2 marzo 2009

MUSICA: Gemelli DiVersi "Senza Fine. 98-09"


Senza Fine. 98-09” (RCA/Sony Music), il primo greatest hits dei GEMELLI DIVERSI (THG - DJ, Grido e Thema – rappers, Strano - cantante) che contiene “Vivi per un miracolo” (brano presentato nella categoria “Artisti” della 59ma edizione del Festival di Sanremo), è entrato direttamente all’ottavo posto della classifica Fimi Nielsen di questa settimana con oltre 30 mila copie vendute. I Gemelli DiVersi sono, insieme a Marco Carta e Marco Masini, gli unici artisti sanremesi presenti nella top ten della classifica.


Non è solo la classifica ufficiale dei dischi più venduti in Italia a segnare il successo del quartetto milanese. Un successo legato anche e soprattutto a “Vivi per un miracolo”, singolo attualmente in rotazione su tutte le emittenti radiofoniche dove è salito in una sola settimana di ben 37 posizioni, passando dall’ 81° al 44° posizione del Music Control (Top 50). Anche il video del singolo, girato a Barcellona da Cosimo Alemà, è programmato da tutte le emittenti televisive musicali e gode di altissima visibilità anche sul web.





Sempre per quanto riguarda il web, la pagina ufficiale di youtube dei Gemelli Diversi (www.youtube.com/gemellidiversi) ha visto triplicare le iscrizioni al canale raggiungendo le 100mila unità mentre la pagina myspace (www.myspace.com/gemellidiversiofficial) ha raggiunto le 800mila visualizzazioni.






Senza Fine. 98-09 The Greatest Hits” è stato pubblicato in due versioni: cd e cd + dvd “Senza Fine. 98-09 The Greatest Hits + videography” che contiene la videografia completa dei Gemelli DiVersi.


Entrambi i formati includono la tecnologia Opendisc© grazie alla quale, inserendo il CD nel lettore del computer collegato alla rete, si può accedere ad uno spazio riservato ricco di contenuti esclusivi dedicati ai soli possessori di musica originale. Il cd sarà disponibile oltre che nei punti vendita tradizionali, su tutte le piattaforme digitali, online e mobile.


Questa la tracklist del disco: 
“Vivi per un miracolo”
“Senza fine”
“Nessuno è perfetto”
“Un attimo ancora”
“Ciò che poteva essere”
“Sarà il cemento”
“Musica”
“Chi sei adesso”
“Anima Gemella”
“Tu no”
“Mary”
“Tu corri”
“Un altro ballo”
“Fotoricordo”
“Istruzioni per l’(ill)uso”
“Icaro”
“BBoy Band Revolution (with Rezophonic)”.


Il dvd “Senza Fine. 98-09 The Greatest Hits + videography” contiene la videografia completa dei GDV: 
“Un attimo ancora”
“Ciò che poteva essere”
“Sarà il cemento”
“Musica”
“Chi sei adesso”
“Anima gemella”
“Come piace a me”
“Mary”
“Mary RMX”
“Tu no”
“Tu corri”
“Un altro ballo”
“Prima o poi”
“Fotoricordo”
“A chiara piace”
“Istruzioni per l’(ill)uso”
“Icaro”.

0 commenti: