria De Filippi

SECONDA SERATA

24.00 MISSING Telefilm





MATTINA

09.00 HOPE & FAITH Sitcom
09.30 ALLY MCBEAL Telefilm
10.20 E ALLE FINE ARRIVA MAMMA! Sitcom
11.20 PIU' FORTE RAGAZZI Telefilm
12.15 SECONDO VOI
12.25 STUDIO APERTO /SPORT
13.40 WHAT'S MY DESTINY DRAGON BALL Cartoni

POMERIGGIO

14.05 NARUTO Cartoni
14.30 I SIMPSON Cartoni
15.00 PASO ADELANTE Telefilm
15.50 SMALVILLE Telefilm
16.40 DRAKE & JOSH Sitcom
17.40 SPIDER RIDERS
18.00 TWIN PRINCESS - PRINCIPESSE GEMELLE Cartoni
18.15 SPONGEBOB Cartoni
18.30 STUDIO APERTO / SPORT
19.30 I SIMPSON
19.50 CAMERA CAFE' RISTRETTO Sitcom
20.05 CAMERA CAFE' Sitcom
20.30 LA RUOTA DELLA FORTUNA Quiz

PRIMA SERATA


21.10 CSI: NEW YORK Telefilm
Episodi "La casa dei fantasmi" e "L'anello mancante"

SECONDA SERATA

23.05 THE CLOSER Telefilm
23.55 CHIAMBRETTI NIGHT - SOLO PER NUMERI UNO

NOTTE

01.30 STUDIO SPORT
01.55 STUDIO APERTO - LA GIORNATA
02.10 TALENT 1 PLAYER
02.50 I SOPRANO Telefilm
03.55 L'ISOLA DELLE SVEDESI film

CULTODAY "L'esercito delle 12 scimmie"

 
scritto da Agro

L’ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE
Rete 4 ore 23:35

Thriller / fantascienza
anno: 1995
Regia: Terry Gilliam
Con: Bruce Willis, Brad Pitt, Madaleine Stone

__TRAMA__


Nel 2035 il 99% dell’umanità si è estinta a causa di un virus letale che ha costretto i pochi sopravvissuti a vivere nel sottosuolo terrestre. Bruce Willis è James Cole, un detenuto che viene scelto per essere catapultato indietro nel tempo nel 1996 (l’anno del primo contagio) per prelevare campioni e recuperare informazioni sull’”esercito delle 12 scimmie”, un gruppo di estremisti che si creda sia stato il colpevole dell’epidemia.
Cole però per errore finisce nel 1990, viene arrestato e chiuso in un manicomio dove conosce il paziente Jeffrey Goines (Brad Pitt) a cui racconta il futuro in cui vive. Goines ovviamente lo crede matto ma rimane molto colpito dalla storia della distruzione dell’umanità…


Questo in sintesi il sesto film di Terry Gilliam (ex membro dello storico gruppo comico Monty Python)uno dei più grandi visionari dell'età contemporanea; basti citare ad esempio la meravigliosa creazione del sottosuolo del futuro e della base degli scienziati, il tutto costruito in una vecchia centrale elettrica abbandonata.

__BATTUTA CULT__


“ Voglio che il mio futuro rimanga un mistero”

James Cole (Bruce Willis)

__CURIOSITA'__


Si narra che Gilliam durante lo sviluppo del film, impedisse a Brad Pitt di fumare, in modo che interpretasse meglio il ruolo dello schizofrenico; ed effettivamente questa è una delle migliori interpretazioni di Pitt che venne nominato agli oscar come migliore attore non protagonista nel 1996 proprio per questo film.

__TRAILER ORIGINALE__



 

© Free blogger template 3 columns