1 marzo 2009

TV: CHE TEMPO CHE FA ospita Dario Franceschini e...

Saranno Dario Franceschini e Constantin Costa-Gravas gli ospiti della puntata di “Che tempo che fa” di stasera, alle 20.10 su Raitre, introdotti da Filippa Lagerback.


Dario Franceschini rilascia la sua prima intervista televisiva da nuovo Segretario nazionale del Partito Democratico. Hanno fatto molto scalpore le sue dichiarazioni sull’azzeramento degli organi direttivi del Partito, sulla laicità dello Stato e sul testamento biologico oltre all’affondo contro il Premier e la sua maggioranza, contenute nel discorso di insediamento e il giorno successivo, nella sua Ferrara, quando ha giurato sulla Costituzione.


Constantin Costa-Gavras, regista, produttore e sceneggiatore cinematografico, parla del suo nuovo lavoro Verso l’Eden, film-denuncia sull’immigrazione clandestina, nelle sale dal 6 marzo prossimo, presentato in anteprima alla Berlinale il 15 febbraio; della sua lunga attività ricordiamo: Z – l’orgia del potere (vincitore nel 1970 di due premi Oscar), La confessione, L’Amerikano, L’affare della Sezione speciale, Missing, Betrayed, Music Box (Orso d’Oro al Festival di Berlino, 1989), Mad city e il polemico Amen, incentrato sui silenzi del Vaticano durante la tragedia dell’Olocausto.


L’immancabile l’appuntamento di chiusura con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana; la surreale ‘opinione’ di Maurizio Milani, la rubrica I luoghi e la loro polvere a cura di Roberto Peregalli e le analisi climatiche e ambientali di Luca Mercalli completano la puntata.


0 commenti: