26 febbraio 2009

MUSICA: Cultura e musica italiana a Londra




EDOARDO BENNATO
02 marzo 2009 - La Scala – London

SMOKE
19 Marzo 2009 Dingwalls - London

MARLENE KUNTZ
26 Marzo 2009 Dingwalls - London

GIOVANNI ALLEVI
27 Marzo 2009 Union Chapel - London

ROBERTO BENIGNI - "TUTTODANTE" (spettacolo in Italiano)
5 Aprile 2009 Drury Lane Theatre - London

FRANCESCO DE GREGORI
04 Maggio 2009 KOKO – London

LUCIANO LIGABUE
25 Maggio 2009 The Forum - London


__COMUNICATO STAMPA__


E’ nata una nuova agenzia per la promozione e la divulgazione della musica e della cultura italiana a Londra. TIJ EVENTS nasce con lo scopo di allargare i confini della fruizione dei migliori "prodotti" artistici e di stile italiani al pubblico inglese attraverso concerti e spettacoli di grandi artisti italiani in locations d'eccezione nella capitale britannica. Rifuggendo gli stereotipi dell'italianità grazie ad un'offerta culturale e di intrattenimento di altissimo profilo, TIJ EVENTS mira a creare una completa full immersion nella migliore Italia dello stile, del buon cibo, dell'ottimo vino, della poesia e della musica.
Gli artisti che TIJ EVENTS porterà in terra d’Albione confermano che è possibile esportare oltre i confini nazionali il meglio della musica e della cultura italiana, infatti da marzo ad aprile alcune stelle del firmamento dell’entertainment del Belpaese si esibiranno nella capitale del Regno Unito per alcuni imperdibili show e concerti in alcuni prestigiose venues londinesi. Il 2 marzo La Scala ospiterà il concerto di EDOARDO BENNATO, mentre il 19 marzo il reggae degli SMOKE arriverà allo storico Dingwalls, locale che vedrà esibirsi il 26 Marzo Cristiano Godano con i suoi MARLENE KUNZ. Il 27 Marzo toccherà quindi a GIOVANNI ALLIEVI, che ammalierà con le note delicate del suo pianoforte il pubblico della monumentale Union Chapel di Londra.
Dopo la toccante apparizione al Festival di Sanremo, ROBERTO BENIGNI con il suo spettacolo “Tuttodante” arriverà a Londra il 5 aprile per un’imperdibile show al Drury Lane Theatre. “Tuttodante” ha infatti varcato da dicembre i confini nazionali per intraprandere un viaggio che porterà ROBERTO BENIGNI e Dante in giro per l’Europa.
Il 4 maggio sarà la volta di FRANCESCO DE GREGORI, ‘per brevità chiamato artista’, che illumimerà con le sue note il palco del Koko Club, storica venue della capitale del Regno Unito. LIGABUE salirà il 25 maggio sul palco del prestigioso The Forum per una data del suo tour europeo. Luciano e i suoi musicisti riprendono gli strumenti elettrici per 4 concerti in altrettante città europee fra cui Londra, Parigi Barcellona e Amsterdam.

Una sorta di super-Italia quella degli artisti di TIJ EVENTS in grado di allargare i propri confini e di lasciarsi godere in maniera partecipativa e coinvolgente anche oltreconfine grazie ad eventi musicali e culturali ideati, prodotti e costruiti da italiani per chi ama l’Italia, per chi vuole conoscerla o anche semplicemente per chi vuole riscoprirla da lontano.

Per qualsiasi informazione sui concerti e gli eventi TIJ, andate su www.tijevents.com


0 commenti: