29 marzo 2009

TV: QUELLI CHE IL CALCIO oggi con Diego Abatantuono, Alexia, e...

Diego Abatantuono e Enrico Oldoini svelano a “QUELLI CHE IL CALCIO E…”, nella puntata in onda oggi alle 13,50 su Raidue, curiosità e retroscena de “I Mostri Oggi”. Simona Ventura passa la linea a Maurizio Costanzo che dal Teatro Parioli di Roma interviene a tutto campo per parlare di spettacolo, televisione e progetti per il futuro.

Musica con Alexia e Mario Lavezzi che propongono il brano “Biancaneve” scritto dal cantautore milanese insieme a Mogol. Spazio al teatro con Alessandro Preziosi, attualmente in tournée con “Amleto”, che si racconta tra lavoro, famiglia e passioni sportive. Nicola Savino apre la consueta finestra su X-Factor con l’ultima eliminata Laura che si esibisce davanti ai giudici Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura.

La partita della Nazionale contro il Montenegro e i fatti più discussi della stagione calcistica, da Mourinho a Cassano, sono al centro del “processo” di Aldo Biscardi. Accanto al conduttore anche Elio Corno, Tiziano Crudeli e Claudio Lotito (Max Giusti). Nella domenica di riposo per la Serie A l’attenzione è tutta sul campionato cadetto: Marco Mazzocchi e Antonio Cabrini forniscono aggiornamenti su gol, risultati e classifica. Al Bar Sport si affrontano per sostenere le loro squadre del cuore: Gloriana Falletta, Livia Galeotti, Benedetta Mazza e Fabio Ferri.

Luciano Spalletti e Massimo Caputi sono in collegamento dallo Stadio Olimpico per presentare la quarta edizione dell’iniziativa “Insieme alla Roma per donare la vita”. Rossano Rubicondi è a Milano per la “Giornata Nazionale FAI”, mentre da Favaro Veneto rugby in primo piano con la sfida Casinò Venezia-Benetton Treviso commentata da Cristiano Malgioglio, Andrea e Michele.

Ironia e divertimento con le irruzioni di Lucignolo (Albertino) e con gli irriverenti personaggi proposti da Lucia Ocone. Dall’’Accademia dello Spettacolo il prof Gianni Samoiedo (Digei Angelo) e il suo braccio destro Brian mostrano i progressi dei loro “talentuosi” alunni.