9 marzo 2009

TV: MATT & MANSON la nuova serie animata di Raidue



Da questa mattina arriva su RaidueMatt & Manson” un nuovo cartone stile Anni ’60 di Rai Fiction che racconta le avventure di una famiglia antimostri.
Dal lunedi al venerdi alle 7.15 all’interno di Cartoon Flakes.


Con una accattivante grafica che evoca gli anni ’50/’60, in omaggio ai grandi Hanna & Barbera, alle ore 7,15, in anteprima assoluta dal lunedi’ al venerdi’ su RaiDue all’interno di Cartoon Flakes, Matt & Manson, nuovissima serie animata di Rai Fiction coprodotta da Lanterna Magica di Torino e la francese Gaumont-Alphanim, sulle straordinarie avventure di una normalissima famiglia che, per lavoro e per passione, cattura mostri apparentemente pericolosissimi.


Azione, suspense e tanto umorismo gli ingredienti di questo cartoon da 52 episodi di 13 minuti diretto da Grégory Panaccione (Martin Mystère), che ha per protagonista un team veramente speciale: FAM - l’Agenzia della Famiglia Anti-Mostri gestita dagli Average. Papà Bruce, il padre che tutti i figli vorrebbero avere e il marito ideale; mamma Ellen, dinamica, vivace, un vulcano di idee. Una vera calamità ai fornelli, ma una perfetta organizzatrice e marketing manager; Matt, il figlio di 9 anni, intelligente ed entusiasta, specialista del fai-da-te, e la neo gotica Manson, compagna di scuola e grande amica di Matt, indubbiamente una ragazzina un po’ speciale. Fanno parte della famiglia anche un mostriciattolo domestico di nome Dink e tre Mini-Mostri, adorabili e turbolenti bestiole di cui Matt ha la custodia.


Le comiche avventure di questi eroi si svolgono ai giorni nostri in una piccola città simile a molte altre, Joliville. Qui però i mostri sono di casa. Mostri di ogni genere, di ogni tipo e misura: mostri bavosi, a forma di fetta di groviera, di bocca di scarico, di patata gigante; alcuni sono terrificanti, altri assurdi, altri ancora molto cattivi o incredibilmente buoni. Ogni abitante può incontrarne uno anche se spera che questo non accada mai. Ma, in ogni caso, c’è sempre la FAM disponibile a risolvere il problema. Fantasmi, zombie, draghi, demoni: per la Famiglia Anti-Mostri nessun caso è impossibile. Ma niente armi di distruzione contro di loro. In Matt & Manson infatti, i mostri non vengono sterminati o rimpiccioliti, ma solo ammansiti, spaventati, tutt’ al più spinti alla fuga. Molto spesso i mostri vengono anche reinseriti nella società e utilizzati per particolari attività dove possono mettere a disposizione dell’intera comunità le loro mostruose caratteristiche. Insomma, Matt e soci hanno sempre pronte soluzioni innovative, studiate su misura per ogni cliente. Le loro armi infallibili? Furbizia e intelligenza.


Divertimento assicurato per tutta la famiglia con questa serie che andrà prossimamente in onda anche in Francia su M6, sulla televisione svizzera, su Disney Channel in Germania e su Jetix in Belgio e Olanda, mentre è già andato in onda a dicembre su Canal + Family in Francia.

PERSONAGGI PRINCIPALI

Matt

Matt Average è un vivace ed intelligente ragazzino di 8 anni amante dei mostri. Cosa normalissima visto che è cresciuto con un piccolo mostro di nome Dink. Inoltre Matt è un ragazzo come tanti. Frequenta gli amici, gli piace andare in bicicletta e guardare la TV, ma sopratutto ama andare a caccia di mostri. Matt è uno specialista del fai-da-te. La sua specialità sono le trappole per mostri, i detector per mostri, i retini per mostri, insomma, tutto quello che comprende la parola “ mostro”.

Bruce

Il padre di Matt, Bruce è un uomo tranquillo e dal carattere dolce - deve pur esserci qualcuno in famiglia con un po’ di buon senso ! Prende molto seriamente il suo lavoro, ma in lui c’è qualcosa di comico. Ama raccontare al figlio le barzellette per farlo ridere. E’ solo che a volte sarebbe meglio scappare invece di raccontare barzellette ai mostri.

Ellen

Una mamma iperattiva, ma non esattamente la Casalinga dell’anno, spesso Ellen brucia tutto ciò che cucina, ma in agenzia è lei che gestisce tutto. Raramente va a caccia di mostri, anche se rimane sempre in contatto telefonicamente e a volte trova un’dea geniale per risolvere il mistero.


Dink
Matt e Dink sono cresciuti insieme. Dink è un mostro gentile con un cervello che contiene una vasta conoscenza sui mostri. Questo lo rende un membro essenziale del team. Parla una lingua tutta sua che solo Matt riesce ad interpretare. Dink è intelligente e civile al punto che si potrebbe considerare un essere colto. A volte vuol fare le cose a modo suo, ma è per questo che Matt lo ama così tanto.

Manson

Manson è la vicina di casa di Matt. A causa del suo look neo-gotico, Manson, spesso, deve ricordare a tutti di essere una ragazza. E’ figlia unica, ma è convinta di avere un fratello – e per di più, è un mostro.Alquanto riservata, Manson è incapace di esprimere emozione ed entusiasmo; ma improvvisamente e per vostra grande sorpresa, vi si butterà addosso per darvi un grande abbraccio. La famiglia Average ha veramente un debole per la sua “unicità” alla quale si sono abituati.

I Mini-Mostri di Matt


I tre mini-mostri di Matt sono piccole creature poco pericolose, che Matt ha trovato ed adottato. Sono facili da sopportare, ma con la loro goffaggine e la loro follia sono capaci di disturbare la caccia ai mostri anche se in maniera sempre divertente ed amabile.

Zet

Zet è un mini-drago che sputa fuoco e vola qua e là come un pollo. Scontroso, irritabile e sempre di cattivo umore. Più volte ha rischiato di dare fuoco alla casa degli Average, tanto che Matt si preoccupa di avere sempre a portata di mano un estintore

Uxi

Uxi è un polipo. Ha paura di tutto e passa la maggior parte del suo tempo con i tentacoli avvolti intorno alle gambe di Matt per proteggersi e tranquillizzarsi.

Mika

Mika è veramente il ritratto della sgradevolezza: rutta, sputa e suda. In qualunque posto vada lascia una traccia puzzolente e nauseabonda. Ma piace a tutti perchè è molto affettuoso e sempre di buon umore.

L’agenzia Bovary

L’agenzia ruota intorno alla figura di Madame Bovary, la rivale degli Average nella caccia ai mostri. Madame Bovary però ha metodi molto diversi da Bruce, non ha scrupoli, maltratta i mostri e non ci pensa su due volte a lasciare che un mostro distrugga blocchi interi di case per poi aumentare il suo onorario a carico degli abitanti e dell’amministrazione cittadina. E’ aiutata dalla tecnologia del Professor Appendix le cui invenzioni, per la fortuna di tutti, raramente funzionano.


GLI EPISODI


L’ABOMINEVOLE MOSTRO DEI GHIACCI
Un mostro di ghiaccio ha preso d’assalto il reparto surgelati del supermercato di Joliville. Riuscirà la Famiglia Anti-Mostri a fermarlo prima che congeli tutti i clienti e mangi tutte le vaschette del gelato preferito dagli Average?

IL MOSTRO DEL LAGO
Arrivando sul luogo delle vacanze, Matt e la Famiglia Anti-Mostri, scoprono che un mostro misterioso terrorizza la stazione balneare e impedisce i bagni nel lago. Decidono di vederci chiaro. Il van dell’agenzia viene trasformato in un sottomarino e voilà i nostri eroi vanno in fondo agli abissi.

IL RIPASSO DI MATT
Matt non va bene a scuola. Ellen e Bruce prendono dei provvedimenti: niente più caccia ai mostri fino a nuovo ordine. Matt deve restare a casa e applicarsi seriamente per migliorare i suoi voti. Ma arriva un misterioso compagno a distrarre i suoi studi.

UNA MOSTRUOSA PERDITA D’ACQUA
Un misterioso mostro esce dal rubinetto e attacca Matt mentre sta facendo il bagno.Ma Ellen crede sia ancora una scusa di suo figlio per non lavarsi. Quando altri attacchi sono segnalati a Joliville, la Famiglia Anti-Mostri interviene ma il mostro scappa. Per proteggere gli abitanti, viene tolta l’acqua in tutta la citta’.

BOVARY CONTRATTACCA
Madame Bovary ha messo a punto un metodo infallibile per catturare i mostri: li ipnotizza. Incapace di essere all’altezza di questi poteri, la Famiglia Anti-Mostri non può fare altro che chiudere bottega, a meno che la forza di Madame Bovary non sia del tutto vera.

L’ ARMA SEGRETA
Madame Bovary decide di dare il colpo fatale alla Famiglia Anti-Mostri e, approfittando dell’assenza dei genitori di Matt, rapisce Dink. Per Matt e Manson è la catastrofe. Ritrovano rapidamente Dink ma scoprono che lui sembra passato dalla parte di Madame Bovary.

MOSTRO MUFFOSO
Grazie ad un prodotto antimuffa, il Muffa Killer, una macchia di muffa in un frigo si trasforma in un enorme mostro che si nutre proprio del prodotto antimuffa, che lo fa ingrandire a dismisura. Il mostro va in un supermercato dove beve un bidone di Muffa Killer, diventando enorme. Viene sconfitto dalla voracità di Mika, che dopo un digiuno prolungato, lo divorerà completamente.

RIFIUTI IN RIVOLTA
I rifiuti di Joliville si rivoltano. Un grande mostro della spazzatura semina il terrore presso gli abitanti e gli spazzini. Riusciranno i nostri eroi a fermare la creatura e a ridare la città pulita ai suoi abitanti?

MOSTRO DELL’ACQUARIO
Nell’acquario della città, vengono trovati ipnotizzati i guardiani notturni e i pesci di una grande vasca. E’ opera di un mostro! Simile ad un’enorme manta, si è rifugiato nella vasca dei pesci e li ha ipnotizzati. La Famiglia Anti-Mostri lo cattura mettendogli davanti al muso uno specchio; specchiandosi, il mostro si auto ipnotizza e finirà con diventare la star dell’acquario.

LA CORSA ALL’OLIO
Le macchine di Joliville, una dopo l’altra restano in panne. A quanto pare l’olio dei motori è il piatto preferito di un nuovo mostro. La Famiglia Anti-Mostro deve proteggere dalla voracità del mostro l’ultimo garage che ha ancora delle riserve d’olio.

NON SVEGLIATE IL MOSTRO CHE DORME
Durante un banale intervento, Matt, Bruce, Dink e Manson svegliano un Gagab addormentato. Pazzo di rabbia, questo mostro, che normalmente vive ibernato sotto terra 12 mesi l’anno, mette a ferro e fuoco la città. E’ necessario neutralizzarlo, ma come? Bisognerebbe riaddormentarlo, ma nulla sembra calmare un Gagab risvegliato dal suo profondo sonno.

UNA CITTA’ IN ROSA
Il mostro Youpi-Gaga fa apparire la “ vita tutta rosa” agli abitanti di Joliville: soffiando delle grosse bolle appiccicose, trasmette il suo virus alle persone brontolone che diventano euforiche e stupidamente felici. La Famiglia Anti-Mostri riuscirà a fermare questo contagio prima che tutta la città sprofondi in una “finta” felicità?

MOSTRO JUKE BOX
Durante un mercatino delle pulci, nonna Average vende il suo vecchio juke box alla Famiglia Topito. Ma quando ricollegano l’apparecchio questo si trasforma in “Mostro Juke”, una creatura capace di devastare la città a colpi di onde sonore. La Famiglia Anti-Mostri deve fermare il mostro prima che provochi un terremoto.

LA NEBBIA HA GLI OCCHI
In occasione di una gita scolastica, Matt e i suoi amici disturbano una misteriosa creatura del bosco, nel suo nascondiglio. Il mostro allora si vendica avvolgendo Joliville in una fitta nebbia.

DOPPIO DINK
Un mostro nuovo semina il terrore in tutta la città. In men che non si dica, la Famiglia Anti-Mostri fa un identik della terribile creatura. E zac, sorpresa: è Dink. Matt non sa più cosa fare per provare l’innocenza del suo fedele compagno.

UN LAVORO MOSTRUOSO
L’Agenzia Bovary sabota così bene i manifesti pubblicitari della Famiglia Anti-Mostri, che i nostri eroi non ricevono più richieste d’aiuto. Ma Ellen decide di reagire proponendo un’eccezionale promozione: un servizio gratuito per tutti i mostri catturati. E funziona, i clienti ritornano. Ma i componenti della Famiglia Anti-Mostri sono presto esausti a forza di fare servizi a tutti.

LE LUCI DELLA CITTA’
Matt deve catturare un mostro che distrugge tutte le fonti luminose della città. Niente di più semplice per un esperto di mostri come lui a parte il fatto che si ritrova tra i piedi un gruppo di allegri pensionati, un po’ incoscienti, arrivati per fare i turisti durante la giornata “a porte aperte” della Famiglia Anti-Mostri.

DEI BUCHINI DAPPERTUTTO
Un mattino, la città si risveglia tutta bucata. Case, macchine, quaderni, pavimenti, tazze, tutto è bucato, come se una colonia di tarme avesse invaso la città. La Famiglia Anti-Mostri è chiamata all’opera, e scopre presto che questi buchi sono in effetti opera di un mostro.

IL MIO ORRORE PREFERITO
Un mostro particolarmente veloce, il Ludofractor, attacca i giochi dei bambini, e la Famiglia Anti-Mostri tutte le volte arriva troppo tardi. Per intrappolare il mostro, Matt si allea con il suo compagno Socrate, che possiede la più grossa collezione di giochi di tutta Joliville. Però, con un alleato così egoista, deve aspettarsi delle sorprese.

STORIA DI FAMIGLIA
La Famiglia Anti-Mostri ha catturato il suo cinquemillesimo mostro. Di fronte alla stampa riunita per l’occasione, Ellen Bruce, Matt e Dink raccontano come hanno iniziato ad essere dei “cacciatori di mostri”, quando Matt era ancora un bebé e Dink un mostro selvaggio.

MOSTRO PELOSO
Un mostro si nasconde in un Hotel dove alloggia una famosa band musicale, i Capelloni. Il mostro è completamente ricoperto di peli viola, e a chiunque lo sfiori crescono a dismisura baffi, capelli, barbe (i componenti della band e gli Average si ritrovano con capelli lunghissimi ) Il mostro viene catturato dalla Famiglia Anti-Mostri, che lo immobilizza con la lacca per i capelli.
Alla fine tutti si tagliano i capelli, compresi i componenti della band, che adottano il mostro come mascotte.

MOSTRO CHE VOLEVA SPEGNERE IL NATALE
A Joliville è Natale. Gli Average hanno invitato la nonna e si preparano per il veglione. Ma un allarme anti-mostro li costringe a cambiare programma: una creatura attacca le decorazioni della città. La nonna pensa che si tratti di un famoso mostro “Leone” che vuole distruggere il Natale.

LE ONDE DELL’ AMORE
Manson sta provando una canzone rock nel garage degli Average nella speranza di suonare con il suo gruppo preferito “Metal finish” . Ma sembra che la sua voce piaccia ad un Ondosauro, un mostro che va fino alla casa degli Average per rapire Manson. Matt si ritrova quindi a dover salvare la sua amica, anche se questo significa sentirla ancora cantare.

PANICO AL MULTIPLEXE
Matt è invitato da Sonia al nuovo Cinema Multisala della città, a vedere “Coniglietto e i suoi dolci amici”. Dink e Manson lo prendono in giro perché loro vogliono vedere un vero film di mostri. Ma al cinema il mostro esce letteralmente dallo schermo e Matt allora deve trovare il modo d’intervenire, senza spaventare Sonia, per evitare che il panico avvolga il Multiplex.

IL MOSTRO GASSOSO
In una giornata particolarmente calda, un mostro a forma di bolla gassosa entra nella scuola della città, alla ricerca di acqua da bere. Trova un distributore d’acqua e vi immerge la testa, “gasandola” all’istante. Tutti quelli che bevono dal distributore « contaminato », singhiozzano e saltellano senza riuscire a fermarsi. Il mostro è stremato dal caldo, lui vive in un clima freddo. Matt lo cattura con un frigo-trappola, nel quale il mostro entra per rinfrescarsi.

UN MOSTRO PUO’ NASCONDERNE UN ALTRO
Un mostro misterioso trasforma i sogni dei bambini in incubi. Risultato: tutti gli allievi crollano dal sonno mentre in classe fa lezione il sig. Rasmussen. Per Socrate, nessun dubbio; è colpa di Matt che racconta sempre storie di mostri nell’intervallo. Potrà Matt scovare il mostro degli incubi e ritrovare il suo posto tra i suoi compagni?

LICENZA DI CACCIA
Nel corso di una caccia, il mostro catturato dall’Agenzia schiaccia la macchina dello sceriffo Wayne. Lo sceriffo scopre che il “permesso di caccia” dell’agenzia è scaduto. Bisogna rifarlo. L’esame, già complicato a causa di un ispettore particolarmente pignolo, diventa ancora più difficile e movimentato grazie all’Agenzia Bovary che cercherà di impedire in tutti i modi ai nostri eroi di ottenere il rinnovo della licenza.

NIENTE PRIMAVERA PER BOVARY
E’ la vigilia del Festival di Primavera, una festa colorata e gioiosa. Gli Average sono stati invitati ad aprirla. È un’ottima occasione per farsi ulteriore pubblicità ma Madame Bovary detesta queste feste e farà di tutto per boicottarla. In suo aiuto, appare un nuovo mostro: un Tintovoro. Che ama i colori e li divora. Madame Bovary lo catturerà, otterrà di presentare lei la festa e ipnotizzerà il mostro, così da fargli distruggere ogni costume e mandare a rotoli la festa. Ma Matt e gli Average salveranno, come sempre la situazione.

CITTÀ MOSTRO
Una banda di mostri si riunisce in segreto: ne hanno abbastanza della Famiglia Anti-Mostri. Crea davvero troppi problemi. Non possono neanche più scrivere sui muri delle case, senza che tutto venga subito cancellato. I mostri e il loro capo decidono di rapire il sindaco di Joliville e di sostituirlo per prendere il controllo della città e sbarazzarsi dell’Agenzia.

LA CAMPAGNA CHE MORDE
Ellen non vuole più che Matt e Bruce si riempiano di caramelle, dovrebbero veramente mangiare più frutta e verdura. Purtroppo però c’è un mostro che ha devastato tutti i terreni delle fattorie, tranne di una. La Famiglia Anti-Mostri deve correre sul posto per fermare la creatura, altrimenti Ellen dovrà dire addio ai suoi sani pranzetti.

A CIASCUNO LA SUA PARTITA
Anselmo è il primo della classe, ma è anche bravissimo nei video giochi. Non appena Socrate, geloso, tenta di prendergli la sua consolle, Anselmo decide che libererà un mostro capace di trasformare tutta la città in un mondo virtuale. La Famiglia Anti-Mostri dovrà inventare una nuova tecnica per venirne a capo.

BOVARY CERCA LAVORO
Da quando Ellen ha lanciato la sua nuova campagna di comunicazione per la Famiglia Anti-Mostri, è spesso assente e Bruce ha difficoltà a stare dietro a tutte le incombenze quotidiane. Allora Madame Bovary si propone come governante, Ellen pensa che questa possa essere un’occasione per aiutare Bruce e per offrire a Madame Bovary una possibilità di redenzione.

IL DUBBIO DI BRUCE
Dopo un insuccesso, Bruce decide di sospendere la caccia al mostro e diventa pizzaiolo. Matt è sconvolto, ma non abbandona la caccia. Matt presto si renderà conto che senza adulti, i bambini non vengono presi seriamente.

HALLOWEEN IN PERICOLO
Catastrofe ! La vigilia da Halloween un terribile mostro goloso si intrufola di forza tra abitanti di Joliville per rubare tutti i loro dolci. La festa sembra compromessa. La Famiglia Anti-Mostri catturerà il ladro in tempo per salvare Halloween?

PARANOIA SULLA CITTA’
La Famiglia Anti-Mostri è un po’ in crisi. Ma ecco una nuova occasione per riscattarsi: un nuovo mostro è all’opera, la Famiglia Antimostri e l’Agenzia Bovary accorrono. Verranno però sorpresi dall’arrivo di un fantomatico produttore di allarmi anti-mostri che proporrà a tutta la città un sistema così tanto sofisticato da rendere inutili i cacciatori di mostri. Ma non andrà esattamente così, e i nostri eroi torneranno sulla cresta dell’onda.

IL MOSTRO DEGLI ABISSI
Sly il postino sta tranquillamente distribuendo la posta con la bicicletta quando la pinna di un mostro esce bruscamente da sottoterra e si dirige minacciosa verso di lui. Sly riesce a sfuggire al diabolico mostro, ma l’effetto è devastante: gli abitanti terrorizzati non osano più uscire, ne posare i piedi per terra. L’Agenzia dovrà trovare il punto debole del mostro per liberare la città.

IL MOSTRO DELLA POSTA
Un mostro che si nutre di lettere e si diverte a scambiare i destinatari, sta creando il caos a Joliville. È la vigilia della consegna del premio Miglior Cittadino dell’anno della città e Ellen è nel pieno dei preparativi. Ma la Famiglia Anti-Mostri viene coinvolta nella caccia e così otterranno non solo un premio, ma addirittura quattro.

SPORCO AFFARE
Nel lago della città c’è qualcosa che non va. La fabbrica di sandali, Supersop, lo inquina eccessivamente, ma il proprietario, Grimsbottom vuole tenere tutto nascosto, anzi sfrutta la presenza di un mostro, Jojo (che è un’attrattiva del luogo), per sviare l’attenzione delle autorità. Ma Jojo soffre dei troppi prodotti oleosi gettati nel lago e sparisce per qualche tempo e con lui i turisti. La Famiglia Anti-Mostri, in gita al lago, verrà coinvolta nella sua ricerca e anche nella soluzione del losco affare.

MATT NON NE PUO’ PIÙ
In quest’ultimi giorni, Matt trova che cacciare i mostri sia un pò ripetitivo, e che occuparsi dei mini-mostri sia faticoso. A scuola, non disegna più i mostri ai margini dei suoi compiti! Dink è molto preoccupato perché il suo amico sembra aver perso la passione per i mostri. Deve scoprire presto perché Matt è stufo.

LA FEBBRE MOSTRUOSA
In città si aggira un mostro dall’odore fetido. Matt viene contagiato da una strana forma di infezione, che trasforma in mostro, lui stesso. Madame Bovary e lo sceriffo lo vogliono cacciare. Il medico ha bisogno di un campione dell’essere che ha trasmesso l’infezione, per curare Matt, ma la Famiglia Anti-Mostri non riesce a farcela, senza Matt: nessuno comprende Dink. Ma nulla è perduto. I nostri eroi, come sempre, riusciranno a risolvere tutto.

IL MOSTRO DELLA FORESTA NERA
E’ il giorno del compleanno di Matt. Sua madre gli prepara la famosa torta della foresta nera. Matt organizza una festa e invita tutti i suoi compagni di scuola. C’è una sorta di gara a chi fa il regalo più interessante. Ma solo Sonia riuscirà ad essere realmente originale con una vecchia teiera, appartenuta a un suo antenato sciamano. Sfortuna vuole che nella teiera sia rinchiuso il Mostro Torta, che, unendosi a pasticcini e dolciumi vari, cresce a dismisura. Verrà sconfitto grazie alle formule magiche contenute in un libro dell’avo di Sonia.

TROJOLIBAZAR
Un mostro crea scompiglio ovunque passa . La drogheria dei genitori di Sonia, la posta distribuita da Sly, i fogli del discorso del sindaco il disordine regna sovrano. La Famiglia Anti-Mostri parte subito alla caccia, ma scoprirà ben presto che non è per niente facile catturare un mostro che ha messo sottosopra anche tutti i loro gadget.

BRUTTO O CATTIVO
Un mostro strano ruba le intelligenze di tutti gli abitanti della città, abbassando drasticamente i loro QI. Anche Bruce è stato colpito. Fortuna vuole, che dietro il mostro si nasconda un genio folle, Hubert, che è andato a scuola proprio con Bruce e che, nel vederlo, si ricorda con entusiasmo i vecchi tempi passati tra amici. Il suo piano era vendicarsi di tutti quelli che l’hanno trattato da stupido negli anni di scuola, ma i ragazzi, Matt e Manson lo convincono a desistere.

ATTRAZIONE FATALE
Joliville è attaccata da uno spaventoso Magnetosauro che si è trasformato a causa delle tempeste magnetiche degli ultimi giorni. Spariscono parecchie cose e il sindaco incolpa Dink della sparizione della testa della sua statua, ma il povero Dink non ha colpe e sarà comunque l’eroe che riuscirà a far sconfiggere anche questa malvagia creatura. E il sindaco per sdebitarsi, gli dedicherà una statua.

MOSTRO ALLA MODA
Quando un servizio sulla Famiglia Anti-Mostri viene trasmesso in televisione, il pubblico scopre i mini-mostri e li trova molto carini. Presto tutti vogliono avere a casa un mini-mostro. L’Agenzia Bovary fiuta subito la possibilità di un nuovo mercato e vende mucchi di mini-mostri. Ma nessuno sa occuparsene bene come Matt, e cominciano i problemi.

UN FRATELLO PER MANSON
Manson è convinta di avere un fratello mostro e che i mostri in generale abbiano una parentela con gli esseri umani. Non c’è lezione che tenga. Quando Socrate la sfida a far vedere questo suo fratello, comincia la caccia. Matt e Manson si danno da fare per trovare chi possa impersonare il fratello mostro. Ne trovano uno buonissimo, che non farebbe paura a nessuno, ma che ha una sorella più grande!. Quindi Socrate si prenderà un bello spavento.

TOCCO D’ARTISTA
Un mostro che ama l’arte si aggira per la città. È invisibile e usa una forma elettro-magnetica per attirare a sé tutte le opere. Intanto si sta svolgendo un concorso d’arte alla scuola di Joliville. Giurato unico è il famoso artista Van Smog. Ma il mostro manderà tutto in fumo, per lo meno fino a quando la Famiglia Anti-Mostri non scoprirà il suo segreto e lo ammansirà.

MOSTRO OMBRA
È il compleanno di Dink. Improvvisamente va via la luce. Black out? Ellen che ha dimenticato di pagare la luce? In realtà un marchingegno, creato dal professor Appendix, trasforma le ombre in mostri-ombra che si alimentano di luce. Questo su ordine di Madame Bovary, per poterlo poi sconfiggere e godere dei frutti del successo. Il mostro dell’ombra di Appendix sta riducendo tutta la città al buio, e vuole addirittura succhiare via la luce dalla Luna. Non c’è tempo da perdere. La Famiglia Anti-Mostri si organizza e trova il modo di sconfiggerlo. Scoprendo anche l’ennesimo piano truffaldino dell’Agenzia Bovary.

MOSTRO DEI VESTITI
In città sono spariti tutti i vestiti dagli armadi. Qualcuno li ha rubati. Chi, se non un altro mostro? La Famiglia Anti-Mostri è rimasta letteralmente in mutande. Ma si scopre che è tutto opera del professor Appendix e di Madame Bovary, che si arricchiscono vendendo gli abiti, “Bovary Mode”. I nostri eroi sconfiggeranno il mostro e i due cattivi della situazione avranno quello che meritano: condannati a dover stirare tutti gli abiti della città.

LO SPOT
Ellen sta preparando il nuovo spot pubblicitario dell’agenzia. Gli Average passano in rassegna le migliori immagini delle cacce ai mostri. Appendix e Madame Bovary progettano di impedire loro di trasmettere lo spot, che potrebbe far aumentare il successo e portargli via il poco lavoro che hanno. Rubano le videocassette e preparano un montaggio in cui sostituiscono le loro figure a quelle della Famiglia Anti-Mostri, ma tutto finirà nel migliore dei modi.

IL SUONO GIUSTO
Manson aspira a diventare una grande chitarrista rock, ma i suoi risultati sono, come minimo, inascoltabili. Gli Average faranno una festicciola serale e Ellen è nel pieno dei preparativi. Bruce dovrà prima falciare il prato e poi andare con Matt a fare la spesa al supermercato, mentre lei andrà dal parrucchiere. Ma, come sempre, ci si mette di mezzo un mostro. Questo trasforma tutto quello che tocca in vetro. Sarà una dura lotta ma, alla fine, gli Average avranno la meglio e la festa sarà un successo.

TIME OUT
Un mostro Cronofago sta facendo impazzire tutti gli orologi della città. La Famiglia Anti-Mostri dovrebbe registrare un programma sulle professioni cittadine, ma anche il loro GPS è impazzito. A causa di questo furto di tempo i cittadini invecchiano o ringiovaniscono improvvisamente. È una situazione difficile, ma i nostri eroi riusciranno a catturare il mostro e a far tornare tutti al proprio stato normale

0 commenti: