26 febbraio 2009

NEWS: Giorgia Meloni: "Incentivi alle radio che sostengono musica italiana"





GIORGIA MELONI A RADIO WAVE INTERNATIONAL: 
“INCENTIVI PER LE RADIO CHE SOSTENGONO LA MUSICA ITALIANA E I NUOVI TALENTI DEL NOSTRO PAESE”


  
Proporremo incentivi economici e finanziari alle radio private che dimostrano di sostenere la musica italiana e i giovani talenti del nostro Paese”. Lo ha detto il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni ai microfoni di Radio Wave International, emittente radiofonica con sede ad Arezzo di proprietà della Fondazione Arezzo Wave Italia che ha recentemente inaugurato l’ascolto della radio anche tramite web (www.radiowave.it).
Dovrà dare l’esempio anche il servizio pubblico, ho già presentato alla Commissione di Vigilanza Rai una proposta che impegni i dirigenti di Radio Rai in tal senso” ha ribadito il Ministro che in un’intervista telefonica con Francesco Macrì, conduttore del nuovo programma “Spike - Potenziale d’azione” ha sottolineato come l’Italia voglia promuovere una politica di incentivi più che di sanzioni come invece avviene oggi in Francia, dove una legge obbliga le radio ad una percentuale di programmazione minima del 40% di musica francofona.


La puntata di “Spike” con l’intervista a Giorgia Meloni è on line su www.radiowave.it


__INFO FONDAZIONE AREZZO WAVE__
 
La Fondazione Arezzo Wave Italia, proprietaria di Radio Wave International, lavora dal 2002 in Italia e all’estero per la valorizzazione delle nostre produzioni musicali e dei giovani talenti del nostro Paese. Organizza tutti gli anni concorsi diretti a giovani band e artisti digitali (record di iscrizioni - 2.393 tra band, dj, vj - all’ultima edizione!) grazie ad un network di oltre 200 punti di riferimento in tutte le regioni italiane, Italia Wave Network. La fAWI organizza uno dei più grandi festival musicali internazionali del nostro Paese a Livorno: Italia Wave Love Festival. Previsto per quest’anno dal 16 al 19 Luglio, esiste dal 1987 (con il nome di Arezzo Wave) confermandosi come uno degli appuntamenti più longevi e importanti in materi di cultura giovanile nel nostro Paese.

0 commenti: