20 marzo 2009

CULTODAY "Zoolander"

 
di Agro


ZOOLANDER
Sky cinema mania
ore 21:00

commedia
anno: 2001
Regia: Ben Stiller
Con: Ben Stiller, Owen Wilson, Will Ferrel, Jon Voight, Milla Jovovich


Il genio comico Ben Stiller dirige se stesso e interpreta Derek Zoolander, il modello più richiesto del globo, in questa dissacrante parodia del mondo della moda e dello show business.
Dopo aver perso, a discapito della nuova leva Hansel (interpretato dall’amico Owen Wilson), il titolo di modello dell’anno; Derek decide di tornare dal padre per riunirsi con la sua famiglia ma dovrà vedersela con il perfido stilista Mugatu (Will Ferrel) che da anni è a capo di una cospirazione che sfrutta i modelli per compiere spietati omicidi per conto di un cartello di stilisti.

Una vera perla del cinema comico “alla Ben Stiller” sulla quale forse i puristi storceranno il naso ma serie di situazioni e gag esilaranti sono il filo rosso di tutto il film che non risulta mai banale ne fine a se stesso trovando anche il tempo di denunciare lo sfruttamento del lavoro minorile.

__Battuta Cult__

"La vita forse non è solo essere belli belli belli belli in modo assurdo!"
Derek Zoolander (Ben Stiller)

__Curiosità__


Vi sono nel film numerosissimi cammeo interpretati da personaggi pubblici nel ruolo di se stessi come Paris Hilton, Donatella Versace,Victoria Beckham,David Bowie,Cuba Gooding Jr.,Heidi Klum,Lenny Kravitz,Natalie Portman, Gavin Rossdale,Winona Ryder,Claudia Schiffer,Gwen Stefani, Donald Trump e tanti altri