5 marzo 2009

MUSICA: Torna FABRI FIBRA con il singolo INCOMPRENSIONI




Domani in onda nelle radio "INCOMPRENSIONI" il singolo di Fabri Fibra con Federico Zampaglione


“Le incomprensioni sono così strane, sarebbe meglio evitarle sempre, per non rischiare di aver ragione, che la ragione non sempre serve…”


Racchiusa nella prima strofa di Per Me è Importante dei Tiromancino, Fabri Fibra ha ritrovato l’essenza di uno degli errori più umani e facili da commettere al mondo e lo ha voluto reinterpretare in totale e radicale disillusione. Queste poche parole diventano così l’inciso di Incomprensioni, il primo singolo estratto dal nuovo lavoro di Fibra, dall’enigmatico titolo Chi Vuole Essere Fabri Fibra?

GUARDA IL VIDEO


Vi è mai capitato di ottenere quello che avete sempre desiderato per poi realizzare lentamente di avere catturato un sogno e assunto nel contempo una pesante responsabilità?

Forse non era esattamente ciò che volevate, forse avreste semplicemente avuto bisogno di più tempo per capirne le conseguenze. Forse, se vi è già successo, conoscete profondamente il significato di un’incomprensione. Meglio stare attenti a ciò che si desidera fortemente perché potrebbe realizzarsi davvero…


Sopra uno scarno ed efficace beat di Big Fish, Marco Zangirolami ha riarrangiato il piano di Per Me E’ Importante, infondendo nuova vita ad un classico della musica italiana contemporanea; in cambio, Federico Zampaglione ha ricantato per l’occasione la sua parte vocale, rendendo così Incomprensioni uno dei pezzi più toccanti ed incisivi del repertorio di Fabri Fibra.


...

Incomprensioni è il primo singolo di Chi Vuole Essere Fabri Fibra?, il nuovo progetto in uscita il 3 aprile 2009 per Universal Music, in cd+dvd.

Chi Vuole Essere Fabri Fibra? raccoglie in un film documentario 53 minuti di scene inedite di studio, vita privata, backstage, live footage per raccontare il progetto Fabri Fibra a 360°.

Il dvd sarà accompagnato da un cd contenente 10 nuove tracce, tra cui ncomprensioni,
che compongono la colonna sonora del film.


0 commenti: