10 aprile 2009

TV: Stasera debutta la serie DONNE MORTALI su Discovery Real Time



Da stasera, alle ore 21:00 su Discovery Real Time (Sky, canale 118) debutta DONNE MORTALI, la serie IN PRIMA TV che indaga sulle motivazioni psicologiche che hanno indotto donne “al di sopra di ogni sospetto” a compiere efferati crimini, firmando con il sangue delle proprie vittime pagine cruente di storia.
È sicuramente vero che le donne delinquono meno degli uomini e compiono reati meno gravi: solo il 10% degli omicidi volontari e’ costituito da donne e i casi di assassine seriali nella storia sono decisamente meno rispetto a quelli che hanno riguardato uomini... ma ciò non significa che le donne non siano predatori anche più letali dei maschi.
Per avere una guida ancora piu’ accurata nella comprensione di questo argomento, ogni puntata verra’ introdotta da ROBERTA BRUZZONE, psicologa, ricercatrice e criminologa, esperta in psicologia Investigativa, scienze forensi e criminalistica e nella valutazione e diagnosi di abuso su minore, violenza sessuale, stalking e omicidio.
DONNE MORTALI racconta le storie delle più efferrate serial killer della storia, che si sono verificaei in tutti i continenti e in tutte le epoche. Com’è possibile che le loro pratiche abominevoli restassero impunite così a lungo? Che cosa le ha portate a commettere questi crimini orribili? E cosa ha posto fine alla loro instancabile follia omicida?
Lo spettatore entrerà in un mondo governato da forze irrazionali, ossessione, avidità, vendetta: in ogni episodio, vengono ricostruiti in maniera fedele alla realtà quattro storie di famose serial killer del passato, per riportare alla luce vittime e carnefici. La ricostruzione si avvale dei contributi di Candice DeLong, una ex agente dell'FBI e del Dr Janis Amatuzio, patologo forense che, dai resti mortali delle vittime, cercherà di ricostruirne gli ultimi momenti in vita...