30 aprile 2009

Tutto sul concerto del 1 Maggio a Roma

LETTERA DI VASCO ROSSI PER IL PRIMO MAGGIO

Caro 1° maggio
Sono felice di partecipare anch’ io quest’ anno alla festa.
Per me è un “ritorno”.
Sono passati 10 anni da quando mi accogliesti tra le tue braccia rock.
Ne è passata di acqua sotto i ponti.
Per me è andata sempre bene e torno con riconoscenza.
Peccato che per il nostro paese non si possa dire altrettanto.
Non vedo un bel clima in giro.
La crisi economica e, soprattutto, la difficoltà per molti di arrivare a fine mese. Ma anche le conquiste di libertà e convivenza civili,
faticosamente raggiunte negli ultimi decenni,
rimesse in discussione, addirittura a rischio di annullamento.
Non tira una bella aria e non è certo il mondo che vorrei.
Non mi occupo di politica e “governare” tra l’ altro
è un termine che non ho mai gradito.
Tu sai quanta importanza hanno per me le parole.
Si dovrebbe dire “amministrare”. Sarebbe più corretto.
Dalle mie parti con “governare” s’ intende accudire gli animali.
Ma “noi” siamo qui per portarti un pò di gioia
Questo, per me, è il momento della solidarietà.
Vorrei restituire un pò di quello che ho ricevuto.
Sarà una splendida giornata
.”

(Vasco Rossi)

LA RAI E LA DIRETTA



La Festa dei lavoratori, che vuole ricordare l’impegno del movimento sindacale e i traguardi raggiunti, quest’anno si terra’ all’Aquila, come testimonianza di solidarieta’ alle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto.
Il Tg3 seguira’ dalle 10,30 alle 11,15 in diretta la tradizionale manifestazione. Saranno presenti i segretari generali di CGIL, CISL, UIL.
La telecronaca sara’ affidata a Loredana Quatrini. La regia e’ di Francesco Travaglino.
Nella storica cornice di Piazza San Giovanni in Roma, anche quest’anno si svolgera’ il tradizionale incontro dedicato alla musica. Il concerto, nato per commemorare la Festa dei lavoratori, ha ormai assunto il significato di un vero e proprio evento culturale.


'IL MONDO CHE VORREI'
IL ROCK AL PRIMO MAGGIO 2009


In diretta da Piazza San Giovanni


‘Il mondo che vorrei' e’ il tema artistico scelto dal Concertone del Primo Maggio 2009 e da Vasco Rossi. A dieci anni dalla sua prima partecipazione, la superstar del rock italiano ha scelto il palco di piazza S. Giovanni come “un’oasi di speranza e di musica” nella quale concentrare l’unico suo appuntamento live della primavera. Oltre all'esibizione di 45 minuti del rocker, l'edizione 2009 del concerto promosso da CGIL, CISL e UIL, sarà ricca di grandi performance e prestigiose partecipazioni. A partire da Sergio Castellitto (legato a Vasco anche dall’esperienza comune nel 2004 per il film ‘Non ti muovere’): appassionato di musica, lo straordinario attore e regista sarà l'elemento in più di questa edizione. Non sarà infatti un semplice conduttore, ma un vero e proprio direttore dell'orchestra formata da tutti gli artisti che animeranno la maratona musicale del Primo Maggio. Tra questi: Giorgia, Edoardo Bennato, Caparezza, Nomadi, Casino Royale, Marina Rei, Paola Turci, Paolo Fresu, Pfm, Mauro Pagani, Bandabardò, Enzo Avitabile con i Bottari, Motel Connection, Asian Dub Foundation, Cisco, Peppe Voltarelli e Smoke, la band reggae italiana. Ci saranno anche due Supergruppi: uno composto dagli Afterhours assieme a Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Samuel dei Subsonica. L’altro, sara’ composto da rock band indipendenti con Marta sui Tubi, Dente, Roberto Angelini, Cesare Basile, Paolo Benvegnu e   Beatrice Antolini.
Ricco anche il contributo di attori che saliranno sul palco tra cui, Pierfrancesco Favino, Valeria Solarino e Claudia Gerini. Il concerto del Primo Maggio è organizzato da Primata srl.

La diretta televisiva di RaiTre prenderà il via dalle 15.15 alle 16.00, con l'Anteprima del concerto condotta da Paolo Belli, che canterà anche un brano con la sua Big Band. Inoltre, vedrà la partecipazione dei vincitori del concorso ‘Primo Maggio Tutto l'Anno’, la Rassegna nazionale che da’ la possibilita’ agli artisti emergenti di esibirsi sul Palco di Piazza San Giovanni. La finale della rassegna che decretera’ i tre vincitori si terra’ il 27 e il 28 aprile.
Con la regia di Stefano Vicario e la parte autorale affidata a Sergio Rubino e Paolo Biamonte, la diretta del Concerto del Primo Maggio “Il mondo che vorrei”, proseguirà dalle 16.00 alle 18.51 e dalle 19.58 alle 24.00, interrotta solo dall'edizione del Tg3 delle 19.

Anche Radio2, come di consueto, trasmettera’ e seguira’ in diretta da Piazza San Giovanni tutte le fasi del concerto.
Per l’occasione, la diretta e’ affidata, dalle 16.00 alle 19.00, a Massimo Cirri e Filippo Solibello, i conduttori di “Caterpillar”, con i loro inviati Marco Ardemagni, Cinzia Poli e Laura Troja; mentre dalle 20.00 alle 24.00 la linea passa a Federica Gentile, la padrona di casa dei “Concerti di Radio2”, affiancata anche per questa edizione dall’inviato Julian Borghesan.
I microfoni di Radio2, per tutta la durata della manifestazione musicale, saranno nel cuore della piazza per cogliere le testimonianze dei protagonisti e le sensazioni legate all’evento. La diretta radiofonica e’ a cura di Andrea Angeli Bufalini e Renzo Ceresa. Collaborazione di Linda Critelli. Regia di Sabina Cortese e Andrea Cacciagrano.

Radio1 si occupera’ della ricorrenza attraverso alcuni spazi della sua programmazione. Dalle 9.05 alle 9.55 “Radio Anch’io” dedichera’ la puntata all’evento. Dalle 10.38 alle 11.35 uno Speciale parlera’ della Festa dei Lavoratori e dalle 12.22 alle 12.57 si colleghera’ per seguire i preparativi del Concerto e per raccontare come la piazza vive la manifestazione.

Anche la programmazione di RaiNews24 sarà quasi interamente dedicata alla ricorrenza. In mattinata, diretta dall’Aquila per i comizi confederali di CGIL,CISL e UIL.
Durante tutta la giornata, collegamenti in diretta con gli inviati di RaiNews24 nelle zone colpite dal sisma, per interviste, analisi e inchieste su come l’Abruzzo così duramente colpito, vive la giornata.

Alle 17,30, puntata speciale di “Orso o Toro”, la rubrica quotidiana di approfondimento economico, interamente dedicata alla Festa del Lavoro.
A partire dal primo pomeriggio, collegamenti in diretta con piazza San Giovanni in Roma, per il concerto.

RaiNews24 oltreche’ sul satellite puo’ essere seguito in diretta streaming sul sito Internet www.rainews24.it.

Rai.it rendera’ disponibile il concerto per tutta la durata dell’evento sul portale www.rai.tv

RACCOLTA FONDI

’Il mondo che vorrei’, è anche il titolo della raccolta fondi promossa dall’Associazione Isi Onlus di Cgil Cisl e Uil e finalizzata all’istituzione di borse di studio destinate agli orfani dei morti sul lavoro. Il progetto comprende 4 tipologie di borse di studio: 1.000 euro per gli studenti delle scuole primarie; 1.500 euro per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado, 2.000 euro per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e 3.500 euro per gli studenti universitari. Il bando per l’assegnazione delle borse di studio verrà pubblicato sul sito www.ilmondochevorrei.org e sui siti di Cgil, Cisl e Uil.

27 aprile 2009

MUSICA: VELVET nella lista delle cattive abitudini



Il nuovo album della band romana VELVET si intitola "Nella lista delle cattivi abitudini" o meglio conosciuto dai propri fan "NLDCA".

__TRACKLIST__

01. I NUOVI EMERGENTI
02. QUELLO CHE SAI DIMENTICALO
03. CROLLASSE PURE IL MONDO
04. IN CONTINUO MOVIMENTO
05. TUTTI A CASA
06. IL TORO DEI BEATI
07. MILLE MODI PER SPARIRE
08. SE NON PARI MAI
09. CATTIVE ABITDINI
10. NASCOSTO DIETRO UN VETRO (VERSIONE 2009)







__ALBUM CS__


“NELLA LISTA DELLE CATTIVE ABITUDINI” non è un disco che vuole indicare una strada, proporre delle soluzioni. È un invito a tenere gli occhi aperti sapendo che è molto probabile che ciò che vedremo non ci piacerà, forse ci porterà al disgusto. Tuttavia capire è l’unica strada per essere critici e poter essere lucidi, per reagire e agire senza lasciarsi tentare dalla via più breve, quella dell’abitudine allo stato delle cose e all’indifferenza. Capire come resistenza e speranza. Il nuovo album dei VELVET si costruisce sulla rabbia verso un sistema universalmente condiviso che non mantiene nessuna delle proprie promesse, che non ha cura del proprio futuro e che irresponsabilmente lo inquina come se domani ci fosse la possibilità di trasferirsi su un altro pianeta senza pagare il conto. Non parlare, non credere, non protestare, non interessarsi se non alle proprie strettissime esigenze, mentire, dare valore al niente, non ricordare, ascoltare ma non sentire, evitare di comprendere. Abbiamo tutti una lista delle cattive abitudini. Siamo tutti coinvolti stavolta.




I Velvet parteciperanno al concerto del primo maggio a Roma.

26 aprile 2009

TV: Stasera la prima puntata di DAVID COPPERFIELD



Uno dei romanzi più popolari dell’ Ottocento, la storia di un giovane orfano di padre con un’ infanzia infelice che attraversa mille difficolta’ per trovare finalmente amore e serenita’, ritorna in televisione interpretata da Giorgio Pasotti, Maya Sansa e Gianmarco Tognazzi.
Dal romanzo di Charles Dickens, due puntate dirette da Ambrogio Lo Giudice in onda stasera 26 e domani 27 aprile in prima serata su Raiuno.

PRESENTAZIONE


“Di tutti i miei libri amo soprattutto David Copperfield. Mi crederete certamente se dico che sono l’appassionato genitore di ogni figlio della mia immaginazione, e che nessuno potrà mai amare quella famigliola così come la amo io. Ma, come molti appassionati genitori, custodisco nel profondo del mio cuore un figlio prediletto. E il suo nome è David Copperfield”.
Charles Dickens

David Copperfield è uno dei primi romanzi di Charles Dickens (1812-1870), che all’epoca della pubblicazione aveva 38 anni. Come quasi tutti i lavori di Dickens il romanzo è stato pubblicato a puntate mensili su un giornale di proprietà dello scrittore riscuotendo un successo enorme. Molti elementi del romanzo si ispirano ad eventi legati alla vita dell’autore e per questo è stato da molti considerato l’autobiografia del grande scrittore ottocentesco. L’opera inoltre viene considerata una industrial novel, perché riflette lo spaccato sociale della Rivoluzione Industriale, quando era molto diffuso lo sfruttamento delle donne e dei bambini nelle fabbriche.
Romanzo tra i piu’ popolari dell’ Ottocento, David Copperfield ha avuto trasposizioni cinematografiche e televisive ottenendo sempre grandissimo successo. Nella storia della televisione italiana la versione interpretata da Giancarlo Giannini nel 1965 divenne un vero cult. Ora Raiuno propone domenica 26 e lunedi’ 27 aprile una nuova versione, liberamente tratta dal capolavoro di Dickens, interpretata da Giorgio Pasotti, nei panni di David Copperfield, Maya Sansa, in quelli della dolce Agnes e Gianmarco Toganzzi del raccapricciante Uriah Heep. Nel cast anche Stefano Dionisi, nel ruolo del crudele patrigno Edward Murdstone e un insolito Patrizio Roversi che interpreta Mr. Micawber. La regia e’ affidata al Ambrogio Lo Giudice.
David Copperfield è la storia di un giovane che, orfano di padre, dovrà vivere un’infanzia infelice, conoscere il dolore della perdita degli affetti più cari, attraversare mille difficoltà prima di trovare l’amore e la serenità.
Dotato di una genuina vena comica, Dickens è capace di fare appello anche al sentimentalismo ma è unica la sua capacità di ritrarre tipi umani pittoreschi, molti dei quali divenuti proverbiali. Tutti personaggi che - quasi maschere d’una nuova commedia dell’arte - formano una galleria umana indimenticabile ed estremamente contemporanea, come il crudele patrigno Murdstone e la sua degna sorella, l’amorevole governante Peggotty, il compagno Steerforth, la spigolosa zia, il viscido Uriah Heep e il tragicomico Mr Micawber, vero gioiello della letteratura caricaturale.
Ma Dickens fu anche uno dei primi romanzieri a comprendere la poesia d’una grande e sinistra metropoli moderna, che osserva e restituisce con piglio quasi cinematografico. E per la sua capacità di raccontare dei tipi umani popolari e indimenticabili, che pochi come lui hanno saputo tratteggiare, che George Orwell ha usato per lui la definizione di “nano gigantesco”.
Il film che viene oggi proposto in Tv, scritto da Salvatore Basile, Francesco Arlach, Francesco Balletta, e’ una co-produzione Rai Fiction e Rizzoli Audiovisivi prodotta da Angelo Rizzoli.

PRIMA PUNTATA

Orfano di padre, David vive un’infanzia serena insieme alla giovane madre Clara e a Miss Peggotty, l’anziana governante. Di rientro da una breve vacanza al mare dai Peggotty, dove fa amicizia con la piccola Emily, David scopre che sua madre ha sposato in sua assenza Mr. Murdstone, un affascinante cacciatore di dote. Comincia per lui un severo tirocinio che si conclude con la reclusione nel collegio di Salem, dove fa amicizia con un ricco pigionante, Steerforth, fino a quando verrà richiamato d’urgenza a casa, solo per dare l’ultimo saluto alla madre, morta di dolore per le angherie del secondo marito.
Il bambino si ritrova così a lavorare in un bottiglificio di Londra di proprietà del patrigno, dove conosce un suo coetaneo, Tommy Traddles, grazie al quale riesce a fuggire dal bottiglificio; sperduto per le strade di Londra viene accolto da un aristocratico decaduto, Mr Micawber, che lo aiuta a raggiungere Dover, dove vive la sua unica parente, zia Betsey.
Qui lo raggiunge il patrigno, ma zia Betsey rivendica il suo legame di sangue col ragazzo e lascia a Murdstone la sola gestione del patrimonio fino alla maggiore età. David è ormai pronto per una nuova vita a Londra: andrà a studiare presso il procuratore di zia Betsey, Mr. Wickfield, e diventerà avvocato. A casa Wickfield incontra la piccola Agnese e un giovane e ambiguo assistente di studio, Uriah Heep, che si finge suo amico per carpirne le confidenze.
Passano gli anni. David festeggia la sua laurea da avvocato con una sonora sbronza, insieme all’amico Steerforth; il giorno dopo lo aspetta il suo primo incarico, deve recarsi a casa dell’avvocato Spenlow dove incontra la giovane figlia, Dora, di cui si innamora perdutamente. Ma la fanciulla è promessa a Mr. Murdstone che, intercettata una lettera di David a Dora, la fa allontanare da Londra e scredita il giovane presso la famiglia Spenlow. Mentre David è impegnato a difendere da una causa per debiti Mr. Micawber, suo amico e soccorritore nella fuga verso Dover, Agnese, segretamente innamorata di David, si adopera per venire a sapere il luogo in cui è nascosta Dora. La ragazza si trova a Yarmouth, vicino alla casa dei Peggotty. David, accompagnato da Steerforth corre da lei.




SECONDA PUNTATA


David riesce con uno stratagemma ad avvicinare Dora e a dichiararle il suo amore: la fanciulla è sua volta innamorata di lui. Al colmo della gioia, il ragazzo si reca da Spenlow ma viene duramente respinto.
E per non subire ancora una volta i soprusi dell’uomo che ha distrutto la sua infanzia, David riesce a dimostrare che Mr. Murdstone si è appropriato indebitamente dei suoi beni con una truffa. Così Spenlow si convince della sua onestà e gli concede di sposare Dora.
Ma altre sofferenze minacciano la sua felicità. Mentre David è impegnato nella sua nuova vita, il padre di Agnese cade vittima dell’alcool e dei raggiri di Uriah Heep, fermamente intenzionato a diventare, attraverso le nozze con Agnese - di cui è segretamente innamorato - unico proprietario dello studio.
Mentre Uriah tesse la sua tela, Dora improvvisamente perde il bambino che aspetta da David e muore. Disperato, David torna di nuovo nello studio di Wickfield.
Ma è costretto ad allontanarsi a causa del rapimento di Emily da parte di Steerforth, che si è invaghito della giovane donna e, dopo averla sedotta, l’ha abbandonata lasciandola a vagare da sola per le strade di Londra.
Uriah intanto ricatta zia Betsey, gettandola sul lastrico e costringendola a rifugiarsi, insieme all’eccentrico amico Mr. Dick, in casa di David.
Dopo lunghe ricerche, David riesce infine a trovare Emily, sull’orlo del suicidio, e a ricondurla a casa con il decisivo aiuto di Agnese; la vicinanza e la partecipazione emotiva dell’amica rivelano a David che il sentimento che lo lega a lei sta cambiando e, proprio quando si decide a rivelare ad Agnese il suo amore, assiste allibito all’annuncio delle nozze tra lei ed Uriah.
Agnese ha appreso dal viscido Uriah che solo col suo sacrificio potrà salvare il vecchio padre dal carcere: Uriah infatti con una serie di raggiri si è impossessato dello studio, lasciando il padre in un mare di debiti. Ma David decide ancora una volta di seguire la legge del cuore e di non credere all’evidenza e, nella convinzione che il suo amore per Agnese sia ricambiato, comincia ad indagare sul caso.
Con l’aiuto di Tommy Traddles, l’amico d’infanzia divenuto magistrato, riesce così a scoprire i ricatti e le truffe di cui Uriah si è macchiato: le testimonianze di Mr Micawber e di zia Betsey saranno decisive per incastrarlo. David può finalmente trovare la serenità e l’amore a lungo cercati fra le braccia di Agnese, sposandola e tornando a vivere con lei nella casa della sua infanzia.

LOCANDINA

RAI – RADIOTELEVISIONE ITALIANA presenta
Una co- produzione
RAIFICTION - RIZZOLI AUDIOVISIVI

DAVID COPPERFIELD di
Ambrogio Lo Giudice

Liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Charles Dickens

Prodotto da
ANGELO RIZZOLI

CAST ARTISTICO

DAVID COPPERFIELD Giorgio Pasotti
AGNES WICKFIELD Maya Sansa
URIAH HEEP Gianmarco Tognazzi
EDWARD MURDSTONE Stefano Dionisi
JANE MURDSTONE Edita Frantesova
CLARA (madre di David) Chiara Conti
EMILY Larissa Volpentesta
MR. MICAWBER Patrizio Roversi
MRS. MICAWBER Miriam Chitylova
DAVID bambino Christian Frasacco
PEGGOTTY Jitka Sedlackova
ZIA BETSY Lenka Termerova
Avv. WICKFIELD Pavel Rimsky
DORA Eglantine Rembauville

CAST TECNICO

Regia AMBROGIO LO GIUDICE
Sceneggiatura SALVATORE BASILE
FRANCESCO ARLANCH
FRANCESCO BALLETTA
Direttore della Fotografia GIANFILIPPO CORTICELLI
Scenografia NELLO GIORGETTI
Costumi FRANCESCA BRUNORI
Montaggio MAURO BONANNI
Musiche PAOLO VIVALDI
Casting PINO PELLEGRINO
Aiuto Regia GIANLUCA MIZZI
Direttore di produzione ALESSANDRO MANCINI
Organizzatore generale FEDERICO BOLDRINI PARRAVICINI
Produttori Rai FANIA PETROCCHI
FRANCESCA TURA
Una co-produzione RAI FICTION - RIZZOLI AUDIOVISIVI
Prodotto da ANGELO RIZZOLI
Una distribuzione internazionale RAI TRADE
Colonna sonora edita da RAI TRADE

23 aprile 2009

MUSICA: Lenny Kravitz regala Let Love Rule 2009


Il cantautore Lenny Kravitz regala la versione "Let Love Rule 2009". La rock star attualmente impegnata in Francia in un lungo tour ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi sostenitori.

Per scaricare gratuitamente il brano basta seguire le istruzioni qui sotto:








MUSICA: Domani nei negozi l'EP di Matteo Beccucci



Il re di “X Factor” 2009 ha la voce possente e l'accento toscano di Matteo Becucci. Il cantautore livornese, sposato con Chiara e padre di due bambine, ha vinto la seconda edizione del talent show di Raidue al temine di un'appassionante sfida con i favoriti The Bastard Sons Of Dioniso. Ha conquistato la stima del pubblico (assieme ai “Bastardi” è l'unico a non essere mai finito in ballottaggio per l'eliminazione) grazie a interpretazioni di grande spessore.

Il talento vocale di Becucci è stato elogiato pubblicamente da Riccardo Cocciante: «La sua voce è ideale per le opere popolari». Il suo caposquadra Morgan ha detto che «Matteo ha fatto un percorso interessante, che l'ha portato a una piena consapevolezza nell'uso della voce. Quando canta è in grado di raggiungere la profondità dell'anima». Molto lusinghiero anche il commento di Renato Zero: «Tenuta, rigore e calibro fanno di un cantante, un interprete. Benvenuto!».

Vincendo “X Factor”, Matteo Becucci si è aggiudicato il contratto discografico del valore di 300 mila euro per la produzione e la promozione di un disco di inediti. «È la cosa più bella che potesse capitarmi – ha detto – perché inseguo il sogno di vivere di musica da parecchi anni».

Domani esce l'EP “Impossibile” con l'inedito omonimo (presentato nella semifinale e nella finale di “X Factor”) e le cover “Lo avrei dovuto sapere” (traduzione italiana curata dallo stesso Matteo di “I Should Have Know Better” di Jim Diamond; cantata nella seconda puntata), “Ancora, ancora, ancora” di Mina (decima puntata), il duetto con Elisa Rossi “The Power Of Love” dei Frankie Goes To Hollywood (undicesima puntata), “I'll Fly For You” degli Spandau Ballet (dodicesima puntata e a cappella nella finale) e “Sei bellissima” di Loredana Bertè.

Proprio il duetto “The Power Of Love” con Elisa Rossi (sua compagna di squadra nella categoria Over 24) è stato uno dei brani più scaricati su iTunes. Tutte le cover interpretate da Matteo si sono piazzate nelle posizioni di prestigio della classifica digitale e l'inedito “Impossibile” era fra i primi cinque appena ventiquattro ore dopo la sua prima esecuzione. Il giorno seguente la vittoria di “X Factor”, Becucci è entrato nella Top 10 di iTunes con due brani: l'inedito “Impossibile” in seconda posizione e la cover “Somebody To Love” dei Queen. È presente pure come interprete di “You've Got A Friend” cantato assieme agli altri finalisti di “X Factor” con i guadagni devoluti in beneficenza alle vittime del terremoto in Abruzzo.

Matteo è anche un raffinato autore: già nella seconda puntata di “X Factor” si è fatto apprezzare per la traduzione di “I Should Have Known Better” di Jim Diamond, che propone nel disco nella versione italiana “Lo avrei dovuto sapere”. «Sono legato a questo brano perché rappresenta il mio sbocciare a “X Factor”: ho scritto il testo in una notte. È stato un colpo di genio di Morgan: io scrivo da vent'anni e lui mi ha permesso di dare una prima dimostrazione delle mie capacità». È co-autore (con Andrea Bonomo e Luca Chiaravalli) del singolo “Impossibile”, che ha ricevuto il plauso del grande Mogol per il verso «impossibile senza te, e con te non so vivere».

«Ho scritto il singolo “Impossibile” durante la permanenza nel loft. La musica ha un'impronta pop melodica italiana. Il testo parla di una persona con una relazione sentimentale stabile, che s'innamora di un'altra e vorrebbe avere due vite per vivere entrambe le storie. L'ispirazione per le mie canzoni mi arriva soprattutto da storie che mi raccontano, confidenze di amici o fatti di cui sono testimone. Le relazioni sociali stimolano molto la mia creatività».

Le altre cover inserite nell'EP “Impossibile” tracciano il percorso artistico di Becucci a “X Factor”: dalla passionale “Sei bellissima” alla hit di iTunes “The Power Of Love” («Un duetto magico con Elisa») fino alla portafortuna “I'll Fly For You” («Cito Mara Maionchi: un'interpretazione... “perfetta”!»). Matteo si è confrontato anche con il mito Mina in “Ancora, ancora, ancora”: «È un onore rendere omaggio a Mina. Il gradimento delle persone è stata una soddisfazione immensa».

21 aprile 2009

TV: Stasera al Gran Galà di X FACTOR duetti e premi...



Gli ultimi giudizi sui protagonisti e l’assegnazione del “Premio della Critica”: accade a “X Factor - Il processo: Galà” , in onda stasera alle 23.30 su Raidue, condotto da Francesco Facchinetti dallo studio del Talent Show. I 5 opinionisti - Matteo Bordone, Giusy Ferrè, Selvaggia Lucarelli, Pierpaolo Peroni e Alessandro Rostagno - che nel corso delle puntate hanno apprezzato, ma anche criticato i concorrenti, esprimeranno le loro ultime valutazioni, mentre 50 addetti ai lavori tra giornalisti, rappresentanti dei principali network radiofonici e direttori d’orchestra, assegneranno il Premio della Critica a chi riterranno più meritevole tra i 16 concorrenti di X Factor. E tutti i ragazzi avranno occasione di cantare una cover già interpretata durante il programma.


Sul palco anche 5 delle nuove proposte dell’ultimo Festival di Sanremo, che, dopo aver duettato con un grande della musica italiana, hanno scelto il proprio beniamino tra i ragazzi di X Factor: Malika Ayane con i Farias in Come foglie, Chiara Canzian con Noemi in Prova a dire il mio nome, Karima con Matteo in Come in ogni ora, Simona Molinari con Daniele in Egocentrica, Irene Fornaciari con Daniele in Spiove il sole, Filippo Perbellini e Jury in Cuore senza cuore.


Infine, i tre vocal coach Gaudi, Stefano Magnanensi e Andrea Rodini si esibiranno insieme sulle note di Bisogna saper perdere.


20 aprile 2009

Come si intitola quella canzone sentita nello spot... 02.2009



Ecco a voi il secondo appuntamento di vera TELEMUSI. La musica alscoltata alla TV. Oggi ci concentriamo sulla musica delle pubblicità. Molti di voi ascoltano le canzoni e vorrebbero sapere chi la interpreta e il titolo.

La lista dei principali spot in onda in questo periodo:

EMIRATES DUBAI - cover del brano dei Black "Wonderful Life"

ECO MICRA RDS - Christina Aguilera "Keeps Gettin' Better"

MERCEDES GLK - The Wings tratta dalla colonna sonora di Brokeback Mountain

EXPEDIA - Piano B "Phidel"

JAGERMEISTER - cover del brano di Olivia Newton John "Let's Get Physical" interpretata dai Goldfrapp

MAGNUM TEMPTATION FRUIT - The White Stripes "My Doorbell"

D&G JEWELS - Stylophonic "Stylophonic'r U Experienced"

INTIMISSIMI BASIC - Sagi Rei "I'll Fly Away (L'amour Toujours)"

DR5 con Anna Falchi - Viola Valentino "Comprami"

VODAFONE INTERNET PER TUTTI con Ilary Blasi e Francesco Facchinetti - Malika Ayane "Feeling Better"

GUCCI FLORA - Donna Summer "I Feel Love"

CIRCUITO PAGOBANCOMAT - cover del brano Jarabe de Palo "Por un beso de la Flaca" riadattata da in italiano Ferdinando Arnò




TV: Stasera la finale del Grande Fratello 9



In attesa della finale di stasera i ragazzi rimasti in gara vivono le ultime ore nella Casa tra scherzi, relax, confronti e abbracci. Gianluca fa il playboy con Cristina, mentre Ferdi confessa le sue perplessità a Marcello.
Nell'appuntamento in diretta condotto da Alessia Marcuzzi, ricco di sorprese e super ospiti (Belen Rodriguez e Walter Nudo), conosceremo il nome del vincitore che si aggiudicherà i 300.000 euro in palio per questa nona edizione del reality.




TV: Stasera su FOX la terza puntata della quinta serie di LOST




L'episodio che andrà in onda stasera alle 22.00 su FOX (canale 110 di Sky) della quinta serie di Lost si intitola "JUGHEAD".

 

__TRAMA__


 

503 JUGHEAD

Mentre Desmond chiede aiuto a una donna per aiutare i superstiti, Locke scopre di essere responsabile di alcuni attacchi al gruppo delle vittime.




19 aprile 2009

TV: A CHE TEMPO CHE FA ospite stasera Antonio Albanese e...



Filippa Lagerback presenta gli ospiti della puntata di “Che Tempo Che Fa”, il talk show condotto da Fabio Fazio in onda stasera alle 20.30, su Raitre.

Si comincia con Antonio Albanese, autore ed attore teatrale (Uomo, Giù al Nord, Non c’è Problema, Psicoparty), televisivo e cinematografico, da diverse edizioni parte del cast fisso di Che tempo che fa, presenta Questione di cuore, il film di Francesca Archibugi di cui è co-protagonista insieme a Kim Rossi Stuart; in programmi televisivi come Mai dire gol e Non c’è problema ha lanciato molti dei suoi personaggi: l’ingenuo Epifanio, l'aggressivo Alex Drastico, il telecronista-ballerino Frengo, il giardiniere di casa Berlusconi PierPiero fino al ruvido Onorevole Cetto LaQualunque e all’inquietante Ministro della Paura; protagonista di una decina di pellicole cinematografiche da Giorni e nuvole di Silvio Soldini a Manuale d'amore 2 di Giovanni Veronesi e La seconda notte di nozze di Pupi Avati. Nell’ottobre prossimo debutta come regista d’opera al Teatro alla Scala di Milano dove dirigerà Le convenienze e inconvenienze teatrali di Gaetano Donizetti.

Poi, Walter Siti, scrittore, critico letterario e docente universitario, presenta Il canto del diavolo - Viaggio ad Abu Dhabi e Dubai, resoconto disincantato di una vacanza nel nuovo regno del lusso globale, in libreria dal 15 aprile scorso; tra i testi di critica letteraria, ricordiamo Il realismo dell'avanguardia e Il neorealismo nella poesia italiana e diversi saggi su Montale, Penna e Pasolini di cui è stato curatore delle opere complete per la collana I Meridiani Mondadori; oltre ad alcune raccolte di racconti, significativa la trilogia romanzesca Scuola di nudo (1994), Un dolore normale (1999) e Troppi paradisi (2006); insegna Letteratura italiana contemporanea all’Università dell’Aquila.

L’immancabile appuntamento con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana, la surreale ‘opinione’ di Maurizio Milani, la rubrica I luoghi e la loro polvere a cura di Roberto Peregalli e le analisi climatiche e ambientali di Luca Mercalli completano la puntata.

TV: Ospiti a QUELLI CHE IL CALCIO oggi



La carica dance di Lady Gaga conquista Quelli che il calcio e… oggi a partire dalle ore 13.50 su Raidue. L’artista statunitense presenta il suo secondo singolo dal titolo “Poker Face”. Musica in primo piano con l’attesa finale di X-Factor. Nicola Savino insieme agli ultimi esclusi Daniele Magro e Noemi, e ai giudici Mara Maionchi, Morgan e Simona Ventura, fa il punto sulla seconda edizione del talent show e raccoglie i pronostici sul vincitore.

Dal campo dell’Acqua Acetosa di Roma Giacomo Mazzocchi segue gli allenamenti della squadra di rugby dell’Aquila e intervista alcuni dei giocatori. Vladimir Luxuria, il presidente dell’Unicef Vincenzo Spadafora e il giornalista Andrea Tomasi parlano del progetto “Proteggere i bambini orfani dall’AIDS” sviluppato dall’Unicef in Mozambico.

Le partite della serie A sono seguite dagli inviati speciali della trasmissione: i tuffatori Maria, Nicola e Tommaso Marconi commentano Roma-Lecce, Freak Antoni e Dandy Bestia degli Skiantos sono insieme a Sasà Salvaggio per raccontare Palermo-Bologna, Mariano Apicella e Ilaria Porceddu forniscono gli aggiornamenti per Cagliari-Napoli, Aldo Biscardi e Mauro Perfetti intervengono per Udinese-Fiorentina, mentre Antonio Cabrini chiede la linea per Siena-Chievo. In studio Marco Mazzocchi e Massimo Caputi informano sui marcatori, la classifica e le azioni più spettacolari. Passione, divertimento, tifo e colore al Bar Sport con i comici: Massimo Bagnato, Pucci, Gigi Rock, Sergio Friscia, Maria Rossi e Marco Melis.

Dal sport al cinema con Micaela Ramazzotti protagonista insieme a Kim Rossi Stuart e Antonio Albanese del film “Questione di cuore”. A Luca Giurato il compito di recensire la pellicola. Magia e illusione con il mago Antonio Casanova che propone una nuova performance. Lucia Ocone e Max Giusti irrompono con i loro personaggi, questa settimana si calano nei panni di Daniela Martani e in quelli del regista Pedro Almodóvar. Il prof Gianni Samoiedo (Digei Angelo) insieme al suo braccio destro Brian si collega dall’Accademia dello Spettacolo per mostrare i progressi dei suoi allievi.


TV: Stasera REPORT si occupa di SCUOLE



La puntata di stasera in onda su Rai Tre alle 21.30 si intitola ''COME TU M'INSEGNI'' di Stefania Rimini.


A scuola bisogna far quadrare i conti e non e' un'operazione semplice. Quest'anno la cifra che le scuole possono iscrivere in bilancio per il funzionamento, dalle fotocopie alla cancelleria, dalla bolletta del telefono alla carta igienica, e' pari a zero euro. Per risparmiare 280 milioni di euro, la Gelmini toglie le compresenze, quindi gli alunni della scuola pubblica avranno diritto ad un solo insegnante, sperando che sia bravo, sano e single. Ma all'interno del cuci e scuci normativo, per cui ogni ministro disfa quello che ha fatto il suo predecessore, si annidano centri di spesa che non sono mai stati toccati, come le scuole italiane all'estero, che ci costano 70 milioni all'anno. Lo stipendio di un professore all'estero puo' arrivare a 5mila euro, quello di un dirigente scolastico puo' arrivare ad 8mila, mentre per esempio i loro colleghi francesi guadagnano la meta'. Nel frattempo in patria succede che qualche dirigente scolastico a corto di fondi ha smesso di nominare i supplenti. L'assurdo e' che le scuole bruciano i milioni nella caccia ai supplenti, perche' in base ad una vecchia legge sono obbligate a cercarli con il telegramma o con il fonogramma. Le risorse scarseggiano e chi ci rimette sono gli alunni ai quali viene decurtato il tempo scuola e in particolare i disabili, ai quali viene decurtato il sostegno. Risparmio e merito sono tra gli obiettivi dichiarati di questa riforma della scuola, ma per il momento i lavativi e gli incapaci non corrono grandi rischi, basta che siano di ruolo. Invece 18 mila precari, anche i piu' bravi, rischiano di rimanere a casa.
Eppure la scuola va avanti solo grazie al lavoro appassionato e sottopagato di alcuni, perche' l'organizzazione certo non aiuta. La chiamano ''autonomia scolastica'', ma in sostanza significa che ogni istituto puo' diventare un feudo a se'. Per esempio con i progetti europei, i cosiddetti PON e POR, scorrono fiumi di euro verso le scuole, senza nessuna verifica circa la ricaduta di queste iniziative sugli alunni. In compenso, si e' creato un mercato di agenzie formative e di esperti che ronzano intorno alle scuole per convincerle a fare progetti su cui l'agenzia si trattiene fino al 40% del finanziamento pubblico. I controlli ministeriali non arrivano a scalfire la dirigenza quando e' fiacca o incompetente. E' difficile che un dirigente scolastico che commette delle irregolarita' venga licenziato, i danni all'erario possono essere di 200mila euro all'anno, ma il dirigente viene solo trasferito. Ma allora perche' paghiamo lo stipendio a 380 ispettori?


Per la rubrica L'emendamento andra' in onda ''LA CLASS ACTION'' di Luca Chianca.
L'azione collettiva risarcitoria, nota come class action, e' stata introdotta nell'ordinamento italiano alla fine del 2007. Ad oggi della nuova norma non c'e' traccia perche' il governo ha rinviato l'entrata in vigore per ben due volte. Il motivo? La norma e' stata scritta male. Vediamo allora i miglioramenti adottati in tutti questi mesi.


La GOODNEWS di oggi s'intitola ''SPIN OFF'' di Giuliano Marrucci
In questa crisi economica senza precedenti c'e' un pezzo d'Italia che invece e' in pieno boom. Sono le spin-off, societa' che nascono dai risultati della ricerca svolta dalle universita' pubbliche e li trasformano in prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico pronti ad conquistare il mercato globale. Un bell'esempio di come valorizzare i risultati della ricerca pubblica, con qualche avvertenza sull'uso.


Vi informiamo inoltre che sono previste le repliche di questa puntata su Raisat Extra canale 121 piattaforma Sky nei seguenti giorni:

Lunedi' 20/04 alle 10.00 e alle 21.00
Giovedi' 23/04 alle 16.45
Venerdi' 24/04 alle 24.00


Vi ricordiamo che sul sito www.report.rai.it potete trovare la trascrizione integrale dei testi ed i video delle inchieste.

18 aprile 2009

MUSICA: Dal 20 aprile anteprima del nuovo album di Bob Dylan su Radio Capital



Dal 20 aprile on air Together Through life

Esce il 24 aprile il nuovo lavoro firmato Bob Dylan, Together Through Life, prodotto da Jack Frost.

Solo su Radio Capital, dal 20 aprile, potrai ascoltare in anteprima tutto l'album dell'artista

Il disco, che contiene 10 inediti e rappresenta la 46esima pubblicazione del menestrello del rock, ha preso il via dalla composizione di un brano inedito, 'Life is hard', scritto per il progetto cinematografico del regista Oliver Dahan, 'La vie en rose'.






TV: LOST 502 The Lie replica oggi alle 22.40



Se vi siete persi il secondo episodio della quinta serie di LOST avrete la possibilità di vederlo stasera alle 22.40 su FOX (canale 110 di Sky) 
 
__TRAMA__




 



  


The Lie - Ep.2 - St.5

Jack e Ben riuniscono i sopravvissuti in una squadra. Mentre la polizia ferma Hurley e Sahid, Kate chiede a un amico di aiutarla a tenere nascosta la verità.

TV: A CHE TEMPO CHE FA ospite stasera Massimo Ghini e...



Filippa Lagerback presenta gli ospiti nello studio di Che Tempo Che Fa nella puntata in onda stasera alle 20.30 su Raitre.

·Giovanni Sartori, politologo, docente emerito di Scienza politica all’Università di Firenze, Albert Schweitzer Professor alla Columbia University, membro della American Academy e della Accademia dei Lincei, autore di saggi di filosofia, economia e politica, editorialista del Corriere della Sera, è tra i più autorevoli e seguiti commentatori dell’attualità politica italiana e internazionale.

·Massimo Ghini, attore teatrale, cinematografico e televisivo, doppiatore e speaker radiofonico, protagonista della fiction Enrico Mattei – L’uomo che guardava il futuro, diretta da Giorgio Capitani e in onda su Raiuno il 10 e l’11 maggio; debutta in teatro con grandi registi, tra i suoi ultimi successi cinematografici Tutta la vita davanti di Paolo Virzì e Natale a Rio di Neri Parenti.

Completano la puntata di Che tempo che fa, Paolo Rossi con la sua satira pungente e la maschera di un nuovo, inquietante personaggio, insieme alle analisi climatiche e ambientali di Luca Mercalli.






17 aprile 2009

MUSICA: La band romana dei Velvet regala il brano "Se non parli"



In occasione dell'uscita del nuovo album "Nella lista della cattive abitudini" sul sito ufficiale dei VELVET è possibile scaricare gratuitamente il brano "Se non parli mai"

"Se non parli mai" e una canzone sulla mancanza di reattività della società contemporanea, come si può gridare se neanche si riesce a parlare? Dove sono finite le rivoluzioni, almeno sognate? Perchè negli altri paesi i ragazzi sono ancora capaci di scendere in piazza uniti da un’Idea e in Italia anche il più valido movimento studentesco si perde in ridicole strumentalizzazioni politiche?

Il brano è anche colonna sonora di “Quello che non so di me”, campagna informativa promossa dal Ministero della Salute sull’Endometriosi, una patologia molto frequente nelle giovani donne e purtroppo ancora poco conosciuta (www.quellochenonsodime.it - www.endometriosi.it).

Se non parli maiè in free download dal nostro sito ufficiale:

www.velvetband.it

Basta registrarsi nella sezione Contenuti Speciali

MUSICA: George Merk X album/cd



George Merk
"X"


__ALBUM INFO__

produttore Paolo Filippi & George Merk
10 aprile 2009
Tube Jam Records
edizioni musicali - Nel mio piccolo
tutte le canzoni scritte da Giorgio Merk
registrato e mixato da Paolo Filippi ai Cavò Studio di Bergamo
masterizzato da John Davis ai Metropolis Studio
copertina di Paolo Brozzi


L’album (co-prodotto da Merk e Paolo Filippi al Cavò Studio di Bergamo e masterizzato da John Davis al Metropolis Studio di Londra) è, in tutto e per tutto, un’autentica produzione indipendente italiana che guarda volentieri (e senza alcun complesso d’inferiorità) oltre il mercato locale e oltre la “ghettizzazione” sovente associata alla parola indie: le canzoni sono in inglese, la madrelingua del rock e la produzione ha un sound dal respiro decisamente internazionale. L’album rappresenta anche il debutto sul mercato della Tube Jam Records, nuova realtà discografica “libera veramente” il cui slogan è già una chiara dichiarazione d’intenti: “Music first”

__BAND__

George Merk - vox, guitars, piano and things
Maurizio Corriga - bass
Mauro Gambardella - drums, backing vocals

 



__TRACKLIST__

01. WELCOME TO THE SHOW
dur 3:00
voto 7/10

02. MASK ON
dur 3:30
voto 10/10

03. SO PURE
dur 4:37
voto 7/10

04. ANTS & SPIDERS
dur 3:42
voto 8/10

05. LONG LONG DAY
dur 3:07
voto 8/10

06. BEST IS YET TO COME
dur 3:49
voto 6/10

07. STOMP
dur 4:19
voto 9/10

08. ONLY WHEN I'M DOWN
dur 3:11
voto 7/10

09. A LAZY ONE
dur 3:06
voto 8/10

10. MY LOVE
dur 2:20
voto 9/10

11. DON'T DESERVE TO BE LIKE YOU
dur 2:52
voto 7/10

12. ONE MORE DAY
dur 4:21
voto 8/10

__BIO__


George Merk, doppio figlio d’arte (la mamma è Rita Pavone, il papà Teddy Reno) nasce a Lugano il 19 maggio 1974. Inevitabile che la famiglia gli trasmetta fin da subito la passione per la Grande Musica. Sullo stereo di casa passa di tutto (soprattutto Frank Sinatra, Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, Kinks ma anche Bobby Darin e Jethro Tull), ma è sui banchi di scuola che nasce la vera passione per la chitarra. A 15 anni comincia a calcare il palco esibendosi con svariate piccole bands. La necessità di scrivere e trasmettere le proprie emozioni lo fanno ritrovare “con la chitarra a tracolla e la penna in mano” come ama raccontare di se stesso. A 20 anni decide che la sua sarà una vita da cantautore, applicandosi alla stesura di musiche, testi ed arrangiamenti con cognizione di causa e abilità.

Nel 2002 fonda il suo primo quartetto denominato George, assieme ad alcuni compagni di scuola. Dopo un breve periodo di rodaggio esce un primo album completamente autoprodotto intitolato George. Il CD, interamente scritto, arrangiato e registrato da Merk, viene stampato all’inizio del 2003 e si fa subito notare tra gli addetti ai lavori per la maturità della scrittura e la freschezza degli arrangiamenti (spicca la collaborazione con l’Orchestra Filarmonica di Sofia). Il singolo Winter entra subito nelle classifiche e nelle playlist delle radio svizzere, restandoci a lungo e la band viene insignita del premio Myrtha Gabardi, riconoscimento consegnato a Sanremo come “Miglior Gruppo Emergente Staniero”.

L’amore per lo stile e le sonorità anglosassoni portano George a trasferirsi stabilmente a Londra per quasi due anni. Un soggiorno ricco di preziosi incontri umani e professionali al termine del quale George Merk si ripresenta sul mercato con A Lazy One, singolo destinato a ricalcare e superare i successi riscossi in precedenza da Winter. Il cambio stilistico verso sonorità più marcatamente rock è già evidente e il brano risulta tra i più trasmessi dalle radio svizzere attirando l’attenzione e il supporto (ed entrando nelle playlist) del conduttore della BBC Chris Moyles, icona indiscussa della radiofonia britannica.
Nell’aprile 2008 esce Best Is Yet To Come, EP di 5 brani contenente anche Mask On che, assieme alla title track, diventa un successo su diversi network radiofonici del Regno Unito (oltre alla BBC, Link FM ed HFM).

...



...



Prestigiose apparizioni televisive sulle reti nazionali svizzera (un travolgente showcase alla Rete Tre Svizzera a capo del suo energico power trio ha reso Mask On tra i singoli più trasmessi della scorsa stagione, da cui la sua inclusione nella compilation MX3 Selection, che raccoglie il meglio delle produzioni elvetiche) e italiana (Scalo 76 Cargo su Rai Due) hanno anticipato l’uscita di X, il nuovo album di George Merk nei negozi dal 10 aprile 2009 su etichetta Tube Jam Records (distribuzione I.R.D.).

__VIDEOCLIP__

Il videoclip promozionale del primo singolo Mask On è stato diretto dal regista Paolo Cirelli



__LINKS__

www.georgemerk.com
www.myspace.com/georgemerk

MUSICA: Uscite discografiche venerdì 17 aprile 2009


Arriva il nuovo album dei lacuna Coil e quello de Depeche Mode...
Ecco l'elenco completo delle uscite discografiche di oggi:

LACUNA COIL - Shallow Life
DEPECHE MODE - Sounds Of the Universe
SOAP&SKIN - Lovetune For Vacuum
ARAM QUARTET - Il Pericolo Di Essere Liberi
WOLFMOTHER - Back Round
GAZEBO PENGUINS - The Name Is Not The Named
ELETTROFANDANGO - In Quanto Già Peccato
VELVET - Nella Lista Delle Cattive Abitudini
BAT FOR LASHES - Two Suns
MGZ - Ho Visto Tempi Migliori
P.G³.R. - Ultime Notizie Di Cronaca




Il risultato del sondaggio sul vincitore del GRANDE FRATELLO 9 di TeleMusi


In attesa della finale di questa nona edizione del Grande Fratello, pubblichiamo i risultati del sondaggio che TeleMusi ha organizzato dall'inizio del programma fino a qualche giorno fa, per scoprire chi secondo voi sarebbe stato il vincitore





Alberto 24%

Marcello 15% 
Gianluca 14%
Ferdi 13%
Cristina 11%

Vanessa 7% 
altri 6%
Gerry 5%

Annachiara 0%
Claudia 0%

Federica 0%

Nicola 0%


TV: Torna stasera la serie JERICHO su FOX



Da stesra alle 21.10 su FOX (canale 110 di Sky) torna la serie JERICHO con i primi due episodi.
 
Un'intera cittadina americana viene immersa nel panico di chi non sa bene cosa è successo, e perchè, ma sa che il futuro ha subito una brusca interruzione...Così si apre la serie americana della CBS Jericho. Jericho è una immaginaria città del Kansas, e la serie si svolge nel periodo successivo ad alcuni attacchi nucleari che hanno distrutto le 23 piu’ grandi città degli Stati Uniti. Tutto succede nei primi dieci minuti: il protagonista, il giovane e ribelle Jake (Skeet Ulrich, Scream) torna a casa dopo cinque anni nei Marines, e subito dopo, all’orizzonte, un misterioso fungo atomico appare e sconvolge la vita dei residenti, lasciandoli completamente isolati e nel dubbio di essere gli unici cittadini americani sopravvissuti ad un attacco nucleare. Terrore, rabbia e confusione cominciano a diffondersi, e in questa strana situazione, oltre ai numerosi problemi pratici, riemergeranno molti segreti e scheletri nell'armadio... Oltre a Jake, protagonisti della serie sono il resto della sua famiglia: il padre Johnston, sindaco della città, il fratello Eric, sposato ma non felicemente, e la madre Gail; più la sua ex ragazza Emily, ormai legata ad un altro ma che non lo ha dimenticato.




TRAMA

primo episodio

Pilot: the first 17 hours
Un fungo atomico getta Jericho nel panico. Gli abitanti si credono gli unici sopravvissuti, e tra loro c'e' Jake Green, tornato dopo anni di assenza.

secondo episodio

Fallout
Una pioggia radioattiva minaccia Jericho, e i cittadini si rifugiano nei bunker. Intanto, Robert Hawkins rivela di essere un ex poliziotto specializzato in allarmi atomici.

TV: Ospiti di Daria Bignardi a "L'Era glaciale" di Rai Due Fabio De Luigi e...

Massimo D’Alema, deputato del Partito Democratico; il giornalista Toni Capuozzo, vicedirettore del Tg5 e conduttore del programma di approfondimento “Terra!”; l’imprenditore Renzo Rosso, creatore di un noto marchio di abbigliamento; e l’attore Fabio de Luigi sono gli ospiti di “L’Era Glaciale”, il programma condotto da Daria Bignardi in onda stasera alle 23.35 su Raidue.

16 aprile 2009

BOB DYLAN live in Milan 15/04/2009

Ieri sera sul palco del Forum d'Assago di Milano è salito Bob Dylan insieme alla sua band.
Il Menestrello di Duluth ha cantato per due ore pezzi vecchi e nuovi scelti ma dal suo vastissimo repertorio.
Regalo inatteso per il pubblico milanese quando si è avvicinato al centro del palco per imbracciare la chitarra e cantare il brano "Just Like Tom Thumb's Blues".
Non c'è stato il coretto tanto atteso del brano "Just Like A Woman" da parte del pubblico ma durante "Like A Rolling Stones", Bob Dylan, si è divertito a cantare insieme a tutti i presenti un breve pezzo del ritornello.
Con la sua voce calda e profonda ha interpretato le canzoni scelte per l'occasione con la solita grinta mostrando solo l'amore per la musica.
Poche le parole sul palco che hanno lasciato molto tempo alle lunghe interpretazioni dei brani anche grazie alla qualità della band che suona con lui da molti anni.

VIDEO "
Like A Rolling Stone"






SETLIST

1. The Wicked Messenger
2. Just Like Tom Thumb's Blues
3. Just Like A Woman
4. Rollin' And Tumblin'
5. A Hard Rain's A-Gonna Fall
6. High Water (For Charley Patton)
7. Sugar Baby
8. Stuck Inside Of Mobile With The Memphis Blues Again
9. Blind Willie McTell
10. Desolation Row
11. Honest With Me
12. Ballad Of A Thin Man
13. When The Deal Goes Down
14. Thunder On The Mountain
15. Like A Rolling Stone
16. All Along The Watchtower
17. Spirit On The Water
18. Blowin' In The Wind

LA BAND

Bob Dylan - keyboard, guitar, harp
Tony Garnier - bass
George Recile - drums
Stu Kimball - rhythm guitar
Denny Freeman - lead guitar
Donnie Herron - violin, banjo, electric mandolin, pedal steel, lap steel

15 aprile 2009

MUSICA: Stefano D'Orazio lascia i Pooh

Dopo 38 anni di carriera con i Pooh, il batterista Stefano D’Orazio lascia il gruppo.

Prima però darà vita, insieme ai suoi tre compagni dei “Fab Four” italiani (Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti), ad un nuovo disco in uscita l’8 maggio e a un nuovo tour in partenza il 24 luglio (durante il quale Stefano avrà la possibilità di salutare tutti gli amici che da sempre amano e seguono la band).




11 aprile 2009

TV: Oggi a QUELLI CHE IL CALCIO collegamento con l'Aquila e...




Sport e solidarietà a “QUELLI CHE IL CALCIO E…”, in onda eccezionalmente oggi alle ore 13.50 su Raidue. Collegamento con l’Aquila dove si trova Giacomo Mazzocchi insieme ad alcuni rappresentanti delle squadre di rugby come: Dario Pallotta, Marco Bollesan, Massimo Mascioletti, Lorenzo Bocchini e Alessandro Cialone. In diretta telefonica le testimonianze degli abruzzesi Jarno Trulli e Massimo Oddo, mentre in studio il racconto del difensore del Parma Giulio Falcone nato e cresciuto ad Atri.

Per tutti gli aggiornamenti dai campi della serie A linea agli inviati speciali: Aldo Biscardi, Adriana Volpe e Alessandra Pierelli seguono Lazio-Roma; Salvo Sottile e Pucci commentano Inter-Palermo; Franco Oppini e Graziano Mannari intervengono per Chievo-Milan; Antonio Cabrini e Sarino raccontano Fiorentina-Cagliari; infine al San Paolo per Napoli-Atalanta ci saranno Diego Armando Maradona Jr, Antonio Carannante e Peppe Quintale.

Massimo Caputi e Marco Mazzocchi informano in tempo reale sui risultati, i gol e la classifica, mentre il presidente Claudio Lotito (Max Giusti) parla del derby capitolino. Il Bar Sport ospita: Sasà Salvaggio, Fabrizio Fontana, Massimo Bagnato, Gigi Rock, Giampiero Perone e Andrea Bruni.

Musica con l’esclusiva anteprima degli Aram Quartet che presentano il loro nuovo singolo “Il pericolo è il mio mestieri”. Dai vincitori della prima edizione di X-Factor al successo internazionale di Alain Clark che propone il brano “Father and Friend”. Cinema italiano con Fabio Troiano e Kasia Smutniak che parlano della pellicola di Davide Ferrario “Tutta colpa di Giuda”, mentre Libero De Rienzo e Daniele Pecci raccontano la loro esperienza sul set di “Fortapasc” di Marco Risi. Attualità e cronaca con il libro-inchiesta del giornalista Paolo BerizziBande Nere - come vivono, chi sono, chi protegge i nuovi nazifascisti”, e con la testimonianza dell’alpinista Marco Confortola che attraverso il testo “Giorni di ghiaccio” ritorna sulla drammatica spedizione sul K2 dello scorso agosto.

Nicola Savino conduce lo spazio X-Factor in compagnia dei giudici Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura che raccontano il concerto di raccolta fondi per l’Abruzzo fatto dai concorrenti del talent show all’Alcatraz di Milano. Lucia Ocone veste i panni della teleimbonitrice Veronika che invita il pubblico a inviare sms di solidarietà. Il prof Gianni Samoiedo (Digei Angelo) si collega dall’Accademia dello Spettacolo per mostrare i progressi dei suoi allievi.





10 aprile 2009

MUSICA: Uscite discografiche venerdì 10 aprile 2009


Disponibili da oggi, nei negozi di dischi, il nuovo album di Fabri Fibra, Morgan, George Merk e tanti altri...

LISTA COMPLETA:

Artisti Vari “X Factor Finale Compilation 2009
Alessandra Amoroso “Stupida” (EP)
Baby Blue “Come!
Corneille “The Birth of Cornelius
Dear Reader “Replace Why With Funny
Fabri Fibra “Chi vuole essere Fabri Fibra?” (CD+DVD)
The Hold Steady “A Positive Rage” (CD+DVD)
George Merk "X"
Mario (Nunziante) “Ogni Instante Che Vivrai” (EP)
Meganoidi “Al Posto Del Fuoco
Metric “Fantasies
Micachu “Jewellery
La Miss “Il profumo della pioggia
Modena City Ramblers “Onda Libera
Morgan “Italian Songbook vol.1
Luca Napolitano “Via” (EP)
Silvia Olari “Silvia Olari” (EP)
Valerio Scanu “Sentimento” (EP)
Billy Sheehan “Holy Cow!
Cecco Signa “Colpa Di Giuda
Martina Stavolo “Due Cose Importanti” (EP)
Veils “Sun Gangs
Caetano Veloso “Zii E Zie
Cassandra Wilson “Close to You. The Pop Side
Steve Wynn “Live in Brussels” (CD+DVD)
Yeah Yeah Yeahs “It’s Blitz!
Zenerswoon “Frames




TV: Stasera debutta la serie DONNE MORTALI su Discovery Real Time



Da stasera, alle ore 21:00 su Discovery Real Time (Sky, canale 118) debutta DONNE MORTALI, la serie IN PRIMA TV che indaga sulle motivazioni psicologiche che hanno indotto donne “al di sopra di ogni sospetto” a compiere efferati crimini, firmando con il sangue delle proprie vittime pagine cruente di storia.
È sicuramente vero che le donne delinquono meno degli uomini e compiono reati meno gravi: solo il 10% degli omicidi volontari e’ costituito da donne e i casi di assassine seriali nella storia sono decisamente meno rispetto a quelli che hanno riguardato uomini... ma ciò non significa che le donne non siano predatori anche più letali dei maschi.
Per avere una guida ancora piu’ accurata nella comprensione di questo argomento, ogni puntata verra’ introdotta da ROBERTA BRUZZONE, psicologa, ricercatrice e criminologa, esperta in psicologia Investigativa, scienze forensi e criminalistica e nella valutazione e diagnosi di abuso su minore, violenza sessuale, stalking e omicidio.
DONNE MORTALI racconta le storie delle più efferrate serial killer della storia, che si sono verificaei in tutti i continenti e in tutte le epoche. Com’è possibile che le loro pratiche abominevoli restassero impunite così a lungo? Che cosa le ha portate a commettere questi crimini orribili? E cosa ha posto fine alla loro instancabile follia omicida?
Lo spettatore entrerà in un mondo governato da forze irrazionali, ossessione, avidità, vendetta: in ogni episodio, vengono ricostruiti in maniera fedele alla realtà quattro storie di famose serial killer del passato, per riportare alla luce vittime e carnefici. La ricostruzione si avvale dei contributi di Candice DeLong, una ex agente dell'FBI e del Dr Janis Amatuzio, patologo forense che, dai resti mortali delle vittime, cercherà di ricostruirne gli ultimi momenti in vita...




 

© Free blogger template 3 columns