11 aprile 2009

TV: Oggi a QUELLI CHE IL CALCIO collegamento con l'Aquila e...




Sport e solidarietà a “QUELLI CHE IL CALCIO E…”, in onda eccezionalmente oggi alle ore 13.50 su Raidue. Collegamento con l’Aquila dove si trova Giacomo Mazzocchi insieme ad alcuni rappresentanti delle squadre di rugby come: Dario Pallotta, Marco Bollesan, Massimo Mascioletti, Lorenzo Bocchini e Alessandro Cialone. In diretta telefonica le testimonianze degli abruzzesi Jarno Trulli e Massimo Oddo, mentre in studio il racconto del difensore del Parma Giulio Falcone nato e cresciuto ad Atri.

Per tutti gli aggiornamenti dai campi della serie A linea agli inviati speciali: Aldo Biscardi, Adriana Volpe e Alessandra Pierelli seguono Lazio-Roma; Salvo Sottile e Pucci commentano Inter-Palermo; Franco Oppini e Graziano Mannari intervengono per Chievo-Milan; Antonio Cabrini e Sarino raccontano Fiorentina-Cagliari; infine al San Paolo per Napoli-Atalanta ci saranno Diego Armando Maradona Jr, Antonio Carannante e Peppe Quintale.

Massimo Caputi e Marco Mazzocchi informano in tempo reale sui risultati, i gol e la classifica, mentre il presidente Claudio Lotito (Max Giusti) parla del derby capitolino. Il Bar Sport ospita: Sasà Salvaggio, Fabrizio Fontana, Massimo Bagnato, Gigi Rock, Giampiero Perone e Andrea Bruni.

Musica con l’esclusiva anteprima degli Aram Quartet che presentano il loro nuovo singolo “Il pericolo è il mio mestieri”. Dai vincitori della prima edizione di X-Factor al successo internazionale di Alain Clark che propone il brano “Father and Friend”. Cinema italiano con Fabio Troiano e Kasia Smutniak che parlano della pellicola di Davide Ferrario “Tutta colpa di Giuda”, mentre Libero De Rienzo e Daniele Pecci raccontano la loro esperienza sul set di “Fortapasc” di Marco Risi. Attualità e cronaca con il libro-inchiesta del giornalista Paolo BerizziBande Nere - come vivono, chi sono, chi protegge i nuovi nazifascisti”, e con la testimonianza dell’alpinista Marco Confortola che attraverso il testo “Giorni di ghiaccio” ritorna sulla drammatica spedizione sul K2 dello scorso agosto.

Nicola Savino conduce lo spazio X-Factor in compagnia dei giudici Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura che raccontano il concerto di raccolta fondi per l’Abruzzo fatto dai concorrenti del talent show all’Alcatraz di Milano. Lucia Ocone veste i panni della teleimbonitrice Veronika che invita il pubblico a inviare sms di solidarietà. Il prof Gianni Samoiedo (Digei Angelo) si collega dall’Accademia dello Spettacolo per mostrare i progressi dei suoi allievi.