21 febbraio 2009

CULTODAY "Il Corvo"

 
scritto da Agro

IL CORVO
Italia 1
ore 22::40

Azione,horror 

anno: 1994
Regia: Alex Projas
Con: Brandon Lee, Ernie Hudson, Michael Wincott


__TRAMA__
 
Un'antica leggenda narra che alla morte di ognuno di noi un corvo porta l’anima del defunto nella terra dei morti, ma quando accade qualcosa di triste e doloroso il corvo fa resuscitare l’anima rendendola immortale.
Eric e Shelly due giovani innamorati in procinto di sposarsi; ma la notte prima delle nozze, quattro balordi irrompono nel loro appartamento e a turno violentano Shelly dopo averla picchiata. Nel frattempo rientra in casa Eric che purtroppo viene accoltellato e lanciato dalla finestra, dopo che uno dei quattro gli spara una pallottola in fronte. I due muoiono ma un corvo si posa sulla tomba di Eric in modo da farlo resuscitare e trovare la sua vendetta.
 
Questa è la trama del film di Alex Projas tratta dal fumetto di James O’Barr che pur non brillando di spunti originali rimane un vero è proprio cult proprio grazie alla bellissima figura del “corvo” protagonista, estremamente dark e oscuro con il suo trucco bianco in viso e gli abiti neri, che è entrata subito a far parte della cultura pop diventando negli anni un classico travestimento adatto alla notte di Halloween.

__BATTUTA CULT__


“ Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre”

Sarah (Rochelle Davis)

__Curiosità__


Il film è tristemente ricordato per la morte dell’attore Brandon Lee che proprio durante le riprese di una scena venne colpito da una pistola non caricata a salve. L’incolpevole omicida era l’attore Michael Massee che sparò ignaro del fatto che un vero proiettile era rimasto incastrato nella canna dell’arma da fuoco e per via della breve distanza e della canna ostruita, una carica a salve fu sufficientemente forte da far partire il proiettile bloccato che colpì Brandon all'addome.


__TRAILER ORIGINALE__



0 commenti: