17 aprile 2009

TV: Torna stasera la serie JERICHO su FOX



Da stesra alle 21.10 su FOX (canale 110 di Sky) torna la serie JERICHO con i primi due episodi.
 
Un'intera cittadina americana viene immersa nel panico di chi non sa bene cosa è successo, e perchè, ma sa che il futuro ha subito una brusca interruzione...Così si apre la serie americana della CBS Jericho. Jericho è una immaginaria città del Kansas, e la serie si svolge nel periodo successivo ad alcuni attacchi nucleari che hanno distrutto le 23 piu’ grandi città degli Stati Uniti. Tutto succede nei primi dieci minuti: il protagonista, il giovane e ribelle Jake (Skeet Ulrich, Scream) torna a casa dopo cinque anni nei Marines, e subito dopo, all’orizzonte, un misterioso fungo atomico appare e sconvolge la vita dei residenti, lasciandoli completamente isolati e nel dubbio di essere gli unici cittadini americani sopravvissuti ad un attacco nucleare. Terrore, rabbia e confusione cominciano a diffondersi, e in questa strana situazione, oltre ai numerosi problemi pratici, riemergeranno molti segreti e scheletri nell'armadio... Oltre a Jake, protagonisti della serie sono il resto della sua famiglia: il padre Johnston, sindaco della città, il fratello Eric, sposato ma non felicemente, e la madre Gail; più la sua ex ragazza Emily, ormai legata ad un altro ma che non lo ha dimenticato.




TRAMA

primo episodio

Pilot: the first 17 hours
Un fungo atomico getta Jericho nel panico. Gli abitanti si credono gli unici sopravvissuti, e tra loro c'e' Jake Green, tornato dopo anni di assenza.

secondo episodio

Fallout
Una pioggia radioattiva minaccia Jericho, e i cittadini si rifugiano nei bunker. Intanto, Robert Hawkins rivela di essere un ex poliziotto specializzato in allarmi atomici.