11 marzo 2009

MUSICA: Chiara Canzian presenta il suo nuovo album a Roma martedì prossimo



Reduce dal successo del Festival di Sanremo, martedì 17 marzo alle ore 18.30 presso la Libreria La Feltrinelli (Via Appia Nuova, 427) a Roma, Chiara Canzian presenterà il suo disco d’esordio “PROVA A DIRE IL MIO NOME” .

 


“PROVA A DIRE IL MIO NOME” (ballad rock ricca di energia le cui musiche sono state scritte da CHIARA mentre il testo porta la firma di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro) è anche il titolo del brano che CHIARA CANZIAN ha presentato nella categoria “Proposte 2009” della 59ma Edizione del Festival di Sanremo.

La partecipazione al Festival di Sanremo di CHIARA CANZIAN è arrivata dopo il fortunato esordio radiofonico e televisivo (grazie al videoclip entrato in alta rotazione nelle playlist delle maggiori emittenti musicali) del singolo “NOVEMBRE ‘96”, in programmazione dal 16 ottobre (prodotto da Blu Notte).


I due brani faranno parte del primo album di CHIARA CANZIAN, “PROVA A DIRE IL MIO NOME” (prodotto da Blu Notte per SonyMusic), uscito il 20 febbraio e disponibile, oltre che nei punti vendita tradizionali, su tutte le piattaforme digitali, online e mobile.




 



 BIO


Sono Chiara Canzian, nata il 13 dicembre del 1989 a Vittorio Veneto (Tv). Ho frequentato le scuole elementari e medie nel paese dove vivo, S. Elena di Silea, per passare poi al collegio salesiano Astori di Mogliano, nel quale mi sono diplomata in lingue. Ho cominciato a studiare canto a Treviso con un’insegnante jazz : Valeria Bruniera. Dopo tre anni mi sono iscritta alla scuola“Cambio Musica” di Brescia, dove sono stata seguita da Giulia Fasolino. Ho inoltre studiato pianoforte, chitarra e armonia. Ad un anno ho scritto la mia prima “canzone”, una ninna nanna, non molto originale ma efficace. A 14 anni, dopo un vero e proprio colpo di fulmine per Jeff Buckley ho iniziato a comporre le mie prime canzoni. Scrivo principalmente con la chitarra anche se alcune “ballad” le ho scritte al piano.Credo che cantare dal vivo sia fondamentale per capire come comunicare con il pubblico, e per questa ragione da un paio d'anni faccio “gavetta” nei locali cantando accompagnata da due chitarristi acustici straordinari (uno dei quali è stato anche il mio insegnante di chitarra). In questi concerti mi diverto a proporre soprattutto cover (Alanis Morisette, Battisti, Sting , Erykah Badu, Sheryl Crow). Spero che questa mia proposta musicale possa essere sempre più arricchita con le mie canzoni, per poter creare un repertorio nel quale riconoscermi fino in fondo!” 
Chiara Canzian

LINK

www.myspace.com/chiaracanzian