17 febbraio 2009

TV: SINTESI SERATA lunedì 16 febbraio 2009



E' stato un principio d'incendio nella sala regia della casa del Grande Fratello, dentro Cinecittà, che ieri sera intorno alle 23.30, ha costretto Alessia Marcuzzi a chiuedere anticipatamente la trasmissione. Durante la diretta comunque si sono svolte la maggior parte delle cose che premevano agli autori del programma.  
Marco Mazzanti rientra dentro la casa per esprimere a Vanessa Ravizza e a tutto il pubblico la decisione presa durante la settimana di reclusione. Scegle Vanessa e lascia definitavemnte Lea, l'accendiamo? 
Federica in studio si becca gli insluti del pubblico presente, inoltre ascolta le risposte al suo video provocatore di qualche giorno fa, dove insultava i ragazzi uno ad uno. I ragazzi si sono difesi dandole contro, soprattutto Claudia
Finalmente si riesce a disputare una prova preparata dai ragazzi in settimana, durante la diretta, grazie anche alla presenza di Sabrina Salerno. Insieme a Cristina, Laura e Vittorio ha cantato "Siamo donne". 
Esce Nicola per la gioia di Federica ed entrano due nuovi ragazzi all'interno della casa.






Su RaiDue, X Factor ospita il bellissimo Miguel Bosé che cerca di placare la tensione tra i giurati, specialmente tra Simona Ventura e Morgan per quasi tutta la durata della diretta.  I ragazzi cantano un medley con tutti i pezzi più famosi del cantante spagnolo e lui si emoziona un pò. C'è aria di finale nel ballottagio. Ambra Marie sfida Daniele Magro, entrambi della squadra di Simona Ventura ed entrambi due talenti indiscussi. Simona non ci sta e da addosso a Morgan per averli criticati nelle puntate precedenti. Alla fine sceglierà di far uscire Ambra Marie.





La serata si conclude con uno speciale "Porta a porta" dedicato all'imminente Festival di Sanremo. Collegato con il Casinò della città ligure ci sono Paolo Bonolis, Luca Laurenti, Alexia, Albano, Francesco Renga, Marco Masini e altri. In studio con Vespa invece Gigi D'Alessio, alcuni giornalisti e l'immancabile Alba Parietti. Si tratta di una conferenza stampa in diretta per tutto il pubblico italiano. Bonolis risponde sempre con il sorriso alle domande che fanno gli ospiti. Spiega, senza troppa modestia, le scelte fatte sui "vallettoni" (i modelli che saliranno sul palco dell'Ariston), sui cantanti, sulle canzoni, sul regolamento della gara e molto altro. Ci sono anche alcune esibizioni dal vivo. Molto emozionante quella di Marco Masini che piano e voce ha interpretato la sua hit "Ci vorrebbe il mare". Scherzosamente Laurenti e Vespa aprono un dibattito sulla lunghezza del Festival. Laurenti paragona la lunga durata al film "Via col vento" e Bruno Vespa non ci sta (la colonna sonora del film è anche la sigla di "Porta a porta"). Immancabili gli scambi di battute tra Bonolis e Laurenti, i quali continuano a darsi del "lei" senza stancare. Sembra proprio che Paolo Bonolis abbia ritrovato la grinta e lo splendore del pre-trasferimento in Mediaset.

0 commenti: