30 marzo 2009

MUSICA: Mp3 gratis sul sito ufficiale di BOB DYLAN



Sul sito ufficiale di Bob Dylan (www.bobdylan.com) è possibile scaricare gratuitamente "Beyond Here Lies Nothin'", il brano tratto dal suo nuovo attesissimo album "Together Through Life" in uscita il 28 aprile prossimo.


Un'importante assaggio al sound rockettaro che Bob Dylan ci propone nel suo nuovo progetto di studio.

Se vuoi ordinare il nuovo album di Bob Dylan clicca qui sotto



Ricordo inoltre che Bob Dylan sarà in Italia ad Aprile con 3 straordinari appuntamenti:

15 aprile Assago(MI) Datch Forum
17 aprile Roma Palalottomatica
18 aprile Firenze Mandela Forum

29 marzo 2009

TV: Stasera torna GLOB. L'OSCENO DEL VILLAGGIO di Bertolino che ospita Travaglio e...



Come “parla” la politica? cosa raccontano davvero il giornalismo e la tv, il cinema e la pubblicità? Le risposte nell’ottava edizione di “Glob. L’Osceno del Villaggio”, il programma di Raitre dedicato alla comunicazione e ai suoi linguaggi condotto da Enrico Bertolino, che torna stasera alle 23.35. Linguaggi che comincia ad analizzare – a modo suo – Marco Travaglio, soffermandosi sugli atteggiamenti degli intellettuali, ma anche sul proprio modo di comunicare se stesso. Nella prima puntata anche Angela Finocchiaro che propone con Enrico Bertolino una nuova forma di autopromozione dei film in uscita: non parlarne o, almeno, provare a non farlo.


Torna, inoltre, lo sguardo sulla tv di “Blob” con il suo collage di immagini, dedicate – questa volta – al suo creatore: Enrico Ghezzi.


Infine, per l’ottava edizione di “Glob”, due presenze fisse per due punti di vista diversi sul comunicare: quello di Gianfranco Fini, (nell’interpretazione di Ubaldo Pantani che in questa edizione proporrà anche altri personaggi), alle prese con lo scioglimento di An, e quello di Lucia Vasini, impegnata con Bertolino nella “traduzione” dei modi di dire, a partire da quelli del mondo del calcio.



TV: QUELLI CHE IL CALCIO oggi con Diego Abatantuono, Alexia, e...

Diego Abatantuono e Enrico Oldoini svelano a “QUELLI CHE IL CALCIO E…”, nella puntata in onda oggi alle 13,50 su Raidue, curiosità e retroscena de “I Mostri Oggi”. Simona Ventura passa la linea a Maurizio Costanzo che dal Teatro Parioli di Roma interviene a tutto campo per parlare di spettacolo, televisione e progetti per il futuro.

Musica con Alexia e Mario Lavezzi che propongono il brano “Biancaneve” scritto dal cantautore milanese insieme a Mogol. Spazio al teatro con Alessandro Preziosi, attualmente in tournée con “Amleto”, che si racconta tra lavoro, famiglia e passioni sportive. Nicola Savino apre la consueta finestra su X-Factor con l’ultima eliminata Laura che si esibisce davanti ai giudici Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura.

La partita della Nazionale contro il Montenegro e i fatti più discussi della stagione calcistica, da Mourinho a Cassano, sono al centro del “processo” di Aldo Biscardi. Accanto al conduttore anche Elio Corno, Tiziano Crudeli e Claudio Lotito (Max Giusti). Nella domenica di riposo per la Serie A l’attenzione è tutta sul campionato cadetto: Marco Mazzocchi e Antonio Cabrini forniscono aggiornamenti su gol, risultati e classifica. Al Bar Sport si affrontano per sostenere le loro squadre del cuore: Gloriana Falletta, Livia Galeotti, Benedetta Mazza e Fabio Ferri.

Luciano Spalletti e Massimo Caputi sono in collegamento dallo Stadio Olimpico per presentare la quarta edizione dell’iniziativa “Insieme alla Roma per donare la vita”. Rossano Rubicondi è a Milano per la “Giornata Nazionale FAI”, mentre da Favaro Veneto rugby in primo piano con la sfida Casinò Venezia-Benetton Treviso commentata da Cristiano Malgioglio, Andrea e Michele.

Ironia e divertimento con le irruzioni di Lucignolo (Albertino) e con gli irriverenti personaggi proposti da Lucia Ocone. Dall’’Accademia dello Spettacolo il prof Gianni Samoiedo (Digei Angelo) e il suo braccio destro Brian mostrano i progressi dei loro “talentuosi” alunni.




28 marzo 2009

Favoloso Contest by 3sulBlog: in palio ci sono una Wii e una Wii Fit balance board


Davvero un bel contest, quello organizzato da 3sulBlog che per festeggiare il loro primo compleanno (Auguriii!!!) mettono in palio una fantastica consolle Wii più una balance board Wii Fit.

Visita il il blog con il regolamento cliccando qui






TV: Oggi a PASSAGGIO A NORD OVEST si parlerà di cowboy moderni e...



Sara' proposto un grande viaggio nella preistoria da “Passaggio a Nord Ovest”, il programma di viaggi e avventure ideato e condotto da Alberto Angela, in onda stasera alle 17.45 su Raiuno. Grazie al paziente lavoro di una paleo-antropologa nella ricostruzione dei volti e dei corpi dei nostri antenati, si vedranno apparire le sembianze di Lucy, e di molti altri ominidi. Le nuove tecnologie e gli studi accurati riescono a restituire modelli molto veritieri dei nostri progenitori. Si andra' poi negli Stati Uniti, in un ranch di cowboy, dove le comodità del mondo moderno non hanno stravolto la vita degli allevatori. Quindi in Cina, per visitare una delle coltivazioni di alghe commestibili più grande del mondo. Infine, l’avventurosa storia della prima carta geografica che riporta il continente americano. La famosa mappa di Waldsemuller, frutto del lavoro di due geniali cartografi che non si sono mai mossi dal loro monastero in Alsazia.




TV: A TV TALK si parla dello speciale dedicato a Saviano di CHE TEMPO CHE FA e...



Nella puntata di “Tv Talk”, il programma di Rai Educational condotto da Massimo Bernardini e Annamaria De Nittis , in onda oggi alle 09.00 su Raitre, sarà proposto un viaggio nella televisione italiana e straniera.

Si partirà dallo speciale di Che tempo che fa con lo scrittore Roberto Saviano ospite di Fazio Fazio su Raitre. Poi l’analisi della nuova miniserie di Raiuno Lo smemorato di Collegno di cui si parlerà con l’interprete Gabriella Pession in collegamento da Roma. E, ancora: Scusate il disturbo l’altra miniserie di Raiuno con Lino Banfi e Lino Toffolo. Passando alla tv straniera, nel collegamento con Barbara Serra di Al Jazeera English, il caso di Jade Goody, la 27enne del Grande Fratello britannico, scomparsa per un cancro, per analizzare come i media se ne sono occupati, procedendo anche ad un parallelo con l’annuncio che l’attore Lino Banfi ha fatto a La vita in diretta, sulla malattia di sua figlia. E a Tv Talk anche una riflessione sull’esposizione mediatica dei politici ospiti di appuntamenti tv dall’Italia agli Stati Uniti, di cui riferirà l’inviato Franco Schipani in collegamento da New York. E tra i temi trattati anche X Factor di Raidue, che ha visto ospite Mike Buongiorno; La Storia Siamo Noi con la puntata dedicata alla storia della destra italiana; Porta a Porta e il caso del romeno Karol Racz.




27 marzo 2009

MUSICA: PLACEBO, APHEX TWIN e tanti altri sul palco di LIVORNO a luglio 2009



ITALIA WAVE LOVE FESTIVAL 2009

 

LIVORNO CHIAMA, IL MONDO DELLA MUSICA RISPONDE!


Italia Wave Love Festival 2009 (16-19 luglio) cala gli assi e presenta i primi nomi di un cartellone che si preannuncia senza precedenti: sul Main Stage dello Stadio Armando Picchi di Livorno suoneranno, tra gli altri, il pop-trio inglese Placebo venerdì 17 luglio; sabato 18 sempre sul Main Stage la musica elettronica dei leggendari ed algidi Kraftwerk (unica data italiana) e del demiurgo dell'elettronica Aphex Twin (unica data italiana); domenica 19 invece sul palco i festosi Bandabardò e, dalla Spagna, tutta l'energia e la grinta degli Ska-P.

Solo 5 degli oltre 120 eventi che Italia Wave porterà a Livorno dal 16 al 19 Luglio 2009. Un weekend da non perdere, considerando anche il prezzo: 55 euro per l'abbonamento alle 3 serate del 17-18-19 luglio (se acquistato entro il 1 giugno). I prezzi dei singoli giorni sono invece 22 euro per le serate di venerdì 17 e domenica 19 e 25 euro sabato 18 luglio. I biglietti sono in vendita sul circuito Greenticket http://www.greenticket.it/.

"Da Livorno annunciamo gli headliner del festival rock più importante d'Italia" ha detto Mauro Valenti, direttore artistico di Italia Wave questa mattina in conferenza stampa "sarà un'edizione memorabile e ci aspettiamo tanto pubblico in questa bella città di mare". Il Sindaco di Livorno Alessandro Cosimi ha dichiarato: "Nel 2008 ci eravamo impegnati per un progetto triennale ed ora siamo qui per la seconda edizione di Italia Wave a Livorno. Lo scorso anno si è rivelata una grande festa e mi auguro che continui così. Ritengo che questa manifestazione dal carattere internazionale contraddistingua in maniera positiva il nostro territorio e che ne rappresenti un valore aggiunto per il suo sviluppo culturale e turistico". "Anche la Provincia sostiene Italia Wave per il secondo anno e siamo tutti convinti che sia una bella opportunità per il nostro territorio" ha detto Giorgio Kut ufà, Presidente della Provincia di Livorno. "Un'occasione per far conoscere la nostra città" gli ha fatto eco anche Roberto Nardi, Presidente della Camera di Commercio livornese. Mauro Valenti ha ringraziato anche la Regione Toscana, da sempre al fianco del festival in maniera significativa.

La prima giornata del festival, giovedì 16 luglio, sarà invece dedicata ai gruppi italiani che parteciperanno a "Woodstock Wave", originale tributo al mitico raduno del 1969, a 40 anni dall'avvenimento. Piccola premessa: Woodstock Wave è un gioco iniziato alla fine del 2008 con alcuni artisti e giornalisti che hanno stilato una personale ‘top ten' ideale dei 10 brani suonati a Woodstock e di 10 artisti italiani contemporanei che potrebbero oggi reinterpretarli. Il gioco è piaciuto, è andato avanti, e a tutt'oggi, sul sito di Italia Wave (http:// www.italiawave.com/), ognuno può dire la sua. Il 16 Luglio a Livorno si ricorderà Woodstock con la musica italiana che omaggerà i brani di allora con nuove interpretazioni. Top secret ancora i nomi dei gruppi che vi parteciperanno, che dipenderanno anche dalla partecipazione del pubblico al gioco sul sito.

Ed ancora, i concerti del Wake up Stage e dello Psycho Stage (sempre a Livorno ma sul mare, alla Rotonda d'Ardenza), dove si esibiranno i migliori talenti emergenti della Penisola e tanti ospiti stranieri. E poi, i primi dieci anni di Elettrowave - con mega-festa venerdì 17 luglio - e gli appuntamenti pomeridiani di Cultwave alla Fortezza vecchia: libri, incontri, workshop sui battelli di Livorno, fumetti, reading, cabaret con tanti tanti ospiti.

Si rinnova quest'anno la partnership con la ONG Action Aid. Italia Wave sostiene infatti Hu nger Free, la campagna che chiede ai governi, alle organizzazioni internazionali e alle imprese di fare la propria parte in difesa del diritto di ogni essere umano a un'adeguata alimentazione. http://www.hungerfree.it/

Last but not least, il grande Moebius, tra i disegnatori più amati di tutti i tempi: a lui il compito di realizzare l'immagine/logo di Italia Wave 2009. Il fumettista francese ha accettato di collaborare con Italia Wave grazie alla nuova partnership con Comicon, il Salone Internazionale del Fumetto che si svolge dal 24 al 26 Aprile presso Castel Sant'Elmo a Napoli che sarà presente durante Italia Wave in tutta la sezione dedicata al fumetto.

E per restare in tema: aperto fino al 30 aprile il concorso per giovani fumettisti Comicswave basato sul bizzarro personaggio di Toni Respiro, antropologo e cartografo cieco che si muove nelle terre di un Mediterraneo rovesciato circondato da acque che hanno le sembianze dell'Europa, dell'Africa, del Medio Oriente disegnate da Giovanni Palumbo e Studio Inventario.

Insomma, proposte diverse per pubblici altrettanto diversi. Italia Wave è il più grande festival italiano che porta ogni anno grandi nomi da tutto il mondo: il meglio della produzione italiana, i nuovi talenti da ogni regione d'Italia e un cartellone di eventi extra-musicali che spazia dal fumetto alla letteratura, allo sport, ai fumetti, al cabaret.

Italia Wave Love Festival 2009, il porto della musica vi attende!




MUSICA: Uscite discografiche venerdì 27 marzo 2009 Pino Daniele, Gianna Nannini e...

Uscite discografiche venerdì 27 marzo 2009

ALELA DIANE - To Be Still
ALICE - Lungo la strada - Live 
AMEDEO MINGHI - All’Auditorium. L’ascolteranno gli americani
ANGELO BRANDUARDI - Senza spina
A.R. RAHMAN - The Best of
BLACKGUARD - Profugus Mortis
DANIEL MERRIWEATHER - Love & War
DEATH BY STEREO - Death is My Only
DIANA KRALL - Quiet Nights
DUFF MCKAGAN'S LOADED - Sick
EDOARDO BENNATO - Tutto Edo  (2cd)
FEVER RAY - Fever Ray
FILTER - The Very Best Things 1995-2008

GIANNA NANNINI - Giannadream - Solo i sogni sono veri
KISSOGRAM - Rubber & Meat
LEONARD COHEN - Live in London (2cd)
MASSIMO PRIVIERO - Sulla strada
NIGHTWISH - Made in Hong Kong (cd+dvd)
PAPA ROACH - Metamorphosis
PARLOR MOB - And You Were a Crow
PIERS FACCINI - Two Grains Of Sand
PINO DANIELE - Electric Jam
P.J. HARVEY - A Woman a Man Walked by

QUEENSRYCHE - American Soldier
RFC - RTIENITI FORTEMENTE COINVOLTO - Ne Voglio Ancora
SMALL JACKETS - Cheap Tequila
SPAKKA-NEAPOLIS 55 - Janus
STUDIO 3 - Non Deve Mancare

THE DECEMBERISTS - The Hazards Of Love
THE RAKES - Klang

VIOLASPINTO - Credi ancora nel candore?




TV: Stasera ospite di DARIA BIGNARDI su RaiDue Aldo Biscardi, Stefania Rocca e...

Margaret Mazzantini, Stefania Rocca, Aldo Biscardi e Debora Serracchiani sono i protagonisti del secondo appuntamento con “L’era glaciale”, il programma di Daria Bignardi in onda stasera alle 23.35 su Raidue.

Stefania Rocca è reduce dal successo della fiction di Raiuno Tutti pazzi per amore di cui sta per essere prodotta la seconda serie, mentre Margaret Mazzantini è tra le scrittrici italiane più amate e più lette. Con Aldo Biscardi si passa invece ad un personaggio televisivo di culto, da 29 anni alla guida del suo Processo.

Per la prima volta, infine, viene intervistata in tv Debora Serracchiani, la giovane avvocatessa che in pochi giorni è diventata un volto emergente del Partito Democratico: il video del suo provocatorio discorso di sabato scorso di fronte al segretario Franceschini è diventato un caso ed è stato uno dei più visti della settimana sul web.


26 marzo 2009

Iniziativa CHE TEMPO CHE FA a favore di Roberto Saviano



In occasione della puntata speciale di Che tempo che fa del 25 marzo con Roberto Saviano, il programma di Fabio Fazio ha deciso di aderire all'iniziativa SAVIANOCONTINUA.
Iniziativa nata a Milano dal semplice passaparola di un gruppo di amici, uniti dal progetto di un blog (Savianocontinua.blogspot.com) e dalla speranza che quest'esperimento possa essere compreso e replicato.

Visita la pagina di CHE TEMPO CHE FA legato all'iniziativa.

TV: Domani sera ai RACCOMANDATI Rossano Rubicondi, Mariano Apicella e...

Appuntamento con la quarta puntata de “I Raccomandati”, presentata da Pupo con la collaborazione di Elizabeth Kinnea, in onda domani alle 21,10 su Raiuno. Una gara tra otto grandi personaggi del mondo dello spettacolo che “raccomanderanno” otto talenti ancora da scoprire che vogliono mettersi alla prova con il grande pubblico televisivo.


Questa settimana ad esibirsi insieme ai loro “Raccomandati” ci saranno Mariano Apicella, Aleandro Baldi, Eleonora Daniele, Rosanna Lambertucci, Alba Parietti, Rossano Rubicondi, Francesco Salvi, Catherine Spaak.

Le quattro coppie che passeranno la “prima manche” saranno chiamate sul palco una seconda volta con “La Prova” stabilita dalla Commissione. Solo dopo questa interpretazione, nel corso della finale, verrà decretata, tra le ultime due, la coppia vincitrice della puntata.


Prosegue inoltre il difficile compito dei due bizzarri “Avvocati difensori”, Luca Giurato e Maurizio Casagrande, che sosterranno le otto coppie in gara, e l’immancabile momento poetico in cui Pupo regalerà al pubblico “Un’Emozione”.


Presenti, come ogni settimana, il Maestro Pregadio e Gianni Ippoliti.

25 marzo 2009

TV: Stasera CHE TEMPO CHE FA raitre speciale SAVIANO




Dopo gli Speciali Andrea Bocelli e Fabrizio 2009, “Che tempo che fa” torna in prima serata, dalle 21.10 alle 23.30, sempre su Raitre, con Roberto Saviano.


Due ore con il giovane scrittore napoletano, autore del best-seller Gomorra: in libreria dal maggio 2006 è, da allora, sempre in testa nelle classifiche di vendita con due milioni di copie vendute in Italia; tradotto in 50 paesi, affermandosi come un caso letterario in tutto il mondo con tre milioni e mezzo di copie diffuse dall’Australia all’Islanda, dalla Cina all’Arabia Saudita. Il libro ha ricevuto decine di premi in Italia e all’estero e da Gomorra è stato tratto uno spettacolo teatrale, insignito con gli Olimpici del Teatro 2008 ed un film per la regia di Matteo Garrone, candidato per l’Italia agli Oscar, candidato ai Golden Globes, Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes e miglior film all’ European Film Awards 2008 oltre che Hessische Filmpreis alla Fiera del Libro di Francoforte come miglior adattamento cinematografico di un’opera letteraria. Dal 13 ottobre 2006, Roberto Saviano vive sotto scorta: il 25 marzo saranno esattamente 895 giorni di vita negata, 21.480 ore di vita blindata.

E di letteratura si parlerà nel corso della serata, della forza della parola e della scrittura grazie al contributo di due grandi autori presenti in studio: Paul Auster, l’autore della Trilogia di New York, scrittore di culto della letteratura americana contemporanea, è il protagonista della quindicesima edizione di Dedica, la rassegna culturale interdisciplinare che si tiene, dal 21 marzo al 4 aprile, a Pordenone; un protagonista della letteratura che della sua scrittura diretta e incisiva ha fatto un’arma di militanza intellettuale, spesso sfociata in impegno civile e politico. David Grossman, scrittore e saggista israeliano tra i più ascoltati, noto per il suo impegno a una risoluzione pacifica della questione israeliano-palestinese fondata sul dialogo e la conoscenza; dopo la morte del figlio Uri nella guerra tra l’Esercito israeliano e gli Hezbollah, in Libano, nell’estate 2006, ha continuato a scrivere articoli e saggi che suscitano sempre un grande interesse all’estero ed accese polemiche in Patria.

Con Misha Glenny, autore di McMafia, in collegamento da Londra e con Suketu Mehta, autore di Maximum City, in collegamento da New York si parlerà delle connessioni internazionali della malavita organizzata e della sua globalizzazione.

CULTODAY "Thirteen"

 
di Agro


Thirteen
IRIS (digitale terrestre Mediaset Premium)
ore 21:00

drammatico
anno: 2003
Regia: Catherine Hardwicke
Con: Holly Hunter, Evan Rachel Wood, Nikki Reed


Tracy e Evie sono due ragazzine di Los Angeles di 13 anni. La prima è la più classica delle studentesse modello che conduce una vita tranquillissima fino all’incontro con Evie che nonostante la giovane età è già una ragazzina sfrontata e ribelle. Diventando amiche per la pelle a Tracy non rimane altro che farsi trascinare gradualmente nel mondo di furti, droga, fumo e sesso che conduce Evie; una caduta verso il basso che la porterà da essere bambina ad entrare nel mondo degli adulti fin troppo velocemente e dalla porta sbagliata.
 
Un film sfacciato e dissacrante su una generazione di ragazzine che non vede l’ora di crescere, diretta dall’allora esordiente Catherine Hardwicke; diventata famosa sopratutto nel 2008 per aver diretto il teen-movie vampiresco “Twilight”.


__Battuta Cult__


“Se ognuno di noi sposasse una persona di razza diversa, basterebbe una sola generazione per cancellare tutti i pregiudizi"

Tracy (Evan Rachel Wood)


__Curiosità__


Il film è in parte autobiografico ed è stato scritto dalla regista Catherine Hardwicke insieme alla sua figliastra Nikki Reed che interpreta Evie nel film. Pur essendo inseparabili sullo schermo si dice che tra la Reed ed Evan Rachel Wood non scorresse buon sangue; tantè che troupe durante la lavorazione del film, abbia dovuto più volte separarle perché se le davano di santa ragione.




TV: LOST 510 HE'S OUR YOU in onda sulla ABC

In onda stasera sulla rete americana ABC il decimo episodio della quinta stagione del telefilm LOST. Il titolo dell'episodio è "He's Our You".

 

ALCUNE IMMAGINI DELL'EPISODIO
 

 





Ecco gli attori che andranno ad affiancare il cast regolare in questo episodio:

Doug Hutchison (Horace Goodspeed), Zuleikha Robinson (Ilana), Reiko Aylesworth (Amy), Sterling Beaumon (giovane Ben), Patrick Fischler (Phil), Eric Lange (Radzinsky), Jon Gries (Roger Linus), William Sanderson (Oldham), Sayed Bedreya (padre irakeno), Xavier Raabe-Manupule (ragazzo dodicenne irakeno), Dmitri Boudrine (Ivan), Michael Hardy (Floyd), Joe Toro (barirsta), Achilles Gacis (ragazzo nell’automobile) e Anthony Keyvan (giovane Sayid).

Trailer


24 marzo 2009

TV: A STRISCIA LA NOTIZIA si balle sulle note di George Merk




Questa sera George Merk, artista ticinese, ha letteralmente fatto ballare le veline di Striscia la Notizia, programma di “punta” di Canale 5 condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker.
Le più famose tra le soubrettes dello showbiz italiano si sono infatti scatenate sulle note di “Mask on”, singolo che il pubblico svizzero, e non solo, ha avuto il piacere di ascoltare negli ultimi mesi tramite le radio e le televisioni nazionali.

La Band ha presentato lo scorso sabato il nuovo album “X” con uno Showcase al Living Room di Lugano. Il concerto ha fatto registrare il sold-out e tra i molti pezzi nuovi proposti da George Merk, compariva appunto anche “mask on” .

Prossimamente la Band ha in programma una serie di appuntamenti “live” in Ticino, nella vicina Italia ed in Germania.

Presto online su TELEMUSI la recensione dell'album di George Merk "X"


MUSICA: E' uscita la compilationa del GRANDE FRATELLO 9 cd tracklist




E' uscita la compilation del GF9, 20 brani mixati, tutti i successi House piu’ ballati del momento alcuni in “esclusiva” come “Fiesta Loca dei Desaparecidos” follow up di “Ibiza” la Hit house Italiana in questo momento presente in tutte le classifiche piu’ importanti d’Europa, ed una super “bonus track” mai uscita prima in compilation, “ Micromala Vs Gain On Top – Colpo Grosso” uno dei brani rivelazione del momento tra i piu’ ballati.

Prodotta da Fabrizio Zanni & Mauro Farina per SAIFAM – Distribuzione SELF – la compilation del Grande Fratello 9 è disponibile in distribuzione in contemporanea in edicola ed in tutti i migliori negozi di dischi, GDO, Autogrill a prezzo speciale 9,90 Euro.

TRACKLIST:


1. DESAPARECIDOS - FIESTA LOCA 3:07
(R. MARCHESINI - S. FARINA - A. GIUNTA - G. DONATI - C. VASTA)

2. CRISTIAN MARCHI FT. DR FEELX - LOVE SEX AMERICAN EXPRESS (Cristian Marchi Main Perfect Vocal Mix) 3:48
(C. MARCHI - R. MASSETTI - F. IMEVBORE - SANDRINI)

3. CUNNIE WILLIAMS FEAT. MONIE LOVE - SATURDAY (2009 REMIXES) (Alex Gaudino & Jason Rooney Remix) 3:29
(MOUSSE T - C. WILLIAMS - S. RISKO)

4. NICOLA FASANO VS PAT-RICH - HAPPY BIRTHDAY (Extended Mix) 4:00
(P. GONELLA - S. GIANI - A. TURATTI)

5. ALEX GAUDINO & JASON ROONEY - I LOVE ROCK N' ROLL (Extended Mix) 2:44
(MERRILL - J. HOOKER)

6. DR. KUCHO! - GROOVER'S DELIGHT (Original Mix) 3:44
(SALAZAR)

7. RODEO DRIVE presents SILVIA ROCCA - HARMONICA (Raf Marchesini Rmx) 3:31
(S. FARINA - R. MARCHESINI - K. EL MOUJID)

8. IAN CAREY - REDLIGHT (Original Mix) 3:30
(I. CAREY)

9. MARCHESINI & FARINA vs MAX B - MAJESTADE REAL (Main Mix) 3:26
(TOHNO MATERIA)

10. DJ FERNANDO LOPEZ - JOE THE PLUMBER (Vocal Mix) 3:31
(M. CAROPPO - A. DONA' - C. GIUSBERTI - P. NOBILE - M. SALA - G. SILVI)

11. ÜBERFETT - EL ZOOMAH (Original Mix) 3:45
(R. PERSI - D. RIZZATTI - E. MORATTO - R. PIZARRO)

12. DJ HERBIE - 2.0 (RE-THINK ABOUT) (Marchesini & Farina Remix) 3:39
(BONGIOVANNI - E. ACERBI - S. FARINA - R. MARCHESINI)

13. R.I.O. - WHEN THE SUN COMES DOWN (Spencer & Hill Remix) 3:30
(PEIFER - A. BALLINAS - M. REUTER)

14. JASON ROONEY - SHAKE YOUR BODY (DOWN TO THE GROUND) (Original Mix) 4:07
(M. JACKSON - R. JACKSON)

15. FRANKIE GADA VS RAF MARCHESINI - ROCKSTAR (Gada & Marchesini Original Mix) 3:43
(S. FARINA - R. MARCHESINI - F. GADALETA)

16. THE TAMPERER Feat. MAYA - FEEL IT (2008) (The Mac Project Remix)3:52
(J. JACKSON - GITTELMAN - J. DYKE - M. JACKSON)

17. STYLUS ROBB & MATTIAS - SENSATION SHOT (S&M Original Mix)2:59
(R. RIGHI - M. FOSCHI)

18. MARCHI'S FLOW VS LOVE FEAT. MISS TIA - FEEL THE LOVE (Cristian Marchi Main Extended Mix)4:22
(C. MARCHI - SANDRINI)

19. LANFRANCHI & MARCHESINI - BOYS & GIRLS (Marchesini & Farina Remix)3:59
(R. MARCHESINI - S. FARINA - S. BEDOGNE')

20. GUESTA & PAIN - VOICES (Fuori Di Guesta Mix) 3:35
(S. CALDARELLA - A. LAZZARONI)

TV: X FACTOR stasera con i duetti e Mike Bongiorno




Francesco Facchinetti presenterà l’undicesima puntata di “X Factor”, in onda stasera alle 21.00 su Raidue. Al termine della scorsa puntata, in cui è stato eliminato Enrico, talento over 24 di Morgan, ed ha fatto il suo ingresso Laura, sempre nel gruppo di Morgan, sono rimasti in gara 6 concorrenti che si sfideranno interpretando due brani ciascuno. La vera novità sta nel fatto che questa volta, in una delle due manches, ciascuno di loro si esibirà in coppia con un concorrente già eliminato dallo show appartenente alla sua stessa categoria, creando così inediti duetti esplosivi. Uno di loro, al termine della serata, dovrà lasciare il programma.

Ospite straordinario della puntata sarà Mike Bongiorno, pioniere della televisione italiana che, attraverso le sue trasmissioni, ha scoperto innumerevoli talenti della musica e della tv. Di grandissimo spessore anche gli ospiti musicali della puntata, a partire da Ivano Fossati, uno degli autori più completi e colti dell'attuale scena musicale, che regalerà una personalissima interpretazione di La guerra dell’acqua - brano estratto dal suo ultimo album Musica Moderna - e una sorpresa finale. Direttamente dagli USA sul palco di X Factor John Legend, uno dei più talentuosi e sensibili cantautori dell’attuale scena black musicale, capace di mixare il soul con il sapore tagliente dei ritmi hip hop e del moderno r&b. Canterà Everybody Knows tratto dall’ultimo album Evolver e accompagnerà al pianoforte i ragazzi in un medley dei suoi brani più conosciuti. Per i più giovani, attenti alle hits del momento, Amy McDonald, giovane cantautrice scozzese ai vertici delle charts con This is the Life, singolo tratto dall’omonimo album che ha venduto oltre 2 milioni di copie in tutto il mondo.

Gruppi Vocali:
The Bastard Sons of Dioniso
- Spirit in the Sky (Doctor & The Medics)
– Eppur mi son scordato di te (Formula 3) con Farias

Over 24:
Matteo
- Sei bellissima (Loredana Bertè)
- The Power of Love (Frankie Goes to Hollywood) con Elisa
Laura
- There Must Be An Angel (Eurithmics)
– Per un ora d’amore (Matia Bazar) con Enrico
Noemi
- The Crying Game (Boy George)
– Nice che dice (Zucchero) con Giops

Under 24:
Daniele
- Stai fermo li (Giusy Ferreri)
- No More Tears/Enough is Enough (Donna Summer & Barbara Straisand) con Serena
Jury
- La musica che gira intorno (Ivano Fossati)
- Life on Mars (David Bowie) con Ambra Marie

TV: GRANDE FRATELLO 23 marzo 2009 escono Monica e Gerry, Alberto va nel tugurio e...

Questa sera nella casa del Grande Fratello durante la diretta, in prima serata, è successo che:


- la conduttrice Alessia Marcuzzi annuncia che ha poca voce e che condurrà la diretta con la febbre alta
- in nomination ci sono Monica e Cristina
- il GF fa un brutto scherzo a Gianluca. Lo mette davanti ad una decisione. Tra Monica e Cristina dovrà scegliere a chi dare 50mila punti che potranno penalizzare il risultato del televoto. Lui sceglie Monica (e decide di salvare Cristina). In casa Monica non la prende bene.
- il verdetto del televoto ha deciso che ad uscire dalla casa è MONICA
- tocca alle ragazze, il GF chiede loro di scegliere un uomo della casa da salvare. Quelli che non verranno scelti sono a rischio eliminazione: FRANCESCA sceglie FERDI, VANESSA sceglie ALBERTO, SIRIA, a sorpresa, sceglie VITTORIO e CRISTINA sceglie ROBERTO.
- vanno al televoto Marcello e Gerry
- i ragazzi fanno la prova che li vede protagonisti sopra il palco a ballare e cantare
- la prova è superata
- il migliore della settimana è VANESSA il peggiore è ALBERTO
- il verdetto del televoto vede uscire dalla casa Gerry
- Alberto viene mandato nel tugurio dove incontra Floriana (ex concorrente)
- il GF ha deciso che nel tugurio con Alberto ci andrà Francesca
- Gerry farà il suo ingresso in studio settimana prossima

NOMINATION chi nomina chi:


Alberto nomina FERDI e CRISTINA
Francesca nomina GIANLUCA e MARCELLO
Gianluca nomina ROBERTO e FRANCESCA
Vittorio nomina FERDI e MARCELLO
Roberto nomina MARCELLO e GIANLUCA
Vanessa nomina CRISTINA e FRANCESCA
Ferdi nomina ALBERTO e VITTORIO
Siria nomina MARCELLO e FERDI
Cristina nomina MARCELLO e ALBERTO
Marcello nomina CRISTINA e VITTORIO

In nomination, sottoposti al televoto per tutta la settimana, ci sono:
MARCELLO, FERDI, ALBERTO, GIANLUCA, FRANCESCA, CRISTINA, VITTORIO

23 marzo 2009

TV: Stasera al Grande Fratello doppia eliminazione e...



Nella casa del Grande Fratello, stasera su Canale 5 in prima serata, ci saranno due eliminazioni.
Guidati dalla conduttrice Alessia Marcuzzi i ragazzi della casa dovranno affrontate la prova che consiste nell'allestimento di uno show.
Amore: sbocciano nuove coppie! Vanessa e Alberto non sono più la sola coppia ufficiale della Casa. Ferdi è sempre più affascinato da Francesca, mentre i suoi amici Roberto e Gerry tentano di metterlo in guardia. Cristina cerca di attirare l'attenzione di Roberto...






22 marzo 2009

CULTODAY "Big Fish"

 
di Agro

BIG FISH
Iris (digitale terrestre)
ore 21:00

Drammatico/fantasy
anno: 2004
Regia: Tim Burton
Con: Ewan McGregor,Albert Finney,Billy Crudup,Jessica Lange


Edward Wood (interpretato da Albert Finney da vecchio ed Ewan McGregor da giovane) è un uomo amante dei racconti di storie fantastiche e assurde riguardanti la sua vita, che a causa di queste sue storie non viene mai preso troppo sul serio dal figlio Will ( Billy Crudup).
Quando Edward si ammala gravemente ed è in fin di vita, Will ha l’occasione di intraprende un personale viaggio alla scoperta della vita del padre che lo porterà a scoprire il gusto del racconto e che le storie raccontate dal padre hanno più verità di quanta se ne potesse immaginare!
Big Fish – le storie di una vita incredibile- è forse il film della maturità di Tim Burton che vuole con questa pellicola criticare chi crede all’inutilità delle favole e delle storie inventate dedicando il film a chi è ancora capace di sognare.

__Battuta Cult__


“Morire è la cosa più brutta che mi sia mai capitata!"
Edward Bloom (Ewan McGregor/Albert Finney)

__Curiosità__


Nel film vi sono numerosi rimandi e citazioni ad altri film più famosi come le iene, indiana jones, il signore degli anelli,un tranquillo week end di paura, titanic; fino all’autocitazione: Edward da giovane fa il piazzista di “mani di metallo”, un chiaro omaggio al suo indimenticabile “Edward mani di forbice”




TV: Classifica finale BALLANDO CON LE STELLE 2009



Si è concluso il reality show-soft di Rai Uno BALLANDO CON LE STELLE 2009, condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli

La classifica finale:

Al quinto posto Emanuela Aureli e Roberto Imperatori
Al quarto posto Stefano Bettarini e Samantha Togni

sul podio ...


Medaglia di bronzo Alessio Di Clemente e Alessandra Mason
Medaglia d'argento
Andrea Montovoli e Ora Karieva

VINCITORI
Emanuele Filiberto di Savoia e Natalia Titova

TV: Ospiti oggi a QUELLI CHE IL CALCIO Cesare Cermonini e...

Alec Greven e Nicola Legrottaglie sono i protagonisti della puntata di QUELLI CHE IL CALCIO E… di domenica 22 marzo alle 13.50 su Raidue. Simona Ventura intervista il giovanissimo studente americano, che a soli 9 anni è diventato un caso editoriale in tutto il mondo e ospita il difensore bianconero, che commenta l’anticipo Roma-Juventus e presenta la sua autobiografia tra calcio e fede “Ho fatto una promessa”.

Musica e spettacolo con il pop-rock di Cesare Cremonini che propone il singolo “Figlio di un re”. Spazio anche a Wally De Backer in arte Gotye, giovane talento di origine belga che si sta imponendo a livello internazionale con “Learnaliving”. Tra passioni sportive e prossimi impegni politici Clemente Mastella torna a sedersi sulla poltrona bianca del magazine della seconda rete. Teatro con Paolo Limiti che racconta il suo debutto da librettista con l’opera “La Zingara Guerriera”. Tv e moda con la modella Malin Gudmundsson.

Calcio con gli stadi della Serie A dove ci sono gli inviati speciali della trasmissione: Antonio Cabrini segue Fiorentina-Siena, da Genova Francesco Baccini e Paolo Calissano commentano Genoa-Udinese, Aldo Biscardi e Pucci sono a San Siro per Inter-Reggina, mentre lmma e Eleonora De Vivo forniscono gli aggiornamenti su Torino-Sampdoria. Marco Mazzocchi e Massimo Caputi si inseriscono per tutte le ultime su schedina, classifica e marcatori. Colorato e rumoroso come sempre il tifo del Bar Sport dove questa settimana si affrontano: Gigi Rock, Paolo Casiraghi, Manlio Dovì, Vito e Sergio Friscia.

Nicola Savino apre lo spazio X-Factor con l’ultimo eliminato del talent show Enrico Nordio. I giudici Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura, tornano sugli sviluppi della gara e si confrontano con i giudizi di Cristiano Malgioglio. Ironici e irriverenti Max Giusti e Lucia Ocone irrompono nel mondo dei reality con le imitazioni di Franco Trentalance e Daniela Martani. Magia e suggestioni con il nuovo numero di Giucas Casella. Per seguire i progressi degli studenti dell’Accademia dello Spettacolo la linea passa poi a Gianni Samoiedo (Digei Angelo) e al suo braccio destro Brian.




21 marzo 2009

TV: ULISSE: Il piacere della scoperta mostrerà un documentario sulla II Guerra Mondiale e...




Dicembre del 1944, la guerra non era ancora finita. Decine di migliaia di soldati americani e tedeschi stavano per entrare, senza saperlo, in una delle più drammatiche pagine della Storia. Nella puntata di “Ulisse il piacere della scoperta” in onda stasera alle 21.30 su Raitre, con le spettacolari immagini di un documentario e la collaborazione di alcuni gruppi di rievocazioni storiche, Alberto Angela mostrerà una delle battaglie più importanti della Seconda Guerra Mondiale, l’offensiva delle Ardenne. Pochi mesi dopo lo sbarco in Normandia, nessuno pensava che Hitler potesse organizzare una controffensiva del genere per dimostrare che la Germania non fosse stata ancora sconfitta. Nella battaglia l’esercito americano perse più di 80.000 uomini tra morti e feriti e l’esercito tedesco circa 100.000. Si andra' poi nella Germania di oggi, alla ricerca di quello che fu il simbolo della cortina di ferro: il Muro di Berlino che separava Berlino Ovest da Berlino Est dal resto della Repubblica Democratica tedesca. Alberto Angela andrà poi da Berlino a Parigi alla ricerca dei resti di un altro simbolo ‘storico’, La Bastiglia. Arrivando a Parigi per la prima volta una delle prime cose che i turisti vogliono fare e’ andare nella omonima piazza. Ci si aspetta di trovare una grande fortezza o almeno i resti della famosa prigione. In realtà si trova una grande piazza con al centro la colonna di Luglio. Ma che fine ha fatto la Bastiglia? Anche questa settimana si vedranno i preziosi siti dell’Unesco Patrimonio dell’Umanità sparsi nel mondo. Nella rubrica dedicata a Leonardo da Vinci, Alberto Angela sara' in studio con il professor Carlo Pedretti per mostrare un Leonardo “dietro le quinte”. Infine, la rubrica dedicata alle notizie alle scoperte e alle curiosità nel mondo della ricerca.






TV: Stasera BALLANDO CON LE STELLE la finalissima



Finalissima di “Ballando con le Stelle” con Milly Carlucci che premierà la coppia vincitrice. Stasera alle 21,10 su Raiuno si potra' conoscere il nome del trionfatore di questa fortunatissima edizione. Riuscirà Emanuela Aureli a battere i quattro finalisti, ovvero Stefano Bettarini e Alessio di Clemente, il principe Emanuele Filiberto e Andrea Montovoli o per la prima volta un uomo entrerà nell’albo d’oro di Ballando con le Stelle?

Al pubblico la sentenza attraverso il televoto (163311 da telefono fisso, 483132 da mobile) e poi ancora sorprese con un’esibizione speciale che vedrà protagonista proprio Milly Carlucci nell’insolita veste di ballerina insieme a tutto il cast formato da : Carol Alt/Raimondo Todaro, Emanuela Aureli/Roberto Imperatori, Corinne Clery/Chuck Danza, Metis Di Meo/Simone Di Pasquale, Licia Nunez/Dima Pakhomov, Valentina Vezzali/Samuel Peron, Maurizio Aiello/Sara Di Vaira, Stefano Bettarini/ Samanta Togni, Alessio Di Clemente/Alessandra Mason, Emanuele Filiberto di Savoia/ Natalia Titova, Andrea Montovoli/Ola Karieva, Andrea Roncato/Vicky Martin.

Performance speciale di Anna Melnikova e Stefano Di Filippo, quest’ultimo nel cast dello scorso anno con Anna Falchi.

Altra coppia, quella formata da Laura Concetti e Florin Cura, i più votati sul sito del programma nello speciale Stelle per una notte, che potra' coronare il sogno di esibirsi in diretta, sabato sera, sulla pista di “Ballando”.

La giuria: Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Lamberto Sposini e Ivan Zazzaroni. Commentatori speciali, per l’occasione, Tiziana Ferrario del Tg1 e il direttore Sandro Mayer.

Si conclude così l’ appassionante gara di ballo che, settimana dopo settimana, ha tenuto incollati alla tv milioni di telespettatori ottenendo ascolti record e vincendo il titolo di “Miglior Programma dell’Anno” al Premio Tv 2009. Un grandissimo successo che ha visto mesi di lavorazione continua a ritmi incalzanti: circa 1700 ore di duro allenamento nelle sale prove e ben 450 ore di prove in studio. Oltre 250, inoltre, i meravigliosi abiti creati da Giovanna Silvestri e grandi numeri anche per Paolo Belli e la sua Big Band, che hanno arrangiato ben 130 nuovi brani ed eseguito in totale 270 pezzi dal vivo.

E’ on-line il sito dedicato a “Ballando con le Stelle”. All’indirizzo www.ballandoconlestelle.rai.it sono disponibili foto e notizie dei vip, dei maestri, della giuria e del programma. Sarà anche possibile partecipare alla community e intervenire nei forum.

CULTODAY "Misery non deve morire"

 
di Agro


MISERY NON DEVE MORIRE
Sky cinema mania
ore 22:30

Thriller
anno: 1990
Regia: Rob Reiner
Con: James Caan, Kathy Bates


Ennesimo film tratto da un capolavoro letterario di Stephen King e forse in assoluto il più riuscito.
James Caan interpreta Paul Sheldon un famoso scrittore di una fortunata serie di romanzi la cui protagonista è la “Misery” del titolo stesso. Appena terminata la scrittura del nono e ultimo libro delle serie viene sorpreso in macchina da una tempesta di neve ed ha un incidente; per sua fortuna viene salvato da Annie Wilkes (una straordinaria Kathy Bates) ma esce dall’auto paralizzato e si trova costretto a letto a farsi curare dall’”infermiera” Annie che si rileva essere una grandissima fan dello scrittore e della serie dei romanzi di “Misery”.
Durante il periodo di convalescenza di Paul, Annie ha l’occasione di leggere il manoscritto dell’ultimo libro e rimane sconvolta dalla morte della protagonista Misery; cosi da premurosa infermierina si trasforma in una spietata carceraria torturatrice che costringe Paul a scrivere un nuovo romanzo con un finale alternativo per salvare la vita alla sua beniamina letteraria.

__Battuta Cult__


“Lo sa che sono la sua più grande ammiratrice!"
Annie Wilkes (Kathy Bates)

__Curiosità__


Kathy Bates per questo ruolo ha ottenuto nello stesso anno sia il “golden globe come miglior attrice in un film drammatico” che l’oscar come “miglior attrice protagonista” rendendo Annie Wilkes una delle donne più perfide e cattive della storia delle cinematografia di tutti i tempi.




20 marzo 2009

Su MTV stasera il concerto degli OASIS a Wembley




OASIS A WEMBLEY

Grande musica stasera su Mtv Italia alle 23.00 con Mtv World Stage


Gli Oasis andranno in onda alle ore 23.00 nell’imperdibile appuntamento settimanale Mtv World Stage, la serie musicale che trasmette ogni venerdì sera i migliori concerti dal vivo contemporaneamente su tutti i canali di Mtv nel mondo. I fratelli Gallagher sono stati ripresi lo scorso 16 ottobre allo stadio di Wembley a Londra, dove hanno eseguito i brani del loro ultimo album “Dig Out Your Soul” e hits intramontabili come “Wonderwall”, “Morning Glory” e “Don’t Look Back In Anger”. L’urlo della folla è esploso da subito, quando Liam ha incitato il pubblico con un: “Can’t hold ya drink ya cockney fuckers? (Non riuscite a reggere i vostri bicchieri, ubriaconi?)” e intonato le prime note di “Rock N Roll Star”

MUSICA: Uscite discografiche venerdì 20 marzo 2009


George Merk "X"
The Black Lips “200 Million Thousand”
Bonnie ‘Prince’ Billy “Beware”
Oscar Del Barba “Ituar”
Delta Spirit “Ode to Sunshine”
Doubleyousee “Playing in Tongues”
Fray “The Fray”
Rino Gaetano “Live & Rarities”
Handsome Furs “Face Control”
Keith Emerson - Glenn Hughes - Marc Bonilla “Boys Club. Live from California”
Gomez “A New Tide”
Hot Gossip “You Look Faster When You Are Young”
Jem “Down To Earth”
Jenny’s Joke “Jenny’s Joke”
Lelio Luttazzi “The Classics in Swing”
Alessandro Mannarino “Bar della rabbia”
Branford Marsalis Quartet “Metamorphosen”
Mia Martini “Live @ RTSI”
The Kris Norris Projekt “Icons of the Illogical”
Obits “I Blame You”
Ottodix “Le Notti Di Oz”
Pearl Jam “Ten” (Legacy Ed.)
Pet Shop Boys “Yes”
Radiohead “Pablo Honey” (Collector’s Ed.)
Radiohead “The Bends” (Collector’s Ed.)
Radiohead “Ok Computer” (Collector’s Ed.)
Red Red Meat “Bunny Gets Paid” (Deluxe Ed.)
Rippingtons feat. Russ Freeman “The Rippingtons Modern Art”
Gaia Riva “Frantic”
Royksopp “Junior”
Kay Rush “Unlimited VII”
John Scofield “Piety Street”
Scooter “Jumpin’ All Over the World” (Premium Ed.)
Derek Sherinian “Molecular Heinosity”
Ed Spanjaard / Mauricio Kagel “Kantrimiusik”
Stadio “Diluvio Universale”
Unòrsominòre “Unòrsominòre”
The Who “Sell Out” (Deluxe Ed.)
Renato Zero “Presente”



TV: Tutto sul nuovo programma di Rai Due di Daria Bignardi "L'ERA GLACIALE"



L’attualità della politica, della cultura, dello sport, dello spettacolo raccontata dai protagonisti nel nuovo programma di Daria Bignardi. Da stasera alle 23.40 su Raidue.

C’è chi ha qualcosa di nuovo da raccontare e c’è anche chi non conosco, ma sono curiosa di incontrare”. Curiosità e novità: Daria Bignardi sintetizza così l’ “anima” del suo “L’Era glaciale". Un titoloscelto – dice – perché suona bene e perché glaciazione e disgelo sono movimenti lenti ma inesorabili. Perché ‘L’era glaciale’ viene prima delle ‘Invasioni Barbariche’ e dei ‘Tempi Moderni’, i miei programmi ai quali sono più affezionata”.
Dodici puntate, un’ora e mezza di “incontri” con tre o quattro interviste a personaggi legati all’attualità della politica, dello spettacolo, della cultura e dello sport. Parole, ma anche immagini dalle Teche Rai e servizi prodotti dal gruppo di lavoro della Bignardi che promette di portare su Raidue il proprio sguardo sul mondo: curioso, a tratti tagliente e ironico, ma sempre garbato. Il progetto prevede anche una ripresa dopo l’estate e un ciclo di prime serate.
Il programma - realizzato dal Centro di Produzione Tv Rai di Milano nello studio M1 di Via Mecenate – è aperto da una sigla firmata da Gipi, uno dei nomi più apprezzati della graphic novel europea, alla sua prima animazione.
Curiosità e novità che si mescolano nelle scelte degli ospiti della prima puntata: Luciana Littizzetto, Giovanni Galli, Roberto Mancini e Roberto Bolle.
Mi piacerebbe mettere Luciana Littizzetto accanto alle migliori giornaliste italiane” ha scritto una corrispondente del Financial Times. E partendo da questa definizione provocatoria, Daria Bignardi incontra la Littizzetto e il suo sguardo sull’attualità.
L’ex portiere Giovanni Galli - appena candidato da Silvio Berlusconi a Sindaco di Firenze – racconta invece, per la prima volta in tv, la sua nuova discesa “in campo”: dal calcio alla politica, mentre – dopo un anno di silenzio - l’allenatore Roberto Mancini parla della fine della sua storia con l’Inter.
Infine, cosa c’è nella danza e “oltre” la danza con un’intervista - ritratto al primo ballerino del mondo, Roberto Bolle.



L'INTERVISTA

“L’era glaciale”. Perché questo titolo?
“Perché suona bene e perché glaciazione e disgelo sono movimenti lenti ma inesorabili. Perché ‘L’era glaciale’ viene prima delle ‘Invasioni Barbariche’ e dei ‘Tempi Moderni’, i miei programmi ai quali sono più affezionata”.

Delle sue più recenti esperienze giornalistiche televisive, cosa porta in questo programma e quali novità vuole sperimentare?
“Porto il modo di fare televisione mio e del mio gruppo, in generale. Poi a seconda degli stimoli che ci verranno dalla nuova collocazione di Rete e di orario metteremo a punto il programma, puntata dopo puntata”.

Il suo programma sarà fatto di “incontri”. Incontri e non semplicemente “interviste”. Quanto è importante per lei questa sottile differenza e cosa significa nella conduzione?
“Il fatto che le interviste siano lunghe ne fa un incontro. In mezz’ora d’intervista c’è il tempo di domandare ma anche di scoprire e fare accadere”.

Come sceglierete gli ospiti, e perché proprio quelli?
“A seconda del clima, inteso come qualcosa che c’è nell’aria, nel mondo dell’informazione, della cultura, dello spettacolo, che fa sì che arrivi il momento giusto per ogni ospite. Alcuni hanno un progetto da raccontare, altri magari non li conoscevo e sono curiosa di incontrarli per raccontarli al pubblico”.

Che “limite” si è data nel domandare? In altre parole, non teme il rischio di essere “condiscendente” nei confronti degli ospiti?
“Sinceramente no, il rischio della condiscendenza non penso di correrlo. Il limite è quello della correttezza: c’è chi ha le spalle larghe e può rispondere a qualunque cosa, chi meno, e va protetto”.

Lei ha cominciato a lavorare nel 1991 a “Milano Italia”, poi si è occupata di cultura e ha “attraversato” anche l’intrattenimento, il reality. Ed è tornata al giornalismo, anche televisivo. Cambierebbe qualcosa del proprio iter se tornasse indietro?
“Tutto mi ha insegnato qualcosa , ‘Je ne regrette rien’ come cantava Edith Piaf: anche se non credo che sentirei tanto la mancanza di un paio di programmi che ho condotto per breve tempo, come La Fattoria o Corto Circuito.”

LOCANDINA


L’ERA GLACIALE

Condotto da Daria Bignardi

Un programma di Cristiana Mastropietro, Roberta Briguglia, Francesco Caldarola, Francesca Filiasi, Silvia Galeazzi, Giovanni Robertini

Scenografia Francesca Montinaro

Direttore della fotografia Ferdinando Cermenati

Direttore di produzione Giovanni Perani

Per Endemol Stefania Raya

Produttore Esecutivo Eraldo Mangano

Regia Fabio Calvi

LA DIREZIONE PRODUZIONE TV RAI PER “L’ERA GLACIALE”


Una scenografia essenziale e ricca di effetti: così Francesca Montinaro – che firma la scenografia – ha disegnato lo Studio M1 del Centro di Produzione Tv Rai di Via Mecenate a Milano. Un impianto avvolto dalla struttura semicircolare di un ciclorama trasparente - sovrapposto ad uno sfondo dorato – sul quale verranno proiettate immagini e simboli. Altre immagini olografiche, inoltre, animeranno i pannelli sospesi al soffitto dello studio.

Lo spazio per il pubblico (circa 150 persone) sarà diviso in due settori e rivolto verso la pedana centrale, una struttura che richiama la forma di tronchi d’albero: qui avverrano gli incontri di Daria Bignardi con gli ospiti del programma.

Particolare cura, infine, sarà dedicata alla ripresa televisiva, realizzata con sette telecamere, utilizzate con movimenti lenti, a sottolineare, anche visivamente, lo spirito garbato del programma.

CULTODAY "Zoolander"

 
di Agro


ZOOLANDER
Sky cinema mania
ore 21:00

commedia
anno: 2001
Regia: Ben Stiller
Con: Ben Stiller, Owen Wilson, Will Ferrel, Jon Voight, Milla Jovovich


Il genio comico Ben Stiller dirige se stesso e interpreta Derek Zoolander, il modello più richiesto del globo, in questa dissacrante parodia del mondo della moda e dello show business.
Dopo aver perso, a discapito della nuova leva Hansel (interpretato dall’amico Owen Wilson), il titolo di modello dell’anno; Derek decide di tornare dal padre per riunirsi con la sua famiglia ma dovrà vedersela con il perfido stilista Mugatu (Will Ferrel) che da anni è a capo di una cospirazione che sfrutta i modelli per compiere spietati omicidi per conto di un cartello di stilisti.

Una vera perla del cinema comico “alla Ben Stiller” sulla quale forse i puristi storceranno il naso ma serie di situazioni e gag esilaranti sono il filo rosso di tutto il film che non risulta mai banale ne fine a se stesso trovando anche il tempo di denunciare lo sfruttamento del lavoro minorile.

__Battuta Cult__

"La vita forse non è solo essere belli belli belli belli in modo assurdo!"
Derek Zoolander (Ben Stiller)

__Curiosità__


Vi sono nel film numerosissimi cammeo interpretati da personaggi pubblici nel ruolo di se stessi come Paris Hilton, Donatella Versace,Victoria Beckham,David Bowie,Cuba Gooding Jr.,Heidi Klum,Lenny Kravitz,Natalie Portman, Gavin Rossdale,Winona Ryder,Claudia Schiffer,Gwen Stefani, Donald Trump e tanti altri




 

© Free blogger template 3 columns